Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sostituzione autoradio di serie citroen c3
#1
Salve a tutti sono nuovo di questo forum fatto molto bene mi rivolgo a voi per un aiuto poichè non riesco a trovare una soluzione. possiedo una c3 del 2003 con autoradio di serie Clarion con comandi al volante sempre di serie, questi comandi cambiano stazione, alzano abbassano il volume e muto in più ho i fanali che si accendono automaticamente appena fa buio e i tergicristalli che partono da soli quando piove.Volevo cambiare autoradio e avevo visto il pioneer avh 3100 dvd è un autoradio multimediale con monitor da 5 pollici,questa autoradio la posso montare sulla c3 al posto di quella originale oppure ci sono problemi con il monitore e devo fare qualche modifica alla plancia?poi se istallo questa autoradio posso mantenere sempre i comandi al volante e avere tutte le funzioni che ho adesso? con il paioneer i tergi cristalli partono sempre automaticamente quando piove e i fanali si accendono da soli appena fa buio opuure no poi un ultima cosa con questa autoradio posso sempre impostare l'orario e vedere la temperatura e le varie informazioni tipo porta aperta strada ghiacciata ecc oppure queste cose non sono più funzionali? Vi ringrazio per l'aiuto un ultima cosa l'autoradio di serie si accende automaticamente quando si accende l'auto si spegne quando si spegne l'auto la posso accendere e spegnere manualmente e in più a macchina spenta la radio si spegne automaticamente dopo 5 minuti, queste funzioni con un autoradio che non sia quella di serie le perdo tutte oppure c'è la possibilità di mantenerle? Vi ringrazio molto per l'aiuto e scusate le molte spiegazioni ma non sono molto entrante. Ciao e grazie, potete rispondermi anche in mp
Rispondi

#2
ciao, io ho appena sostituito una radio originale su una c3 del 2006 ad un mio amico...
Ci sono un po' di problemi da considerare.
1 penso che il doppio din ci possa stare senza problemi, ma non te lo assicuro al 100% perche' io ho montato una alpine lettore cd 1 din.
2 non puoi mantenere la possibilita' di accendere la radio senza chiave e di farla accendere o spegnere contemporaneamente con la chiave.
Quindi o la colleghi fissa ( la accendi e la spegni tu tutte le volte) oppure sotto chiave ( si accende e si spegne con la chiave, a meno che la pioneer non preveda la possibilta' di riaccendersi a chiave spenta,come le becker ad es.)
3 devi prendere un positivo sottochiave da qualche parte ( io ho tirato un filo dall'accendisigari) perche' il +15 nel cablaggio originale esce a 4 volt o giu' di li, quindi non sufficiente.
4 su alcune la sostituzione della radio ( a detta di un installatore ) ha comportato problemi con le chiusure ( a me non e' successo) e se hai i sensori di parcheggio li perdi ( perdi il cicalino di avviso).

Per il resto tutto ok..........
Rispondi

#3
ferma tutto![Big Grin] la c3 l'ho avuta fino a 5 mesi fa! allora facciamo chiarezza.
1) sulla c3 siccome hai 2 din puoi montare qualsiasi tipo di autoradio, che sia 1 o 2 din
2) i comandi al volante li perdi, ma li puoi riprendere comprando una centralina aggiuntiva (dopo che hai scelto l'autoradio si sceglie quale centralina)
3)quel discorso dei fanali e dei tergi cristalli è assolutamente anomala; successe 1 cosa simile anche a me. Per questo quando installi una autoradio after market devi comprare anche il connettore iso (10/15 euro)
4) le info quali temperatura etc non li perdi
5) come detto da cuma75 puoi far si che rimanga accesa anche se togli la chiave, oppure solo se accendi il quadro degli strumenti
Spero di esser stato chiaro![Big Grin]
Rispondi

#4
Giusto.. avevo dimenticato il discorso dei comandi al volante.
Queela del mio amico aveva anche il cambio automatico con comandi al volante, ma non ho avuto problemi , fortunatamente.
Un mio amico installatore mia ha detto che a lui e' capitato di avere problemi con la chiusura delle porte da radiocomando ( chiave originale ); se toglievi l'antenna della radio ( questo dopo aver sostituito la radio originale ), le porte si aprivano e chiudevano.
Riavvitavi l'antenna e non si chiudeva piu'... risolto installando un'antenna interna, come consigliato da tecnico citroen..
Rispondi

#5
Intanto grazie a tutti per le risposte ma avevo ancora alcuni chiarimenti che vuol dire 1 o 2 din? se non ho capito male con la sostituzione dell'autoradio si ha problemi con la chiusura delle porte? L'autoradio che ho scelto è la pioneer avh 3100 dvd potete elencarmi i vari componenti che devo aquistare e online dove li posso prendere? grazie mille la pioneer è predisposta per il collegamento sia manuale che a chiaveper lo spegnimento visto che dipende delle marche? grazie mille per l'aiuto
Rispondi

#6
Ciao
Semplicemente la tua c3 ha la radio di serie e sotto un cassettino portaoggetti di dimensioni simili alla radio.Le radio "normali". tipo lettore cd, occupano uno solo di questi spazi ( 1 din ) mentre altre ( tipo i monitor da 6 o 7") occupano sia lo spazio della radio di serie che quello del portaoggetti ( 2 din ).
Per i collegamenti sottochiave o diretta, lo decidi tu. Dalle radio escono sempre 2 fili ( uno giallo e uno rosso ) che in base a come vengono collegati, ti permettono di accendere e spegnere la radio tramite chiave o di accenderla e spegnerla tu, quando vuoi anche senza aver inserito le chiavi.
Per il resto ( acquisto on line) non so come aiutarti...
Rispondi

#7
io invece si per gli acquisti[Smile]… fai 1 cosa: aggiungimi su msn![Wink]
Rispondi

#8
Ciao arunmaltese ti ho mandato un pm Ciao
Rispondi

#9
raulito scusami, ma non i pm non arrivano! non riesci a mandarmi 1 mail? sempre sull'indirizzo:

arunmalteseAAhotmail.it

al posto di AA ci vuole la @[Big Grin]
Rispondi

#10
Ciao a tutti potete spiegarmi che cosa ha la mia utoradio di serie che puo essere accesa e spenta sia tramite chiave che manualmente e in più se la macchina è spenta dopo 5 minuti si spegne automaticamente mentre se ne prendo una a parte non ho più questa possibilità ma devo scegliere come collegare l'autoradio? la radio è una clarion. Grazie mille a tutti
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  autoradio nuova lancia y nico156 3 2.823 25-05-2021, 16:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  installazione su opel ZAFIRA 1 serie 2005 gova 5 2.826 25-05-2021, 14:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Migliorare l'impianto della punto III serie Salvo89 13 5.165 25-05-2021, 07:18
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto di serie peugeot 306 hdi chrono 13 3.722 24-05-2021, 21:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  sostituzione impianto di serie andreamusso.am 9 5.554 24-05-2021, 19:54
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.