Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio kit 3 vie di qualità
#11
(11-12-2012, 00:01 )megane Ha scritto:
(10-12-2012, 23:13 )merk Ha scritto: allora ovviamente se prendo il morel supremo opterei per cambiare ampli. diciamo che punto principalmente sull'usato anche perchè amplificatoriold school ben suonanti è impossibile trovarne nuovi.. diciamo anche l'idea di due amplificatori ben distinti sarebbe ottima. in modo da averne uno più propenso agli alti e uno più propenso ai bassi a livello qualitativo.

Non sono tanto d'accordo per SQ puro, scegliere un amply adatto in bassa ed uno adatto alla alta...non è una soluzione ottima! Perchè avresti una timbrica diversa già solo tra di loro
Devi rimanere sul monomarca...
Infatti e bene scegliere un amply uguale per wf e tw ( e medi se li metterai)che va bene a gamma intera per tutto!


(10-12-2012, 23:13 )merk Ha scritto: a me interessa avere un impianto da SQ puro. diciamo che sono consapevole di non avere un alpine status f1 o una pioneer dehp88rs ma per ora la sorgente e processore rimarrebbero quelli e poi in futuro passare a componenti migliori. il mosconi pensavo già a priori di sostituirlo.

Non scambiamo la cacca con il cioccolato... Big Grin
La p88 non puoi paragonarla ad F1status

Di Pioneer da paragonare al' F1 status c'è la RS-D7RII

La P88 la puoi paragonare ad un alpine 9887

Nella via di mezzo tra le due categorie, c'è la Pioneer P99RS

Giusto per essere più precisi e spiegarti, cosi' anche tu ti fai un idea...


(10-12-2012, 23:13 )merk Ha scritto: Ragazzi come amplificatore avrei già trovato un a/d/s pq20 per i tweeter ( se prendo i supremo) o per i medi+tweeter(se prendo il 3 vie).

andrebbe bene come amplificatore? l'ho trovato sui 200 euro

Andrebbe bene per una una medioalta, ma ho dubbi che faccia rendere a dovere il WF Morel Supremo

Vuole qualcosa di più tosto

(10-12-2012, 23:57 )merk Ha scritto: comunque poi vorrei mettere anche un piccolo sub con relativo ampli. cosa mi consigli?

Prima vediamo cosa fai nell'anteriore e che contesto metti...
Poi ci abbiniamo il sub di accompagnamento in base all'anteriore...

Non avere fretta a concludere tutto...

Ci vuole un progetto studiato nei minimi dettagli

lo so bene infatti non ho nessuna fretta. allora diciamo che l'ads lo userei mettendo i canali a ponte per far andare solo i tweeter Supremo piccolo. per quanto riguarda i woofer cosa potrei usare?
Rispondi

#12
(11-12-2012, 00:08 )merk Ha scritto: lo so bene infatti non ho nessuna fretta. allora diciamo che l'ads lo userei mettendo i canali a ponte per far andare solo i tweeter Supremo piccolo. per quanto riguarda i woofer cosa potrei usare?

Si vede che non hai letto bene quello che ho scritto...

E poi il pq20 a ponte sui tw non ce lo vede proprio bene...

A ponte, perde qualità e controllo, rispetto al collegamento stereo... qualsiasi ampliicatore

P.S.
Tranne se parliamo di un sub, ma per adesso stiamo parlando dell'anteriore
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#13
(11-12-2012, 00:12 )megane Ha scritto:
(11-12-2012, 00:08 )merk Ha scritto: lo so bene infatti non ho nessuna fretta. allora diciamo che l'ads lo userei mettendo i canali a ponte per far andare solo i tweeter Supremo piccolo. per quanto riguarda i woofer cosa potrei usare?

Si vede che non hai letto bene quello che ho scritto...

E poi il pq20 a ponte sui tw non ce lo vede proprio bene...

