Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto audio
#1
Wink 
Buonasera ragazzi, spero possiate aiutarmi

vorrei "distruggere" l'impianto di serie della mia auto per sostituirlo con uno degno, la macchina ha a disposizione l'alloggio per tweeter sui montanti,woofer da 16 nelle portiere anteriori e da 10 (o 13 non ho misurato bene) nei fianchetti laterali posteriori.
Ho letto molte cose riguardo l'audio in auto...bi amplificazione,condensatori,cavi,insonorizzazione..ecc...
da quel che ho capito per avere l'Hi-Fi bisogna lavorare bene sul fronte anteriore,ma siccome io ho già un discreto impianto hi-fi in camera a 2 diffusori,non ho bisogno di ricreare il palcoscenico in auto...vorrei avere più quella sensazione di stare in discoteca,quindi non vorrei lasciare il fronte posteriore.
Vorrei un aiutino su cosa scegliere e dei chiarimenti su come amplificare correttamente (se possibile)

P.S: Ascolto musica di tutti i generi,non vorrei un impianto tamarro o roba per volumi altissimi (tipo per le gare ecc) mi interessa di più la qualità,però non deve essere moscio (ascolto anche elettronica) Il Budget è di circa 2000€ solo componenti,con un po di pazienza lo installerò io.

Grazie a tutti in anticipo
Rispondi

#2
ciao benvenuto nel forum da parte mia, ascolta io ti consiglio, di eliminare il suono dietro e metti un buon fronte abbondantemente insonorizzato, e ben tarato, non te ne penti di sicuro.
con 2000 euri io ti consiglio un bel kit serie mille della herz, ml280+ml1600+ml2500 il tutto amplificato da 2 vrx per il fronte ed un mono per il sub, tutto a 4 ohm ed il sub in cassa chiusa, tutto filtrato in attivo con un bit ten, o con una sorgente completa, e come sorgente una bella alpine 117 ri, metti un bel cavo da 53mmq o 0 awg da saldatrice, con copricavi e per cavi rca io uso tec e mi trovo bene, con un centone prendi il butyflex+ pasta brax guarda nel mercatino del forum,
ovviamente gli ampli se opti per i vrx di audison con quel budget devi guardare tra l usato perche nuovi non rientreresti piu col budget per comprare altri componenti..

quindi per ricapitolare
sorgente alpine 117ri
fronte ant:
tw ml280--->vrx 2.150
wf ml1600-->vrx 2.250
sub ml 2500 cassa chiusa--->vrx 1.500
insonorizzazione----butyflex+pasta brax
cavi 0 awg---->saldatrice
procio bit ten

con questo se riesci a trovare almeno il processore, e i 3 vrx usati ce l apotresti fare col budget, ed avresti potenza e molta qualita
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#3
Quindi tu mi consigli di Bi amplificare? che vantaggi avrei così facendo?
sarei più propenso a prendere una sorgente completa,invece che sorgente + proce,che dici?

oltre ai serie mille cosa ci sarebbe? sempre su questa qualità/prezzo

Grazie per i consigli Smile
Rispondi

#4
senti a bi amplificare se filtri in attivo hai il vantaggio di poter tagliare, equalizzare, ritardare, ecc...indipendentemente l afrequenza alta e quella bassa senza filtri passivi, mentre se filtri tutto in passivo puoi mettere un 4 ch e fai tutto col xover del kit, se vuoi una sorgente completa puoi prenderla tranquillamente io preferisco il procio, ma se è un ottima sorgente tipo p88 di pioneer o alpine non ci sono problemi, le differenze non saprei dirtele, ma credo che non ce ne siano, puoi guardare gli AD come ap sono molto validi, e ben costruiti...i vipera f6 per il fronte con sub vipera f12
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#5
Ragazzi io ascolto per la maggior parte musica elettronica,ma non solo quella anzi...però vorrei qualcosa che mi faccia divertire con quel tipo di musica! gli hertz ml1600 vanno bene? o non fanno per me?
Rispondi

#6
Come sorgente mi sento di consigliarti la nuova della Pioneer DEH-80PRS oppure Alpine 9887 Wink passando come kit per il fronte Coral PRX oppure Hertz HV 165 XL come tweeter potresti abbinare Spece one oppure ML 1600 con un LS 29 neo oppure alternativa a questo Selence.lab TW 32FL uno spettacolo ascoltato ieri al raduno da Perry Big Grin, passando alla sezione Sub JL w3v3-4 in cassa da 40 litri netti in chiusa Wink pensandoci anche ReAudio SEx Winkcome sezione amplificazione penserei due Audio Art un 200.2 per midwoofer e A120 per i tweeter come fionale per sub Zapco 300x oppure Orion 2150 Precison Power PCX 2150 messi in mono
Rispondi

#7
Non la trovo la deh-80 prs....ma sarebbe la nuova p88?

P.S=ho letto che il cross "non è buono" perchè è bloccato a 1250 sui tweeter...cosa significa?
Rispondi

#8
Si ti invio il link in PM okWink
(30-04-2012, 01:21 )M4RiO Ha scritto: P.S=ho letto che il cross "non è buono" perchè è bloccato a 1250 sui tweeter...cosa significa?

Qui mi fermo Confused aspettiamo qualcuno che ci dia una risposta Smile
Rispondi

#9
LOL ma quante autoradio esistono?... sto impazzendo!
Rispondi

#10
una wagonata ti chiarisce un po le ideee?? Big Grin
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.