Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
accenzione amplificatori con relè
#1
ciao a tutti vlevo chiedere dove posso trovare lo schema elettrico per accendere gli amplificatori con il relè? chi mi aiuta grazie
Rispondi

#2
http://www.professionistidelsuono.net/fo...C_ID=12032
Rispondi

#3
si potrebbe anche utilizzare una circuitazione di ritardo per evitare bump di accensione.
Praticamente i relè attivano gli altoparlanti dopo l'avvenuta accensione degli ampli.
Lo schema qui sotto riporta un collegamento ai pre ma meglio agire direttamente sulle casse.

Immagine:
[Immagine: 2010218132112_ritardo.jpg]
47,44 KB
Rispondi

#4
pronti...




Immagine:
[Immagine: 20102190238_antibump2.JPG]
46,77 KB


[Big Grin]

Rispondi

#5
avete un'immagine più grande del ritardo accensione? perchè in quelle dimensioni non si leggono bene i dati dei componenti
Rispondi

#6
...anche io ho accensione degli amply tramite relè da 200 ampere....ma non ho il ritardo quindi appena accendo la sorgente il relè si attiva e quindi fa attivare gli amply...
...non avendo il ritardo che problemi posso avere?
Rispondi

#7
beh il ritardo di accensione è utile per evitare qualche ritorno in quell'istante, solitamente facendo una buona installazione ed usanto cmq componenti buoni non dovrebbe esserci questo tipo di problema. A meno nn si voglia fare delle gare dove penalizzano questo tipo di disturbo, allora onde evitare si usa il ritardo di accensione... io lo uso sugli altoparlanti sfasati di 2 secondi, l'ampli di circa 1, nello spegnimento invece si inverte. la seq.
Rispondi

#8
...ieri ho cambiato il mio vecchio rele che mi dava problemi di passaggio corrente con uno molto migliore....ho montato un altro 200 ampere ma non ho fatto il ritardo...spero che non si brucia qualcosa.....quello che mi fa strano è che io ho collegato al rele il cavo principale da 50mm....e gli attacchi al rele sono molto più piccoli....avro problemi secondo voi?
....e se mettessi due rele uguali in serie potrei arrivare a 400 ampere forse andrei più sul sicuro....
comunque per adesso l'impianto va tutto liscio....ho messo il rele perchè avendo 5 amplificatori avevo un assorbimento quindi ora quando spengo l'impianto dalla sorgente la sorgente fa spegnere il rele e l'impianto è come se fosse scollegato dalla batteria....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quali tracce per tarare amplificatori supermassiveblack 8 570 19-02-2021, 22:06
Ultimo messaggio: giulio63
  come funziona un relè Forno 54 34.493 28-12-2019, 17:07
Ultimo messaggio: Bhondawe30
  vetro per coperture amplificatori andreastorm2 15 3.717 13-04-2015, 22:51
Ultimo messaggio: Ross
  Relè accensione amplificatore -xXx- 25 10.475 27-02-2014, 00:40
Ultimo messaggio: -xXx-
  Fissaggio amplificatori giangenova 13 6.719 12-02-2013, 22:49
Ultimo messaggio: fantaman5

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.