Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
medi 165mm in cartella vtr (grande punto)
#1
salve a tutti scusate il titolo...ma non sapevo come esprimere l'idea che ho in mente in poche parole....
passo al dunque...
ho preso una coppia di cm 165 nda......e me ne sono nettamente innamorato...sono spettacolari...una voce limpida e corposa in alto...in basso si siedono un po...ma sono cmq dei medi puri...quindi ci sta... (un grazie 1000 max che me li ha fatti conoscere!!!)

non potendo tagliare le portiere e creare delle tasche nuove...ho pensato (per il futuro...perchè money non ne stanno...e spese da fare si......XD) una cosetta che se reputerete possibile o no spero commentiate:
in vetroresina coprire la cartella nella parte dove sta quel vano per mettere carte e simili e dopo averlo insonorizzato ben benino metterci un altra coppia di cm 165 nda...
dite che li dentro suoneranno in modo decente? come litri andranno bene....???

faccio uno schizzetto e lo posto per rendere meglio l'idea....
Rispondi

#2
/][Immagine: progettoluigi.png]
Rispondi

#3
estetica a parte che ne dite?
la parte su cui viene avvitato il cm165nda verrebbe realizzata in mdf da 0,5cm di spessore...
e poi sopra di esso messa una bella griglietta con tela nera o antracite...vogli che non si veda....ma si senta la mia macchinina


PS: pensavo anche di mettere in questo vano dei cm 165nd a e in predisposizione dei woofer ad alta efficenza da far scendere di più per avere un po di basso...che logicamente con le cm165nda non ho (giusto ho un poco di punch se le taglio in basso a 120hz...ma in genere le taglio a 160hz...)
Rispondi

#4
il posizionamento potrebbe andare....ma se dietro nn c'è sfogo all'interno dello sportello dubito che avresti un buon risultato.
Rispondi

#5
aggiungo che lo spazio a disposizione non è pochissimo...
evidenzio in rosso l'estensione del vano portaoggetti per dare un idea poco poco più chiara...
la profondità del vano è di tipo 8cm penso...ad occhio e croce....
[Immagine: progettoluigi.png][/URL]
Rispondi

#6
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">seicentowatt ha scritto:
<br />il posizionamento potrebbe andare....ma se dietro nn c'è sfogo all'interno dello sportello dubito che avresti un buon risultato.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
perchè?
cmq insonorizzerei all'interno della cartella e rafforzerei le plastiche.....
Rispondi

#7
Tagliare dietro dici di no giusto? umm potresti però nn son sicuro lo spazio utilizzarlo come cassa e quindi il cm potrebbe scendere un attimino in piu di frequenza per avere un punch migliore?!?!
Rispondi

#8
non ho capito bene cosa hai detto scusami...XD
cmq nn voglio tagliare dietro...
per il cm che sta li non mi interessa che scenda..deve solo cantare
Rispondi

#9
l'emissione poseteriore, anche se il trasduttore non scende molro, è comunque importantissima.

idea pessima.

o fai una tasca fatta bene, con entrambi i midwf che lavorano in porta ben insonorizzata, con le emissioni posteriori den controllate, oppure lascia stare.
Rispondi

#10
mmm...capito...
allora lascio perdere Sad
grazie 1000 cmq a tutti

magari vedo se stanno dei fori di lavoro dietro quel punto e faccio solo un supporto in mdf...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pianale Punto AleRR 46 9.477 26-05-2021, 05:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Smontare tweeter Fiat Punto anno 2000 bobo 13 13.572 25-05-2021, 20:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ciare cm205nda in Grande Punto sweet_boyxx 5 1.455 25-05-2021, 20:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problemi montaggio autoradio su fiat punto.. aeroxr1 2 1.688 25-05-2021, 13:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Passaggio Cavo Alim. Punto 3°Serie(Classic) Dj Salvo 3 1.092 24-05-2021, 19:04
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.