A ponte, perde qualità e controllo, rispetto al collegamento stereo... qualsiasi ampliicatore

P.S.
Tranne se parliamo di un sub, ma per adesso stiamo parlando dell'anteriore

ah ok scusami. e che ampli consiglieresti ?
Rispondi

#14
(11-12-2012, 00:18 )merk Ha scritto:
(11-12-2012, 00:12 )megane Ha scritto:
(11-12-2012, 00:08 )merk Ha scritto: lo so bene infatti non ho nessuna fretta. allora diciamo che l'ads lo userei mettendo i canali a ponte per far andare solo i tweeter Supremo piccolo. per quanto riguarda i woofer cosa potrei usare?

Si vede che non hai letto bene quello che ho scritto...

E poi il pq20 a ponte sui tw non ce lo vede proprio bene...

A ponte, perde qualità e controllo, rispetto al collegamento stereo... qualsiasi ampliicatore

P.S.
Tranne se parliamo di un sub, ma per adesso stiamo parlando dell'anteriore

ah ok scusami. e che ampli consiglieresti ?

Dipende che wf dobbiamo pilotarci, se è facile da pilotare o se è tosto da pilotare...
Bisogna considerare tutto il contesto Wink
Per wf supremo e tw supremo ? Vuoi spendere tutti sti soldi Confused
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#15
(11-12-2012, 00:39 )megane Ha scritto:
(11-12-2012, 00:18 )merk Ha scritto:
(11-12-2012, 00:12 )megane Ha scritto:
(11-12-2012, 00:08 )merk Ha scritto: lo so bene infatti non ho nessuna fretta. allora diciamo che l'ads lo userei mettendo i canali a ponte per far andare solo i tweeter Supremo piccolo. per quanto riguarda i woofer cosa potrei usare?

Si vede che non hai letto bene quello che ho scritto...

E poi il pq20 a ponte sui tw non ce lo vede proprio bene...

A ponte, perde qualità e controllo, rispetto al collegamento stereo... qualsiasi ampliicatore

P.S.
Tranne se parliamo di un sub, ma per adesso stiamo parlando dell'anteriore

ah ok scusami. e che ampli consiglieresti ?

Dipende che wf dobbiamo pilotarci, se è facile da pilotare o se è tosto da pilotare...
Bisogna considerare tutto il contesto Wink
Per wf supremo e tw supremo ? Vuoi spendere tutti sti soldi Confused

i casi sono 3 e se potete consigliarmi in ogni caso pro e contro dei vari kit e che ampli abbinarci:
1-morel supremo tweeter + woofer
2-morel elate 6 woofer+tweeter (forse medio)
3-esb 8000 woofer + medio+tweeter
Rispondi

#16
Scusami, ma se tagli in attivo, non è necessario scegliere altoparlanti monomarca dove devi tener conto dei passivi studiati per quei componenti...
Quindi puoi abbinare marche diverse di altoparlanti...Wink

Gli esb, già ti avevo detto che il medio ha il magnete in ferrite, troppo grosso per entrare a montante...

Supremo è superiore ad Elate
Ma il problema stà nella taratura, non è che li monti e vanno già bene...
devi tenere conto di un ottima installazione e posizionamento degli altoparlanti... poi si deve fare una taratura accurata... sennò è inutile spendere tutti sti soldi per gli altoparlanti...
Sei poi in grado di farli rendere a dovere ?
Neanche io, che sono malato di SQ, ho speso tutti sti soldi per gli altoparlanti...

Anche dei Coral PRX, potrebbe batterti in SQ!
La taratura copre un ruolo fondamentale...

Capito che intendo ?

Non basta comprare prodotti costosi da migliaia di € per avere una resa migliore...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#17
(11-12-2012, 01:05 )megane Ha scritto: Scusami, ma se tagli in attivo, non è necessario scegliere altoparlanti monomarca dove devi tener conto dei passivi studiati per quei componenti...
Quindi puoi abbinare marche diverse di altoparlanti...Wink

Gli esb, già ti avevo detto che il medio ha il magnete in ferrite, troppo grosso per entrare a montante...

