Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
soundstream x05-pro spl
#1
ciao ragà...premetto che non ho la possibiltà di fare dei passivi su misura x il mio impianto...quindi credo opterò x un crossover elettronico...non volendo spendere molto,anche xkè ancora devo comprare medio e tweeter da affiancare all'ml1600,avevo visto questo piccolo oggetto che dalle caratteristiche mi è sembrato abbastanza interessante...e poi il prezzo è davvero il massimo x le mie tasche...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260671115204&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_6162wt_1139

che ne pensate?x iniziare a smanettare un pò da solo dite che è buono?ho visto che max li tratta i soundstream come crossover attivi...che mi sai dire di questo modello?
aspetto consigli e pareri...Wink
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#2
che lo uso, e che va bene. non aspettarti chissà quali mirabilie audiofile, ma se non altro non rumoreggia e funziona.

Rispondi

#3
no no max...so già che non posso aspettarmi chissà cosa...lo userò giusto x smanettarci un pò...poi lo cambierò con uno buono x davvero...anche se cmq sono sicuro che mi soddisferà.........non devo fare gare,e sono diciamo un pò più delle prime armi.....ti dico che il mio impianto attuale mi soddifa abbastanza come qualità e potenza....e ho altoparlanti che sono tutto tranne che qualitativi......e poi i tagli è meglio che non te lo dico...:-)...le 2 pm203 a sportello sono tagliate a 80hz dalla sorgente,e libere in alto...il medio hertz em100 non lo so neanche perchè c'ha messo una resistenza sola quello che me li ha montati...e ai tweeter soundstream tws4(che ti giuro sono quelli che mi soddisfano di più degli altri componenti,anche se sono molto economici),c'è un cf101 di ciare...:-)...quindi passare ad un ml1600,con medio e tweeter di livello superiore e di molto a quelli che posseggo,e montati al montante...portiera insonorizzata(ora non lo è)e già questo crossover che almeno mi da la possibilità di fare qualche regolazione in più,già è un grande passo in avanti x me...spero sia d'accordo...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#4
assolutamente sì, se terrai conto che non è un processore, nè tantomeno il dsp evoluto di una sorgente top.

ne ho installato uno proprio pochi minuti fa, per dare un passabanda più immediato e versatile a 12 zacks cmr200.2 rispetto a quanto offre la sorgente. e per qwueste cose è eccellente.



Rispondi

#5
perfetto allora...rimaniamo che ci sentiamo in privato...così mi dici il prezzo,e dopo la befana dovrei già prenderlo...ok?così mi tolgo il pensiero dei tagli e incroci...:-)...poi se riesco a vendere qualcosa,ti contatterò subito x il kit brax butyflex.................ultima cosa max...sono in possesso dei medi a cupola impact sm50...li montavo prima,solo che poi uno non ha più funzionato e ho preso gli hertz...secondo te è riparabile?già me l'aveva fatto quando erano nella punto...e il mio installatore l'ha smontato e praticamente c'era un filo dissaldato...l'ha saldato e ha continuato a funzionare,e dopo un pò dinuovo punto e a capo...tu dici che c'è un modo x aggiustarlo una volta x tutte?l'altro è perfetto....e se riesco a farli funzionare,credo che userò questi come medi xkè facevano delle voci calde e dettagliate che mi facevano uscire pazzo....ed è un peccato prendere i nuovi se questi li ho già....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#6
se c'è il contatto della bobina mobile interrotto, si dovrebbe poter risaldare. a meno che non sia troppo compromesso.

per il resto, ci sentiamo.

ciao.
Rispondi

#7
perfetto max...ti ringrazio come sempre...comunque oggi credo di portarlo da tecnosound,che è sicuramente più affidabile del mio installatore...vediamo che mi dice....con la scusa gli porto anche l'alpine 9828rb xkè non mi legge i cd...funziona solo la radio...l'avevo portata a riparare e quello non c'ha capito niente...ha detto che di rotto o bruciato non c'è niente...quindi non sapeva proprio dove intervenire....boh...mi sembra strano...cmq...ok ci sentiamo il più presto possibile...ciao
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#8
Confermo la generosa flessibilità del X05.Pro, l'ho da poco installato su un impianto con 3 ampli e fatto un tre vie in attivo!
Offre buone regolazioni, i potenziometri sono molto efficaci e non dona colorazione apprezzabile al suono, neanche distorsione!

Per il prezzo che ha...è un ottimo prodotto, specie se si vuol agire velocemente sui tagli e sfruttare i vantaggi del taglio attivo, ovviamente tenuto conto che è un prodotto di fascia economica!

Ringrazio zio Max per avermelo consigliato!
Alpine DVA-9861 + Alpine TME-M780
PG Zx600TI -- ESB 8000-16 (2 coppie)
Audioart 200.2 -- Silence.lab Wfn100+Tw25
U.S.Amps USA1000 -- Focal 27K
Signal Cable: Reference Microphone
Power Cable: Esb 2,5mmq+Norstone 4mmq
Energy Cable: Hollywood CarAudio 0 AWG
Rispondi

#9
avete uno schema di colegamento? volevo capire come collegarlo, dato che lo volevo comprare anche io volevo prima passare fili ecc... grazie
mitsubishi lancer sportback 1.8 benza 143 cv

sorgente:Jvc kv-avx 830
fronte: woofer TEC SQ6
ampli fronte: a/d/s braun-pq20
post: Motel T6
sub: jvc jbl 1202d (da cambiare con uno più piccolo)
ampli sub: killer line ka202
Rispondi

#10
(22-01-2011, 20:17 )cris89 Ha scritto: avete uno schema di colegamento? volevo capire come collegarlo, dato che lo volevo comprare anche io volevo prima passare fili ecc... grazie

nn serve nessuno schema, è semplice e intuitivo. le serigrafie sono comprensibilissime.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Soundstream stx 05pro fra77 12 4.640 07-12-2015, 20:45
Ultimo messaggio: fra77
  soundstream stx05/pro Gianluca73 13 4.451 16-03-2013, 02:14
Ultimo messaggio: Gianluca73
  soundstream x05 pro -spl sebastian 48 19.772 24-08-2011, 02:51
Ultimo messaggio: Michelangelo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.