Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consilgio: Hertz o Focal?..o altro?
#1
ciao a tutti Big Grin
sono alberto e vi scrivo da firenze,
sto per montare un piccolo impiantino sulla mia audi,e,
considerando che già possiedo uno Zapco Z150,uno Zapco Z100MVX e un Subwoofer autocostruito con componentistica ESB (smontati dal vecchio impianto dell'auto di mio padre datato 1992 Rolleyes ),volevo chiedervi quali altoparlanti gli abbinereste tra i focal e gli hertz Huh,visto che non vorrei spendere più di 150-200€ per quest'ultimi

ben accetti anche consigli su altre marche

grazie a chi mi saprà aiutare
Rispondi

#2
dipende dal tipo di musica ascoltata,se insonorizzi le portiere,sorgente
Ad alimentazione come sei messo
Rispondi

#3
allora:
musica ascoltata da rock a dance,si spazia su tutto quindi,
la sorgente è un tranquillissimo sinto cd digital dynamic,proprio nulla di che,
e le portiere avrei pensato di insonorizzarle si ma non ne sono convinto,perchè ho sentito opinioni discordanti in merito,chi mi dice di farlo e chi no insomma...
Rispondi

#4
senza remore;

hertz HSK165XL.

e tieni presente che rivendo entrambi i marchi, quindi nessuna pregiudiziale strana.

sui prodotti di fascia media, la serie HSK attualmente ha pochi rivali, specialmente sui generi di tuo gradimento.

attento eventualmente, a non acquistare serie vecchie, ma la nuova V-cone. e occhio anche ai prezzi... non sempre ebay è competitivo, anzi...
Rispondi

#5
(05-12-2010, 05:51 )maxtarget Ha scritto: occhio anche ai prezzi...

mmmh e secondo te qual'è all'incirca il prezzo giusto per questo kit?
altra domanda,i focal per te sono nettamente inferiori o comunque siamo li li??

voi che dite,vale la pena insonorizzare le porte (costo sui 70-80 euro) o lascio perdere?
Rispondi

#6
se vuoi che i woofer che andrai a montare suonino come si deve,allora l'insonorizzazione è d'obbligo...altrimenti qualsiasi altoparlante che andrai a montare non lo sfrutterai neanche al 50% del suo reale potenziale...cmq le hv165xl che ti ha detto max sono le migliori della sua fascia di prezzo...è normale che se vai a prendere le focal utopia,non c'è paragone...ma in confronto ad altoparlanti che costano fino a 170/180euro,queste hertz sono superiori...se vuoi un di più x approfondire,guarda la recensione che ha scritto proprio max su queste hertz in "valutazione componenti"...la trovo una recensione davvero fantastica...e x insonorizzare lo sportello guarda la recensione in "tutorial e guide pratiche"...dove c'è scritto butyflex e brax...ovviamente le vende max...e sono una garanzia...quindi chiedi tutto a lui...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#7
Visto che hai un sub della Esb perchè non consideri l'idea degli Esb 6000 hard rock? costano intorno ai 140€ o poco più e sono dei bei wooferini io li uso nel mio impiantino e devo dire che sono ottimi specie per la ua musica Cool
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#8
(06-12-2010, 12:11 )nutellino1988 Ha scritto: se vai a prendere le focal utopia,non c'è paragone...
guardando online però ho visto che con il prezzo siamo oltre il mio budget Huh,correggetemi se sbaglio, per ora le escluderei

(06-12-2010, 12:11 )nutellino1988 Ha scritto: la recensione che ha scritto proprio max su queste hertz in "valutazione componenti"...la trovo una recensione davvero fantastica...
l'ho letta tutta e dalla descrizione sembrano davvero valide,le terrò in considerazione

(07-12-2010, 18:15 )Em4nuele Ha scritto: perchè non consideri l'idea degli Esb 6000 hard rock? costano intorno ai 140€
non li conosco,ma visto che è tutto da fare do un'occhiata pure a questi Wink

già che ci sono vi faccio qualche altra domanda un po off-topic:
il sub che ha vent'anni suonati a che manutenzione dev'essere sottoposto per esser sicuro che funzioni correttamente?
considerando che è sempre stato tenuto all'asciutto e anche quando era smontato veniva messo in una scatola

altra cosa,gli ampli prima erano sotto i sedili,ma sull audi non c'è posto perchè i sedili son fatti diversamente,
voi piazzereste tutto attaccato ai sedili posteriori? considerando che non vorrei autocostruire ne pannelli ne ulteriori accrocchi...o ci sono soluzioni migliori per evitare urti con i bagagli?

grazie ancora a tutti per i consigli
Rispondi

#9
la frase che ho usato x le focal,era un paragone che non esiste....solo x farti capire che non è solo la marca quello che conta,ma anche il modello di quella marca che vai a prendere...le utopia sono top di gamma,e costano un abbisso...quindi non puoi fare il paragone neanche con le top di gamma hertz(ml1600)che seppur validissime,sono cmq inferiori a quelle focal...xò se vai a prendere le focal che trovi dai 200euro a scendere,può darsi che le hv165xl siano superiori...tutto qui...le avevo prese in considerazione anch'io...solo che avendo avuto le esb 5000,mi ci sono fissato,e andrò di nuovo di esb...scegliendo le 6000 hard rock che ti ha consigliato prima emanuele...come prezzo siamo li,e sono davvero validissime...invece x quanto riguarda la sistemazione degli amplif,forse sarebbe molto meglio e ordinato un bel doppio fondo...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#10
Quoto ciò che ha detto nutellino, fai un bel doppio fondo è la cosa più intelligente da fare anche xkè nessuno vede nulla quando apri il bagagliaio e nn riski ke le elettroniche vengano a contatto con i bagagli. Per le esb 6000 hard rock mi sento di consigliartele xkè vanno veramente molto bene e picchiano duro Wink
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ESB 8000 Vs Hertz Mille mark3004 9 3.643 26-05-2021, 11:02
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.