Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un occhio al passato....
#51
Si, ci sono anche queste.

Big Grin

Ora a memoria non ricordo come e dove accedervi ^_^

Qualcuno ha mai saltato l'asta? Un bug del gioco...








Rispondi

#52
una solo volta sono riuscito nell'ardua impresa di prendere 10000 come punteggio ahahahah
anche verso il 6° livello c'era il bug del tubo,anche nel livello del mare
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#53
anche a me una volta è capitato di saltare l asta... ma oltre non si va da nessuna parte Sad
Car-pc I5-3570K
M-Audio Profire 610
Abola Synthesis Limited ---SS  R3004
Genesis Dual Mono        --- SS 12M
Steg K2/03                   --- SS 18W
Jl Audio 1000/1             --- Jl Audio 13W7
Batteria                        --- Fam Supernova AGM 120

Rispondi

#54
x headhunterz, bug = falla, errore. I tubi sono livelli segreti/bonus.

Se salti l'asta, non vai da nessuna parte Big Grin

Questo era un grosso bug, se arrivavi in corsa e prendevi bene lo slancio, avevi buttato nel cesso un livello intero ahahah








Rispondi

#55
ragazzi che ricordi anche Super Mario...
ho avuto modo di giocarci a svariate versioni su altrettante consolle diverse...
è incredibile il successo mondiale che ha avuto e ancora ha questo gioco, con tutta la sua semplicità e ripetitività, riesce sempre a tenerti coinvolto e soprattutto farti divertire...
ricordo quando ancora abitavo a Varese che il mio vicino di casa aveva il Nintendo, vi parlo del 1989,90 piu o meno, quindi non so che versione fosse, ma ricordo che super mario era talmente coinvolgente e superiore alla concorrenza che ci giocavano più i genitori del mio amico che non noi, LOL !!!

forse vado ot,
ma se dovessi portare su un isola deserta un solo gioco, scartando le vecchie glorie che AMO come dune 2, Co&Co, alone in the dark, Unreal, Doom, prince of persia, Super Mario o TUTTI gli adventure-games della vecchia LUCASARTS (monkey, indy sam&maxBig Grin ecc ecc) il mio voto sarebbe per HALF LIFE 2 !!CoolCool niente mi ha stupito come quel gioco, nemmeno il suo antecedente Half Life 1 o i più recenti e MERAVIGLIOSI E SUPER-IMMERSIVI StalkerHeart e Fallout 3Heart mi hanno coinvolto così tanto come il capolavoro della Valve;

è come vivere in prima persona la storia di un film con una trama e un intreccio degno di Tarantino, colpi di scena, imprevisti, scenari mozzafiato o da incubo, innovazioni tecniche a go go, sonoro e grafica da PRIMATO ecc. ha tutto quel gioco! ormai l' ho fatto già almeno 4 volte, e ogni volta è sempre pazzesco..Rolleyes

Chi è d accordo con me?

Insomma un gioco da puro Sound Quality, non da tamarreggio !Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#56
89-90 devi essere della mia leva o poco ci manca, io ci giocavo nel 91-92 Big Grin sei un '83?

Però non conosco il gioco di cui parli, su che consolle girava?








Rispondi

#57
ah ahahah ho fatto un bug allora io con voi!!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#58
Non conosci Half Life 2?
Fino ad ora è stato dichiarato il gioco migliore mai creato sotto ogni punto di vista.

Il gioco nasce per pc e viene portato su console diversi anni dopo.
Ed è ovviamente il seguito di Half Life. Tra l'altro 'recentemente' è stata rilasciata una mod gigantesca e completamente gratuita di Half life. Praticamente hanno rifatto l'intero giovo Half Life con il motore di Half live 2 e ripeto è totalmente gratuito. Se te lo vuoi fare basta che lo scarichi dal sito ufficiale.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#59
(17-07-2013, 21:18 )marco206 Ha scritto: 89-90 devi essere della mia leva o poco ci manca, io ci giocavo nel 91-92 Big Grin sei un '83?

Però non conosco il gioco di cui parli, su che consolle girava?


ciao Marco,
sono un 85, infatti il mio racconto era di quando avevo 5/6 anni, poi vabe magari ne avevo anche 7....ma siamo li.

