Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta subwoofer per SPL amplificatore e categoria!!!
#1
Rieccomi qui con una nuova domanda!!!
Allora credo che la prima cosa che devo fare è scegliere la categoria a cui partecipare. Da me si usa distinguere le categorie per il diametro del subwoofer che si utilizza allora visto che sono agli inizi penso che la miglior cosa è rimanere sulla scelta di un subwoofer da 25cm con un relativo amplificatore.
Non essendo molto esperto avevo pensato a un powerbass 3xl-10 però non trovo negozi che lo vendono, allora con cosa riuscirei ad essere competitivo?
E da poco che lavoro e lo stipendio è basso Dodgy quindi non posso fare un impianto da 1 posto però voglio divertirmi allora per favore mi consigliate un sub e un amplificatore che non costino troppo però possono darmi soddisfazioni? Ringrazio già da adesso tutti coloro che mi aiuteranno!!!
Fiat Bravo 1.9jtd

Front anteriore:
Tweeter: Dragster DTX 101---->Genesis Profile Four
Midrange: Dragster DM6---->Genesis Profile Four
MediobassiBig Grinragster DM8---->Steg 75.2

Front Posteriore: Aspettando lo stipendio Tongue

Subwoofer: in sostituzione aspettando una scelta!!![/font]
Rispondi

#2
un consiglio si potrebbe dare sapendo in primis un budget.
il primo vero consiglio è quello di capire bene cosa è l'SPL,non è da tutti,non è facile e non è economico,bisogna sapere che macchina hai ,ma questo,visto che non punti a primi posti,passerebbe in 2° posto.
Quello che preme capire e se sai fare spl ed il budget

Giusto per dare 2 numeri posso dirti un gzrw 30spl spinto da uno zapco 1000
ma devi mettere in conto cablaggio ed alimentazione adeguata,e prendendo tutto nuovo non scendiamo sotto le 700€

Ora altri esperti di spl sicuramente ti daranno migliori consigli
Rispondi

#3
La macchina e` di fondamentale importanza in ogni caso.








Rispondi

#4
lo so marco che è fondamentale,lo dicevo perchè non punta ad alti livelli,ecco perchè dicevo "passerebbe in 2°" ,ma non lo è come giustamente hai detto
Rispondi

#5
si lo so che non è facile ma piano piano riuscirò a capire tutto ciò che ci sta da capire per questo chieo consiglio a voi e non prendo un iniziativa mia...il budget è relativo vorrei farmelo dire da voi per cominciare ad avere un impiantuccio giusto per essere competitivo quanto si spende il ground zero gzrw da 25cm mi sembra che non lo fanno! comunque ho una fiat bravo del 2000
Fiat Bravo 1.9jtd

Front anteriore:
Tweeter: Dragster DTX 101---->Genesis Profile Four
Midrange: Dragster DM6---->Genesis Profile Four
MediobassiBig Grinragster DM8---->Steg 75.2

Front Posteriore: Aspettando lo stipendio Tongue

Subwoofer: in sostituzione aspettando una scelta!!![/font]
Rispondi

#6
Metti un singolo 30 cm doppi bobina 1ohm e un ampli sui 2kw dichiarati. Valuta sub riconabili per esempio un dd3512 e come ampli un jackson big killer mkIII o un master audio1500 tanto per esempio.








Rispondi

#7
(18-03-2012, 20:18 )marco206spl Ha scritto: Metti un singolo 30 cm doppi bobina 1ohm e un ampli sui 2kw dichiarati. Valuta sub riconabili per esempio un dd3512 e come ampli un jackson big killer mkIII o un master audio1500 tanto per esempio.

Ma non riesco a trovarla questa roba nessun negozio che io conosco la vende! Marco, mi sconsigli proprio di rimanere su un 25cm??? Dalle me parti non è difficile essere competitivo tutto sommato pensa che con un doppio 30cm il primo classificato ha fatto 146dB non mi sembra un risultato esagerato con un ground zero gzrw potrei vederli i 146dB? ovviamente ben amplificato!
Fiat Bravo 1.9jtd

Front anteriore:
Tweeter: Dragster DTX 101---->Genesis Profile Four
Midrange: Dragster DM6---->Genesis Profile Four
MediobassiBig Grinragster DM8---->Steg 75.2

Front Posteriore: Aspettando lo stipendio Tongue

Subwoofer: in sostituzione aspettando una scelta!!![/font]
Rispondi

#8
se fatto bene puoi anche passare i 146,ma è tutto da studiare con molta cura

col 25 fare spl la vedo dura,meglio un 30 o meglio 2
Rispondi

#9
Esistono vari mercatini, le tue parti, che parti sono ??

Il DD3512 che ti ho indicato è un bell'altoparlante, l'unico contro è che se lo rompi, riconarlo costicchia mica male...ma devi mettere in conto rotture varie sia degli ampli sia dei coni in questo ambito.

Lo si cerca doppia 1 ohm e per il momento viaggi con un ampli solo, a 0.5 ohm di collegamento.

Poi se col tempo il discorso ti prende, affianchi un gemello all'ampli, e di link, sei a 0.25 di collegamento.

Sono carichi rischiosi, me ne rendo conto, ma se stiamo a guardare queste cose, dovresti passare almeno 1 anno intero a fare score bassi, ad impedenze alte, solo per capire cosa succede cambiando litri, condotti (o la porta), se sposti il box, se "lavori" con l'auto, insomma c'è da diventare matti. Smile

La strada migliore è questa senza dubbio, ma sta a te decidere...

Ti serve poi trovare chi puo farti misurazioni via sensore per rilevare eventuali miglioramenti/peggioramenti....

Un progetto interessante potresti farlo con un bel master audio 15"....è un 38cm, e si sale di categoria, ma se il livello è basso, con un 2kw dichiarato (lanzar opti, spl dynamic ext, sundown .. ce ne sono diversi) o addirittura un 3kw dichiarato, prendi i 150db, con due batterie sui 100-120ah........

Tutto sta nel budget.......Salire, a livelli cosi bassi, è facile.









Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  SUBWOOFER E AMPLI FABIO 4 2.000 15-02-2018, 03:51
Ultimo messaggio: Localrx
  Regolazione amplificatore spl MarioHertz93 13 10.598 20-03-2014, 05:25
Ultimo messaggio: marco206
  Cassa e collegamento subwoofer mik_91 40 19.042 08-06-2013, 15:57
Ultimo messaggio: marco206
  subwoofer audiosystem xion 12-800 SPL come aumentare pressione? Damiano 1 4.617 03-05-2012, 19:56
Ultimo messaggio: Forno
  Potenza amplificatori e subwoofer x SPL medinho-dj 2 2.522 06-04-2012, 21:26
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.