Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2 sv 200 + sv 165
#1
salve a tutti raga
scusate se vi disturbo di nuovo ma vorrei dei consigli da voi .
A breve un mio amico mi darà i suoi sv 200 spl (in totale 4 ) ora mi era balenata l'idea di fare un front con questi ap + l' ap sv 165 + tweter space 28 faccio una cavolata ? questi verranno amplificati tramite il mio emphaser ea 480 ( portato a 2 canali e capace di erogare 280 watt rms) mentre i tweter tramite un ep 2 hertz e il tutto tagliato tramite crossover elettronico soundstream x05-pro spl ( ke anke questo mi da il mio amico ) cosa ne pensate voi ???
sorgente : pioneer dhe p80 rs
portiere trattate : butyflex + pasta brax
fa : hertz sv 200 l + hertz ml 280
amply woofer : audison hv 16 tomahawnk
amply tweter : genesis dual mono
sub : sundown audio sa d15
amply sub : audison hv 30 thesis
Rispondi

#2
(03-01-2011, 09:24 )sebastian Ha scritto: salve a tutti raga
scusate se vi disturbo di nuovo ma vorrei dei consigli da voi .
A breve un mio amico mi darà i suoi sv 200 spl (in totale 4 ) ora mi era balenata l'idea di fare un front con questi ap + l' ap sv 165 + tweter space 28 faccio una cavolata ? questi verranno amplificati tramite il mio emphaser ea 480 ( portato a 2 canali e capace di erogare 280 watt rms) mentre i tweter tramite un ep 2 hertz e il tutto tagliato tramite crossover elettronico soundstream x05-pro spl ( ke anke questo mi da il mio amico ) cosa ne pensate voi ???

l'idea di usare un 20cm come medio puro e di mettere un 165 come "largabanda" non è male considerata anche la natura degli ap che andrai a montare però non concordo la scelta dello space1 visto che non è proprio un tweeter strillone e soprattutto la sezione amplificazione la vedo un pò carente sia per la sezione bassa che per il tweeter, inoltre l'ep2 te lo sconsiglio vivamente prendi al max uno steg qmos 75.2 che già andiamo meglio come timbrica e siamo sullo stesso prezzo!!!
Rispondi

#3
(03-01-2011, 18:58 )jajo_88 Ha scritto:
(03-01-2011, 09:24 )sebastian Ha scritto: salve a tutti raga
scusate se vi disturbo di nuovo ma vorrei dei consigli da voi .
A breve un mio amico mi darà i suoi sv 200 spl (in totale 4 ) ora mi era balenata l'idea di fare un front con questi ap + l' ap sv 165 + tweter space 28 faccio una cavolata ? questi verranno amplificati tramite il mio emphaser ea 480 ( portato a 2 canali e capace di erogare 280 watt rms) mentre i tweter tramite un ep 2 hertz e il tutto tagliato tramite crossover elettronico soundstream x05-pro spl ( ke anke questo mi da il mio amico ) cosa ne pensate voi ???

l'idea di usare un 20cm come medio puro e di mettere un 165 come "largabanda" non è male considerata anche la natura degli ap che andrai a montare però non concordo la scelta dello space1 visto che non è proprio un tweeter strillone e soprattutto la sezione amplificazione la vedo un pò carente sia per la sezione bassa che per il tweeter, inoltre l'ep2 te lo sconsiglio vivamente prendi al max uno steg qmos 75.2 che già andiamo meglio come timbrica e siamo sullo stesso prezzo!!!

lo so ke l'ep 2 nn è il massimo ma considera ke lo prendo gratis quindi diciamo ke va bene cosi per ora ( poi in futuro mettero qualcosa di più potente ) per quanto riguarda il tweter per ora cambiarlo nn mi riesce piuttosto ho un tweter ciare di quelli mod pt262 pensi ke possa andar bene ? cosa intendi per sezione bassa carente ? considera ke a me avere un basso in portiera nn mi interessa in quanto preferisco ke il basso provenga solo dai sub
sorgente : pioneer dhe p80 rs
portiere trattate : butyflex + pasta brax
fa : hertz sv 200 l + hertz ml 280
amply woofer : audison hv 16 tomahawnk
amply tweter : genesis dual mono
sub : sundown audio sa d15
amply sub : audison hv 30 thesis
Rispondi

#4
(03-01-2011, 20:05 )sebastian Ha scritto:
(03-01-2011, 18:58 )jajo_88 Ha scritto:
(03-01-2011, 09:24 )sebastian Ha scritto: salve a tutti raga
scusate se vi disturbo di nuovo ma vorrei dei consigli da voi .
A breve un mio amico mi darà i suoi sv 200 spl (in totale 4 ) ora mi era balenata l'idea di fare un front con questi ap + l' ap sv 165 + tweter space 28 faccio una cavolata ? questi verranno amplificati tramite il mio emphaser ea 480 ( portato a 2 canali e capace di erogare 280 watt rms) mentre i tweter tramite un ep 2 hertz e il tutto tagliato tramite crossover elettronico soundstream x05-pro spl ( ke anke questo mi da il mio amico ) cosa ne pensate voi ???

