Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un 2 vie da sq
#11
vincenzo , se intendi dire che i tw non " ti guardano " posso solo risponderti che e' gia' in preventivo ricostruirli e portarli ad impellettare una volta finiti .
i wf invece per orientarli a dovere penso richiederebbero un intervento piu' serio anche se devo ammettere che se pur un impianto originale , come scena gia i bassi li sento quasi sul cruscotto , ripeto , per esser un impianto originale ( ne ho sentiti di moolto peggio ) .
per quel che mi riguarda , i tw posso pure orientarli direttamente in faccia a me senza troppi mezzi termini che tanto di posto come montante ne avrei .
alla mercedes si vede che non importava molto orientarli che devo dire heheh
non mi rimane che tener d'occhio i vari mercatini e incrociar le dita Big Grin
Rispondi

#12
(13-03-2012, 21:45 )inkaz Ha scritto: vincenzo , se intendi dire che i tw non " ti guardano " posso solo risponderti che e' gia' in preventivo ricostruirli e portarli ad impellettare una volta finiti .
i wf invece per orientarli a dovere penso richiederebbero un intervento piu' serio anche se devo ammettere che se pur un impianto originale , come scena gia i bassi li sento quasi sul cruscotto , ripeto , per esser un impianto originale ( ne ho sentiti di moolto peggio ) .
per quel che mi riguarda , i tw posso pure orientarli direttamente in faccia a me senza troppi mezzi termini che tanto di posto come montante ne avrei .
alla mercedes si vede che non importava molto orientarli che devo dire heheh
non mi rimane che tener d'occhio i vari mercatini e incrociar le dita Big Grin

Mi riferivo proprio ai woofer.
Nel due vie, un woofer cosi' in basso e cosi' malamente orientato non fa bene.
Anzi.

Una taratura fatta a regola d'arte fa molto, ma non fa miracoli se ci sono errori installativi.

Poi dipende da cosa cerchi tu.
Se ti serve una solida scena, alta sul cruscotto, non penso la avrai con le attuali tasche.
Poi magari mi sbaglio, ma ne dubito fortemente.
Rispondi

#13
Quoto djbert.... La Mercedes nn poteva scegliere soluzione peggiore per quei woofer,più che altro per l'orientamento...
Per i tweeter siamo d'accordo che rifarai i montanti,ma se vuoi fare qualcosa di fatto come si deve,devi modificare le predisposizioni dei woofer,per forza... Nn penso che sia un intervento troppo invasivo o difficile... Dalla foto mi sembra sia un pezzo a se il supporto dalla cartella,o mi sbaglio?
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#14
purtroppo non so dirvelo , senza prima averla smontata ovviamente .
in ogni caso orientarli in maniera che " guardino" verso di me , non penso sia una cosa cosi' difficile da fare , ma calcolate anche che non l'ho MAI fatta prima , quindi di sicuro ci sara' da ridere .....
intanto mi si e' fatto avanti un ragazzo con ls155 + ls29 , stiamo a vedere se trovo un accordo se no passo oltre tranquillamente .
in ogni modo appena ho tempo smonto ste benedette cartelle , tolgo i rivetti e vedo un po' di che morte morire , almeno so che posso montare e non parlo a vanvera .
al max metto due 30 sotto il sedile e tw in predisposizione e buonanotte Big Grin
sai che scena ? Tongue
Rispondi

#15
Gli LS155 vogliono un installazione senza compromessi, e sono adatti piu' per la cassa chiusa che per la portiera...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#16
Se gli ls155 li trovi a buon prezzo pensaci su seriamente, a me piacciono.

E sono adatti anche e soprattutto in una portiera, chiaro che per portiera, io la intendo studiata a seconda delle esigenze, se parliamo di avvitare un midbass in predisposizione allora ogni altoparlante della serie "non immediati" come lo è il 155, soffre....








