Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Woofer Tec SPL 6HS
#1
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto, è brutto chiedere subito senza uno straccio di presentazione ma non ho trovato nessuna sezione relativa alle presentazioni per i nuovi iscritti Sad nel caso fosse una svista mia chiedo venia Big Grin.

Cmq, è già qualche anno che mi diletto 'per hobby' a migliorare gli impianti audio delle auto (sopratutto le mie ehehehhe), ma non sono molto esperto ed è per questo che mi rivolgo a voi.

Premetto che sono inca**ato nero Angry

Lo scorso maggio ho "finalmente" preso l'auto che ho sempre desiderato, dopo aver fatto le dovute modifiche estetiche ho iniziato a tener da parte un bel gruzzoletto per iniziare le modifiche audio...

Ma veniamo al mio problema... inizialmente ho montato nel canale posteriore 2 woofer coassiali della Alpine, precisamente gli SPG-69C2 (300W di picco, 75 in RMS).. nulla di estremo però era tanto per dare un po' di brio alla macchina..., volendo metterle anche davanti ho dovuto far fare delle tasche personalizzate, in modo da avere disponibile più profondità.

Montate le tasche ho notato che avevo a disposizione quasi 9cm... e mi son detto ca**o allora sfruttiamoli questi 9cm.... ho teciso quindi prendere 2 coppie di Woofer della Tec, precisamente i Tec SPL 6HS.... bene, li ho montati davanti e la seconda coppia l'ho messa dietro al posto delle Alpine... ma il problema qual'è vi starete chiedendo??

Il problema è che non mi capacito di come sia possibile che i Tec, che costano ben 170€ suonino MOLTO MOLTO MOLTO peggio delle Alpine Coassiali che le ho pagate 80€ scarsi!! Davvero, non mi capacito di questa cosa, il suono esce molto più sporco e "tappato" rispetto alle Alpine!


Giusto per precisare, l'amplificatore è un Hertz EP4X

edit:
Ho scordato i parametri dell'amplificatore...