l'idea di usare un 20cm come medio puro e di mettere un 165 come "largabanda" non è male considerata anche la natura degli ap che andrai a montare però non concordo la scelta dello space1 visto che non è proprio un tweeter strillone e soprattutto la sezione amplificazione la vedo un pò carente sia per la sezione bassa che per il tweeter, inoltre l'ep2 te lo sconsiglio vivamente prendi al max uno steg qmos 75.2 che già andiamo meglio come timbrica e siamo sullo stesso prezzo!!!

lo so ke l'ep 2 nn è il massimo ma considera ke lo prendo gratis quindi diciamo ke va bene cosi per ora ( poi in futuro mettero qualcosa di più potente ) per quanto riguarda il tweter per ora cambiarlo nn mi riesce piuttosto ho un tweter ciare di quelli mod pt262 pensi ke possa andar bene ? cosa intendi per sezione bassa carente ? considera ke a me avere un basso in portiera nn mi interessa in quanto preferisco ke il basso provenga solo dai sub

qualcun altrp ke mi possa dare qulake altro consiglio ..
sorgente : pioneer dhe p80 rs
portiere trattate : butyflex + pasta brax
fa : hertz sv 200 l + hertz ml 280
amply woofer : audison hv 16 tomahawnk
amply tweter : genesis dual mono
sub : sundown audio sa d15
amply sub : audison hv 30 thesis
Rispondi

#5
non sono d'accordo con l'amply 4 canali EA 480 messo a ponte ...
....e in piu' lo fai lavorare a 2 ohm ....collegando 2wf da 20 da 4 ohm .....+ devi collegare il 16.5cm in passivo .....
non è stabile in bridge a 2ohm

la soluzione , se vuoi fare questa configurazione , è ......

amply sub a parte

amply EA 480 ...
...2 canali , li dedichi ai 20cm , e l'amply ti scende a 2ohm in stereo ( ed è come se fosse in bridge a 4ohm )
...gli altri 2 canali , li dedichi solo ai 16.5cm ....4ohm in stereo .

amply tw a parte .

oppure con l'EA 480....colleghi 2canali i 16.5cm e 2canali i tw
per i 20cm compri un amply piu' sostansioso ...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#6
(06-01-2011, 03:51 )megane Ha scritto: non sono d'accordo con l'amply 4 canali EA 480 messo a ponte ...
....e in piu' lo fai lavorare a 2 ohm ....collegando 2wf da 20 da 4 ohm .....+ devi collegare il 16.5cm in passivo .....
non è stabile in bridge a 2ohm

la soluzione , se vuoi fare questa configurazione , è ......

amply sub a parte

amply EA 480 ...
...2 canali , li dedichi ai 20cm , e l'amply ti scende a 2ohm in stereo ( ed è come se fosse in bridge a 4ohm )
...gli altri 2 canali , li dedichi solo ai 16.5cm ....4ohm in stereo .

amply tw a parte .

oppure con l'EA 480....colleghi 2canali i 16.5cm e 2canali i tw
per i 20cm compri un amply piu' sostansioso ...

grazie megane siceramente oggi mi balenava in mente anke a me di fare questa configurazione ( ultima configurazione da te citata con ea 480 ke amplifica sv 16.5 e tweter + altro ampli ke amplifica gli sv 200 ) per gli sv 200 pensavo ad uno steg k2-02
qundi se ho capito bene farei : l'ea lo riconfiguro a 4 canali e nn piu a due come adesso e lo faccio lavorare a 4 ohm invece l ' ampli per gli sv 200 lo faccio lavorare a 2 ohm dico bene ???
Ps i sub sono amplificati tramite un altro amply ( gzra 1.1000 d )
sorgente : pioneer dhe p80 rs
portiere trattate : butyflex + pasta brax
fa : hertz sv 200 l + hertz ml 280
amply woofer : audison hv 16 tomahawnk
amply tweter : genesis dual mono
sub : sundown audio sa d15
amply sub : audison hv 30 thesis
Rispondi

#7
il k 2.02 scende anche ad 1ohm in stereo ....
si , se metti 2wf -4ohm per ogni canale , l'amply vede un carico di 2 ohm

che musica ascolti ?
come mai questa configurazione .....vuoi tamarrare Big Grin
suoni a porte aperte , tipo in piazza a fare bordello ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#8
(06-01-2011, 08:59 )megane Ha scritto: il k 2.02 scende anche ad 1ohm in stereo ....
si , se metti 2wf -4ohm per ogni canale , l'amply vede un carico di 2 ohm

che musica ascolti ?
come mai questa configurazione .....vuoi tamarrare Big Grin
suoni a porte aperte , tipo in piazza a fare bordello ?

come musica ascolto un po di tutto diciamo per quanto riguarda il tamarrare ebbeni si
sorgente : pioneer dhe p80 rs
portiere trattate : butyflex + pasta brax
fa : hertz sv 200 l + hertz ml 280
amply woofer : audison hv 16 tomahawnk
amply tweter : genesis dual mono
sub : sundown audio sa d15
amply sub : audison hv 30 thesis
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.