Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SUB per Audison LRX4.1K
#1
Salve a tutti,stò allestendo un impianto sulla mia vw lupo,fronte + sub.
ho già acquistato quasi tutti i componenti che ne faranno parte.
Sorgente:Alpine CDA9882Ri (la acquisterò sabato)
Ampli:Audison LRX4.1K (130x2+500x1 4OHM)
Condensatore da 1 Farad con volmetro digitale
Fronte:Hertz HV165XL + HT25(senza crossover ma condensatore dedicato,consigliato da installatore centro master)
SubConfusedono ancora indeciso,avrei pensato a hertz HX250D.che ne pensate?meglio cassa chiusa o reflex? Grazie.
Rispondi

#2
I subwoofer High energy della hertz sono abbastanza validi se versione V-cone (dal 2009 in poi), mentre la versione precedente non mi convinceva molto, e possono essere caricati sia in reflex che in cassa chiusa e l' audison LRX 4.1 k dovrebbe riuscire a pilotarlo abbastanza bene, anche se secondo me non ha moltissimo controllo in ultrabassa come ampli.
La preferenza tra i tipi di caricamento dipende dal tipo di basso che si vuole ottenere e quindi dai generi musicali che ti interessa ascoltare con il tuo impianto, per esempio con rap-r'n'b ci vedrei bene un reflex mentre con altri generi musicali la maggiore estensione in basso e linearità della cassa chiusa può essere più indicata.
Tieni presente poi che in reflex la cassa ha bisogno di un volume più grande se hai problemi di spazio.
Per indicarti alternative agli Hertz avrei bisogno di sapere sempre i generi musicali che ascolti, così su 2 piedi attorno al budget degli High Energy mi vengono in mente Rainbow Hammer (più econonici e validi), Rainbow Amboss, , Morel Ultimo SC (più costosi e forse troppo impegnativi per il tuo ampli),Boston G2 ma non riesco a essere preciso senza queste informazioni.
Rispondi

#3
Ascolto principalmente musica rock,dai metallica agli evanscence per intenderci,prima avevo un ES250 in box,non male con quetao genere di musica,che ne pensi?col nuovo ampli avrò 500W a ponte;ho pensato per restare in hertz a HX250D,sulla carta dovrebbe suonare bene,ma accetto consigli.
Rispondi

#4
bioss ha scritto:

Ascolto principalmente musica rock,dai metallica agli evanscence per intenderci,prima avevo un ES250 in box,non male con quetao genere di musica,che ne pensi?col nuovo ampli avrò 500W a ponte;ho pensato per restare in hertz a HX250D,sulla carta dovrebbe suonare bene,ma accetto consigli.
la serie hertz hx 250 va molto bene!!! specialmente con l'impianto che stai per relizzare!!
Rispondi

#5
meglio in cassa chiusa[Wink]
Rispondi

#6
grazie,alternativa EBX300r,valida?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Box reflex per audison av12 davi5193 3 665 10-12-2022, 23:31
Ultimo messaggio: amrelikka
  Audison Voce v12 vs Hertz hx300 drex60 10 3.985 29-08-2016, 18:12
Ultimo messaggio: davij
  cassa subwoofer audison av12 xax 166 57.551 29-06-2016, 06:16
Ultimo messaggio: xax
  JL-Audio 12W3v3-4 - Audison AV 12 Fulghez 4 1.600 25-03-2016, 00:58
Ultimo messaggio: Fulghez
  Audison av 10 o JL 10w3v3 endorphins 0 992 06-11-2014, 22:40
Ultimo messaggio: endorphins

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.