Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Opel Corsa D come potenziare?
#1
Salve a tutti, ho una Opel Corsa D del 2009 con sorgente CD-30MP3 con ingresso AUX, 7 casse di serie. Il mio problema è solo che avendo preso il computer di bordo non posso sostituire la sorgente altrimenti perdo i tasti che lo regolano e alla fine non posso nemmeno più cambiare ne luminosità ne ora, proprio nulla insomma. Io vorrei sapere se mantenendo quella sorgente si potrebbe fare qualcosa per migliorare l'impianto di serie oppure se è meglio non buttare via dei soldi per questo visto che tanto la sorgente è pur sempre di serie...
Rispondi

#2
ciao..lasciando la sorgente originale puoi o adottare un amplificatore che abbia le entrate hi-level ( ovvero invece dei cavi rca il segnale se lo prende direttamente dai cavi che arrivano alle casse ), o adottando un processore audio ( tipo audison bitone ) che converte il segnale di uscita della radio in pre out o ( soluzione meno elegante ) con dei convertitori pre...ovvero una scatolina in cui da una parte entra il sengale dalla radio ( sempre attraverso i semplici fili che in teoria arrivano alle casse ) e te lo converte in uscite pre a cui puoi attacare qualsiasi ampli. una volta che puoi mettere l'amplificatore il resto è storia [Wink]
Rispondi

#3
Se ti interessa piu' qualita', ci sono dei componenti che suonano molto bene gia' con la sola amplificazione dello stereo originale, tipo Coral Monza o TDK600,ecc

Ovvio che dovrai curare bene l'installazione, appesantire le porte, creare supporti adatti e magari metterci un ampli discreto usando uno dei sistemi gia' citati, se vuoi sfruttare al massimo quello che andrai ad acquistare.
Rispondi

#4
Messaggio di razzox

Salve a tutti, ho una Opel Corsa D del 2009 con sorgente CD-30MP3 con ingresso AUX, 7 casse di serie. Il mio problema è solo che avendo preso il computer di bordo non posso sostituire la sorgente altrimenti perdo i tasti che lo regolano e alla fine non posso nemmeno più cambiare ne luminosità ne ora, proprio nulla insomma. Io vorrei sapere se mantenendo quella sorgente si potrebbe fare qualcosa per migliorare l'impianto di serie oppure se è meglio non buttare via dei soldi per questo visto che tanto la sorgente è pur sempre di serie...

audison bit-one, versione .1

Rispondi

#5
o se no, al prezzo del bit one, c'è una 4° soluzione che ho usato sull'auto di un amico con la tua stessa esigenza... ovvero lettore dvd ( della marca che più ti aggrada ) nel cassetto porta oggetti e monitor-specchietto retrovisore. in questo modo la radio di serie rimane dove è e con tutti i suoi bei comandi. il lettore dvd è nascosto nel cassetto e lo puoi pilotare col suo telecomandino leggendo le informazioni di riproduzione sul monitor... la spesa è anche inferiore del bit one ( ovviamente in base al lettore dvd che prendi ) e ci guadagni il lettore dvd in auto. il tutto camuffato alla perfezione e bypassando l'intero inpianto della casa
Rispondi

#6
seicentowatt ha scritto:

o se no, al prezzo del bit one, c'è una 4° soluzione che ho usato sull'auto di un amico con la tua stessa esigenza... ovvero lettore dvd ( della marca che più ti aggrada ) nel cassetto porta oggetti e monitor-specchietto retrovisore. in questo modo la radio di serie rimane dove è e con tutti i suoi bei comandi. il lettore dvd è nascosto nel cassetto e lo puoi pilotare col suo telecomandino leggendo le informazioni di riproduzione sul monitor... la spesa è anche inferiore del bit one ( ovviamente in base al lettore dvd che prendi ) e ci guadagni il lettore dvd in auto. il tutto camuffato alla perfezione e bypassando l'intero inpianto della casa



soluzione alternativa simpatica.

ma il bit one consente non solo l'espansione del sistema pilotando eventuali finali.

c'è un dsp che fa tante di quelle cose... [Wink]
Rispondi

#7
c'è un dsp che fa tante di quelle cose

e come darti torto ? [Wink]

però mi piaceva esporre tutte le varie soluzioni così potrà scegliere in base alle proprie "ambizioni"......ovvio che poi può anche abbinare il lettore dvd al bitone potendo così usufruire della connessione ottica.
Rispondi

#8
Quoto i bit one
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  installazione su opel ZAFIRA 1 serie 2005 gova 5 2.826 25-05-2021, 14:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  opel vectra 2000 nico156 4 1.775 24-05-2021, 21:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  opel astra H con cd30 - opzioni? :ary: 6 1.476 08-02-2020, 01:38
Ultimo messaggio: :ary:
  Impianto Corsa D Majorzz90 42 16.852 16-07-2018, 20:23
Ultimo messaggio: Majorzz90
  Opel Tigra 1997 display cruscotto daimakamura 2 939 23-04-2018, 17:16
Ultimo messaggio: daimakamura

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.