Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
''piccolo'' fronte da urlo
#11
Come avrai capito il mio scopo è principalmente tamarreggio vario più che la qualità in se, insomma farsi sentire un po' nei limiti del possibile. Nessuna idea proprio?
Rispondi

#12
(30-12-2012, 09:21 )tia_94 Ha scritto: Vedevo che sia l'msd sia il soundstream salgono molto addirittura 16khz se non erro

nel mondo dei sogni, forse.. sì.

Big Grin

ma forse solo su un pannello IEC, vedi certe risposte. nel mondo reale, un 16,5 con un angolo maggiore di 30°, a molto meno di quelle frequenze ha già smesso di suonare, e prima di smettere ha già presentato diversi breakup.

cmq un buon medio da 16,5, è sufficiente arrivi con una certa linearità fino ai 5-6 khz, dopodichè, largo al tweeter.

vuoi un medio veramente sopra la media, che suona bene e che regge potenza? faital pro 6PR150. da abbinare a un buon tw a cupola di grosso diametro. tipo ciare ct263, monacor dt254 etc.
Rispondi

#13
Vada per faital-ciare, sotto taglio sui 100hz mentre a che frequenza incrocio? Come subwoofer per completare il tutto cosa potrei usare? Dispongo di pochi watt circa 300 a 4 ohm, pensavo al dD 512 b cosa dici?

Ps: dove compro i faital? Non li trovo
Rispondi

#14
Non conosco la predisposizione, ma se è molto standard sarà dura far entrare sia il wf sia il tw.......

Come sub il 512 è la linea piu economica di DD, a sto punto valuterei altro, che magari costa anche meno.

Esigenza di impedenza? 4 ohm ?

ps. max è rivenditore Faital Pro, Ciare, e Monacor.








Rispondi

#15
Ok allora lo contatto. La predisposizione e discretamente strandard nel senso che è abbastanza profonda e larga, quando ho l'occasione prendo due misure ma credo di farci stare woofer da 75. I tweeter invece hanno 3 cm in profondità e come diametro circa 35-36mm. Volendo potrei stare anche a 2 ohm nel fronte che l'amplificatore e stabile, per il sub invece 4 ohm.
Rispondi

#16
occhio.

per il medio, nessuin problema (cmq per sicurezza, consulta il catagolo faital, disponibile sul sito aziendale; ogni componente è descritto in modo completo, comprese misure e profondità di montaggio; giusto per non avere sorprese dopo l'acquisto);

per il tw invece, dimenticati i diametri 35-40mm... io ho (con ovvi motivi...) dato un paio di modelli ad esempio; ma sono modelli flangiati, il loro diametro esterno complessivo supera abbondantemente i 10cm.

purtroppo, se vuoi avere un fronte che abbia una buona-elevata pressione (e che suoni anche... non limitandosi a ragli e strilli...), non puoi prescindere da un tw di grosso cabotaggio meccanico.
Rispondi

#17
Esattamente amico mio, per questo sono sempre scettico e restio dal consigliare abbinamenti 16,5+tw in totale predisposizione, magari senza investire in perlomeno sufficiente trattamento porte, con budget limitato, per alta efficienza, perchè 9/10 esce uno strillio indiscriminato.

Il faital mi pare arrivi ad avere un diametro totale di forse 18-18,5cm, praticamente un paio di centimetri meno del diametro di un cm200, che è un 8".

Idem dicasi per tw grossi come il ct263, che accezzion fatta per il reale ingombro del "corpo", la flangia è molto grossa.








Rispondi

#18
"no pain, no gain"...

Jason docet.
Rispondi

#19
Ma se tolgo la flangia non riesco a farlo entrare in predisposizione? Purtroppo non sono l'unico a usare la macchina e non posso fare impianti invasivi altrimenti avrei già tasche con due 20 Big Grin
Rispondi

#20
non puoi; non devi.

come sempre, la coperta è corta.

pensare di avere tutto, è impossibile.

alta efficienza, pressione, qualità riproduttiva, costi contenuti, invisibilità... a qualcuno dei parametri, occorre giocoforza rinunciare o scendere a compromesso.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  fronte posteriore panda suppasandro 16 3.001 25-05-2021, 22:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Kit 2 vie potente ma piccolo? gianki9300 17 3.467 25-05-2021, 06:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Help] Fronte anteriore con 200€ (W.165mm+T.20mm) AudioCar 18 4.492 24-05-2021, 22:44
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.