Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Batteria
#1
ho finito da poco di completare il mio impianto in auto
ho una sorgente Alpine 9881r
un Audison lr 132 per il fronte : Morel Tempo 6.2
e un Audiosystem f2 450 per il sub un mac da 150 continui

avvo una batteria di serie da 40 ah ma nn reggeva quando alzavo la voce il sub si spegneva
l'ho sostituita con una 60ah da 500 circa di spunto che avevo da parte
va sicuramente meglio ma a voce alta cmq il sub si spegne
da quanti Ah deve essere la batteria per non incorrere in questo problema? ho una polo 1.2 a benzina se metto una batteria molto + grande mica posso avere problemi con il motorino di accenzione o roba simile?
Rispondi

#2
la batteria piu grande la metti meglio è! non crea problemi. oppure metti 1 o anche 2 condensatore.........stabilizzatore di corrente! vedrai che rirolvi il problema..........almeno che.............????????
Rispondi

#3
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pato611 ha scritto:
<br />la batteria piu grande la metti meglio è! non crea problemi. oppure metti 1 o anche 2 condensatore.........stabilizzatore di corrente! vedrai che rirolvi il problema..........almeno che.............????????
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Eeehh??
Comunque non è detto che la batteria piu grande è meglio è. O meglio anche se hai 120A ma te ne servono 10A è decisamente inutile.
I condensatori non sono delle batterie. Prima di usare la corrente nei condensatori c'è bisogno di caricarli, chiaramente con la batteria, e di conseguenza se non c'è la batteria adatta, i condensatori non fanno altro che peggiorare la situazione. Comunque sei sicuro di aver fatto bene i collegamenti? Per la batteria comunque devi vedere un po quanto assorbono gli ampli.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#4
mi sono dimenticato di dire ke ho anche un condensatore, questo problema mi capita solo quando alzo molto il volume dopo qualke sparo il sub si spegne, se spengo e riaccendo lo stereo ritorna a funzionare solo ke se alzo molto la voce stessa cosa...
Rispondi

#5
Prova a toglierlo il condensatore... oppure anche la seconda batteria è andata o sta sulla buona strada...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.