Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto stereo punto 1 serie aiutoooo
#1
ciao ragazzi...premetto fin da subito che sono completamente ignorante in materia di impianti audio,,,
a casa ho un sub ts-w301 pioneer(imp 4,max 400w,nom 150 w)
non è molto potente dato che l'ho preso solo perchè l'impianto di serie della mia punto 1 serie del 94 quasi non si sente,,,
ho già costruito il pianale in legno e vorrei mettere su di esso il pioneer e due clarion se-670e(imp 4 max 25 w) per aumentare gli alti,lasciando gli altoparlanti dell'avantreno originali...dite che ne verrà fuori qualcosa di decente?vorrei un impiantino che renda al massimo delle sue capacità...
se poi gli abbinassi i twetter da 150w della ciare?
come ultima cosa chiedo un consiglio low cost(anche un usato):un ampli decente!ho visto che con 30-40 euro su subito qualcosa si trova...avete qualche consiglio?
Gazie a tuttiBig Grin
se fino ad ora le mie giornate le ho passate modificando motori e a nuotare nell'olio,ora tocca al sound!!!
Rispondi

#2
(03-10-2012, 01:36 )gabbomito125 Ha scritto: ciao ragazzi...premetto fin da subito che sono completamente ignorante in materia di impianti audio,,,
a casa ho un sub ts-w301 pioneer(imp 4,max 400w,nom 150 w)
non è molto potente dato che l'ho preso solo perchè l'impianto di serie della mia punto 1 serie del 94 quasi non si sente,,,
ho già costruito il pianale in legno e vorrei mettere su di esso il pioneer e due clarion se-670e(imp 4 max 25 w) per aumentare gli alti,lasciando gli altoparlanti dell'avantreno originali...dite che ne verrà fuori qualcosa di decente?vorrei un impiantino che renda al massimo delle sue capacità...
se poi gli abbinassi i twetter da 150w della ciare?
come ultima cosa chiedo un consiglio low cost(anche un usato):un ampli decente!ho visto che con 30-40 euro su subito qualcosa si trova...avete qualche consiglio?
Gazie a tuttiBig Grin

Non è una soluzione ottimale... l'emissione posteriore del sub interferirà sulle coassiali Confused
Un impianto decente, per definirsi tale... almeno lo devi fare con un kit 2 vie anteriore (wf da 16.5cm + tw + crossover passivo) + sub in cassa (chiusa o reflex che sia)
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
lascia perdere..la tua punto è 3 porte?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#4
(03-10-2012, 04:32 )headhunterz Ha scritto: lascia perdere..la tua punto è 3 porte?

5 porte...perchè dici così?
se fino ad ora le mie giornate le ho passate modificando motori e a nuotare nell'olio,ora tocca al sound!!!
Rispondi

#5
perchè per la 3 porte ci sono le tasche porta oggetti con il woofer da 165mm
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#6
(03-10-2012, 05:03 )headhunterz Ha scritto: perchè per la 3 porte ci sono le tasche porta oggetti con il woofer da 165mm
vero...questo è uno dei motivi che mi ha spinto a voler fare un impiantino...
senti qua,vedo che sei un esperto e per questo ti chiedo:onestamente,se volessi fare un impianto non che pompi ma che semplicemente mi faccia ascoltare BENE la musica,con il giusto rapporto di alti,medi e bassi potrebbe andare bene?
soprattutto,così facendo secondo te l'ampli sarebbe necessario?
più che altro capiscimi,mi devo tenere una punto del 94 per un anno(colpa delle limitazioni) dove l'impianto di serie distorce ad un quinto dell'audio massimo complessivo e mi piacerebbe solo poter alzare il volume e non sentire le casse che grattano anche l'asfalto...
se fino ad ora le mie giornate le ho passate modificando motori e a nuotare nell'olio,ora tocca al sound!!!
Rispondi

#7
quanto è il tuo budget?
farai tutto tu?
considera che a parte l'insonorizzazione, tutto il resto potrai portarlo un domani in un'altra auto quindi è una sorta di investimento Big Grin
Rispondi

#8
ahahah guarda per quello che mi manca ho a disposizione 130 euro...mi daresti qualche consiglio,sapendo che ho già trovato un tizio che mi da i tweeter a 40 euro?
se fino ad ora le mie giornate le ho passate modificando motori e a nuotare nell'olio,ora tocca al sound!!!
Rispondi

#9
come ti ha scritto megane, per avere un impianto che si possa chiamare così, conviene fare un 2vie anteriore + sub, inoltre il sub non si può mettere a pianale così, bisogna incassarlo in una cassa chiusa (o reflex) seguendo determinati progetti per avere il giusto litraggio che necessita.
Io non comprerei quei tw, direi che ti conviene prendere innanzitutto un kit 2 vie anteriore (magari anche usato visto il budget non altissimo), poi pensare a tutto il resto, ossia amplificatore (direi 4 canali).
Inoltre considera che oltre a tali costi si devono aggiungere i costi dei cablaggi e se possibile di almeno una minima insonorizzazione.
Rispondi

#10
perfetto...grazie dei chiarimenti...mi potresti consigliare un kit adeguato alle mie esigenze ed al mio budget?
un'altra cosa,non so se possa valere;come autoradio ho una majestic
Grazie
se fino ad ora le mie giornate le ho passate modificando motori e a nuotare nell'olio,ora tocca al sound!!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.