Riguardo Half life...
Ha detto bene Cesco, è un gioco nato inizialmente per pc. Ed è incredibile che tu non lo conosca, stiamo parlando di uno dei giochi più emozionanti di SEMPRE!
Un cult, un capolavoro senza mezzi termini sotto ogni aspetto. Wink

Nel 98 uscì Half Life 1, e per la complessità dell' IA (L' intelligenza artificiale), la grafica, il sonoro, la TRAMA cinematografica, l' immersione degli scenari, la tensione palpabile, e tanti altri aspetti...venne decretato all' UNISONO il miglior gioco d' azione di tutti i tempi!! E già allora c' era una discreta concorrenza, lasciata indietro di varie lunghezze...
L' inizio della storia ci vede come un "semplice" scienziato, che va a lavoro all' alba di un giorno fondamentale: il giorno di un certo esperimento, durante il quale puntualmente qualcosa va storto e iniziano ad arrivare alieni da un portale apertosi, e nel contempo arriva l' esercito per uccidere tutti e insabbiare il caso.
Da super nerdoni, ci ritroviamo con un "celeberrimo" piede di porco in mano a combattere soli contro tutti...adrenalina pura!

Qualche anno dopo, fu la volta di Half Life 2, per il quale valgono gli stessi aspetti qualitativi di cui sopra, ma migliorati oltremodo.

Qui si inizia a bordo di una specie di treno di deportazione, che fa scalo in una fantomatica città del futuro, nel quale un certo dittatore spietato vuole uniformare tutti (con la forza) al suo modo di vedere: quello di abbandonare il limitante "istinto umano" a favore del freddo raziocinio. Una trama visionaria e futurista.
Noi impersoniamo ancora Gordon Freeman, lo scienziato del primo episodio, le cui gesta eroiche sono ormai famose fra tutti i personaggi che incontreremo.

HL2 fu una RIVOLUZIONE.

PER LA PRIMA VOLTA in assoluto vennero implementate direttamente nel gameplay delle novità destinate a fare scuola, almeno nei First Person Shooter, FPS.

Prima di tutto la FISICA.
Per la prima volta ogni oggetto presente nel fondale aveva un suo peso, e poteva essere preso, lanciato, usato a piacimento, dirlo così è riduttivo, inserirò un link di un video.

Altra cosa rivoluzionaria, è stato l' inserimento delle espressioni facciali in tempo reale, con uno studio avanzatissimo alle spalle e un' efficacia sbalorditiva, almeno per i tempi, e visto che era la prima volta.
Qualcosa come almeno una 50ina di muscoli facciali si muovevano per far esprimere ai personaggi diverse emozioni, gioia, paura, diffidenza ecc ecc...vi dico...UN FILM!

Poi la grafica era qualche passo sopra qualunque altro gioco mai fatto, con addirittura una richiesta di risorse ridicola, per ciò che offriva. Quando si dice la TECNICA di questi geniacci allo stato dell' arte.
Tuttoggi il gioco fa la sua porca figura.

Basti vedere il FOTOREALISMO estremo e tuttoggi con ben pochi margini di miglioramento di quasi tutte le texture fisse.

Il SONORO, (a parte la pecca di alcuni doppiaggi incomprensibilmente scadenti) era da Oscar, con una colonna sonora in divenire, parallela alle vicende del gioco.
Così come i suoni, anch' essi effettuati con campionature eccellenti, con un realismo mostruoso. Con le Logitech z5500 era pura goduria, saltavi dalla sedia a ogni pie sospinto! Blush Big Grin

Altra INNOVAZIONE esclusiva:
la possibilità di usare (ai fini di continuare la LINEARE story line) dei mezzi a motore, con grande soddifazione Big Grin:
- addirittura una specie di moto d' acqua fatta con pezzi di scarto (dio quanto mi ci son divertito!);
-una specie di dune buggy potentissima;(con una guida abbastanza evoluta per essere un fps)
........

In ultimo un aspetto altrettanto importante, il fatto che la sceneggiatura eccellente del gioco, ci da il via per una serie di riflessioni molto profonde, riguardanti l' ETICA, la MORALE ed in generale la NATURA umana e il suo ISTINTO..

Mi sono fatto prendere la mano e alla fine ho fatto una mini recensione, Tongue ma chi ha provato questo gioco capirà DI CERTO che non ho esagerato con l' enfasi, in quanto fare questo gioco è realmente un' esperienza UNICA. Vero Cesco? Big Grin

Aspettando Half Life 3 vi saluto, e mi piacerebbe sentire altri pareri riguardo questo gioco un po Old School, e per niente sottodichiarato!

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Michele Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#60
Mi associo agli estimatori di Killer Instinct Big Grin e degli emulatori!

Di console ho avuto solo il SNES, per il resto tutti computer, dal Commodore 16 all'ultimo fiammante Big Grin e con gli emulatori non mi sono perso neanche una chicca delle console, wii e ps2 comprese Wink

ultimamente invece gioco quasi solo ad Assetto Corsa, per chi non lo conosce è attualmente il miglior simulatore di guida, le sensazioni che restituisce sono uniche e sopratutto è sviluppato da una decina di PAZZI qui in Italia! Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.