Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema puzza altoparlante
#1
Ecco mi qui... ora voglio sapere come si fà un'intallazione per amplificare un altoparlante... avendo bruciato i tw del kit morel ho deciso di rimettere le mie vecchie alpine a doppia via... amplificate entrambe in stereo dallo STEG AQ 120.2... bene alzo il volume e di colpo il tw dello sportello dx è partito... lascio correre dato che gli alti continuano a sentirsi decentemente... oggi... alzo il volume, siamo sui 36/50 ed esce una puzza immane dallo sportello... sicuramente si è bruciata la bobbina...

Ora... posso capire perchè questo problema succede SOLO a me ? metto il sub e si rompe, metto i tw e si rompono, metto un doppia via e si brucia... ma cosa sbaglio ??? e DOVEEEE????

Preciso che dopo aver cambiato gli altoparlanti alpine ho messo il GAIN dello steg a ZERO assolutamente ZERO ! ! ! essendo 40w rms e 220 max ho abbassato il gain, però è successo...

Mi dite cosa stò sbagliando ? cioè il mio impianto l'ho creato tramite i vostri consigli... seguendoli passo passo... batteria, cavi,altoparlanti,cassa acustica, subwoofer........... non ho parole


In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#2
mmm bene bene.. deduco che la guida non l'hai letta piu.. se continui cosi perdi l'anno scolastico di car audio Tongue
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#3
No no la guida io l'ho letta... però se c'è il crossover non mi devo preoccupare dei vari tagli no ?

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#4
(26-10-2011, 00:10 )Skyline89 Ha scritto: No no la guida io l'ho letta... però se c'è il crossover non mi devo preoccupare dei vari tagli no ?

Ciao,è una prova stupida ma falla,non è che hai invertito a collegare woofer e tw al crox,non vorrei che hai dato le frequenze del woofer al tw e viceversa.....
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi

#5
Poverino sempre a lui capita tutto ahahahahahah
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#6
No no adesso questo kit a due vie ha i condensatori incorporati nell'anello del woofer e del tweeter... bisogna solo dargli l'amplificazione...

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#7
o spingi troppo, o i cross sono sbagliati o l'ampli manda continua in uscita..ma te ne accorgeresti.
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#8
i cross sono orignali integrati negli altoparlanti.... in quelli morel, idem... Non entrava in distorsione anche perchè me ne sarei accorto... si bruciano e basta senza motivo !

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#9
Non è che quello Steg ha qualche problema?
Oppure ha qualche problema la sorgente sulle uscite pre??
Rispondi

#10
non ne ho idea come faccio a scoprirlo???

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema Subwoofer Axton. pinopradino 30 7.737 25-05-2021, 21:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema rottura cavetti sul cono subwoofer bardak909 9 2.381 24-05-2021, 02:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema collegamento goldrake 166 7 1.730 24-05-2021, 01:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quale altoparlante portatile per un mic senza fili? FoxAdriano 0 841 01-12-2020, 07:53
Ultimo messaggio: FoxAdriano
  Problema sostituzione casse fiat grande punto 2009 jacky2307 9 2.945 29-01-2019, 15:25
Ultimo messaggio: Exevia

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.