Supremo è superiore ad Elate
Ma il problema stà nella taratura, non è che li monti e vanno già bene...
devi tenere conto di un ottima installazione e posizionamento degli altoparlanti... poi si deve fare una taratura accurata... sennò è inutile spendere tutti sti soldi per gli altoparlanti...
Sei poi in grado di farli rendere a dovere ?
Neanche io, che sono malato di SQ, ho speso tutti sti soldi per gli altoparlanti...

Anche dei Coral PRX, potrebbe batterti in SQ!
La taratura copre un ruolo fondamentale...

Capito che intendo ?

sisi ho capito. comunque i medi esb che ho visto io sono a cupola non mi sembrano così ingombranti. sono i dm-850... come suona il kit esb 8000? se tarato bene e installato in maniera ottimale come rende? sempre meglio il supremo ben tarato però immagino...
a livello di componenti diversi cosa consiglieresti? per ottenere un ottimo impianto da SQ che mi permetta di fare anche qualche competizione... non chissa a che livelli ovviamente
Rispondi

#18
(11-12-2012, 01:09 )merk Ha scritto: sisi ho capito. comunque i medi esb che ho visto io sono a cupola non mi sembrano così ingombranti. sono i dm-850... come suona il kit esb 8000? se tarato bene e installato in maniera ottimale come rende? sempre meglio il supremo ben tarato però immagino...
a livello di componenti diversi cosa consiglieresti? per ottenere un ottimo impianto da SQ che mi permetta di fare anche qualche competizione... non chissa a che livelli ovviamente

Pensavo intendevi i medi a cono da 10cm...

I medi a cupola sono più difficili da saper posizionare e tarare,
lasciali perdere i medi a cupola Wink meglio a cono che scendono in frequenza di più...

Prima bisogna vedere che predisposizioni hai in auto...
Che auto è ?
Dove è messo il wf in portiera? in basso o a mezza altezza ?
Con un wf messo basso, il medio potrebbe servire mettendolo a montante alzando la scena sonora
con un wf a metà portiera si può fare anche a meno del medio...
Si deve studiare anche l'auto dove devono essere messi
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#19
(11-12-2012, 01:17 )megane Ha scritto:
(11-12-2012, 01:09 )merk Ha scritto: sisi ho capito. comunque i medi esb che ho visto io sono a cupola non mi sembrano così ingombranti. sono i dm-850... come suona il kit esb 8000? se tarato bene e installato in maniera ottimale come rende? sempre meglio il supremo ben tarato però immagino...
a livello di componenti diversi cosa consiglieresti? per ottenere un ottimo impianto da SQ che mi permetta di fare anche qualche competizione... non chissa a che livelli ovviamente

Pensavo intendevi i medi a cono da 10cm...

I medi a cupola sono più difficili da saper posizionare e tarare,
lasciali perdere i medi a cupola Wink meglio a cono che scendono in frequenza di più...

Prima bisogna vedere che predisposizioni hai in auto...
Che auto è ?
Dove è messo il wf in portiera? in basso o a mezza altezza ?
Con un wf messo basso, il medio potrebbe servire mettendolo a montante alzando la scena sonora
con un wf a metà portiera si può fare anche a meno del medio...
Si deve studiare anche l'auto dove devono essere messi

mi serba di aver gia scritto nel primo post... comunque ripeto, i woofer sono in basso ma farei una tasca apposta per l'alloggiamente del woofer in mdf o multistrato in cassa chiusa orientandoli al meglio, i medi e i tweeter li metterei in alto a montante anche quelli orientandoli
Rispondi

#20
No, non avevi messo la posizione del wf, se alto o basso...

Allora... non è semplice fare un progetto, come tu pensi...

Se il wf è basso, e metti il medio a montante, è inutile orientare il wf...

Se li metti che sfociano in porta o in cassa chiusa, cambia la scelta del wf da inserire nel contesto...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Qualità senza compromessi... dite la vostra... luka 3 326 31-01-2023, 03:52
Ultimo messaggio: beppe1
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.