Rispondi

#17
no, beh m parliamone......
se volevo far una cosa blanda , mi accontentavo di molto meno come sorgente , prendevo un unico ampli , montavo un sub amplificato e un kit della x marca e via......
e' ben per quello che sto riflettendo su cosa montare , indietro poi non si torna :-)) , piuttosto aspetto un mese in piu' ma monto roba buona e montata come si deve .
Rispondi

#18
Considera, come appunto stai gia facendo, che in un sistema di livello e specifico, di qualunque stampo esso sia (sq o simil tale, alta efficienza, spl) richiede attenzione quasi maniacale per quelli che saremmo portati a chiamare dettagli ma in realtà non sono.

Per cui i prodotti top sono un ottima base di partenza, ma il confine tra un possibile flop, e un ottimo risultato è dato da come la catena audio viene "sistemata" on board.

Modi per far suonare bene un'auto, nei limiti dell'ambiente purtroppo, ce ne sono a bizzeffe, idem di prodotti buoni, dal singolo rca alla sorgente, da un tw ad un rotolo di butyflex, per cui rifletterei più che sulla vastità di prodotti, su chi si adopererà a trasformare in orchestra un insieme di strumenti....

Wink








Rispondi

#19
(13-03-2012, 05:39 )megane Ha scritto:
(13-03-2012, 03:51 )inkaz Ha scritto: intanto grazie delle risposte......
inizio col dire che non mi importa gli ap siano nuovi o usati , a patto che siano perfetti , e ovviamente del crox in dotazione non me ne farei gran che dato che taglierei tutto di p99 tranne appunto l'incrocio fra i 2 ap che e' facile farei fare passivo , ma non e' detto .
mescolare 2 marche diverse di altoparlanti me lo han sconsigliato su un 2 vie in quanto come configurazione mette piu' in risalto eventuali divergenze timbriche rispetto ad un 3 vie ad esempio .fare i crox in passivo o in attivo penso sia una questione che mi porro' piu' avanti ( anche perche' un buon crox passivo costa non poco se fatto ad arte ) , per ora , facendo un passo alla volta , penso che mi scervellero' su che ap montare .

Non è errata come affermazione... ma,
proprio nel 2 vie, non vedo che coerenza ci deve essere tra una membrana in seta del tw...ed una membrana in fibra di vetro o cellulosa del wf...
basta che le risposte in frequenza coincidono all' incrocio... (che il wf sale fino al tw e il tw scende fino al wf.
nel 3 vie, invece, già è piu' importante accoppiare mid e wf come coerenza timbrica Wink

P.S.
Ci sono i casi che non vanno d'accordo mw e tw, ma ci sono anche i casi che accoppiate di diverse marche vanno meglio....


L'omogeneità (coerenza, in questi contesti ha poco senso) timbrica è indispensabile sempre, a prescindere dalle vie.

e a prescindere dai materiali di costruzione degli speakers.





(14-03-2012, 21:54 )marco206spl Ha scritto: Considera, come appunto stai gia facendo, che in un sistema di livello e specifico, di qualunque stampo esso sia (sq o simil tale, alta efficienza, spl) richiede attenzione quasi maniacale per quelli che saremmo portati a chiamare dettagli ma in realtà non sono.

Per cui i prodotti top sono un ottima base di partenza, ma il confine tra un possibile flop, e un ottimo risultato è dato da come la catena audio viene "sistemata" on board.

Modi per far suonare bene un'auto, nei limiti dell'ambiente purtroppo, ce ne sono a bizzeffe, idem di prodotti buoni, dal singolo rca alla sorgente, da un tw ad un rotolo di butyflex, per cui rifletterei più che sulla vastità di prodotti, su chi si adopererà a trasformare in orchestra un insieme di strumenti....

Wink


..diventi vecchio e saggio... bene!!

Wink
Rispondi

#20
Siamo "solo" distanti 4 lustri, amico mio Big Grin








Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.