Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale amplificatore e diffusori comprare?
#1
Question 
Salve, non ho molta esperienza sul campo e perciò gradirei tanto un aiuto!
A COSA MI SERVE:
Sono un pianista compositore, uso programmi quali cubase e pro tools. La musica che compongo va dalla classica, all'elettronica (questo è il mio sito: http://www.youtube.com/user/leaffy90).
QUELLO CHE CERCO:
Sto cercando qualcosa che abbia prima di tutto una buona fedeltà! Da usare in un piccolo studio! Penso mi possano bastare anche 300 wat, che ne dite?
QUELLO CHE HO:
La mia scheda audio è audiogram 6.
PREZZO:
Tra amplificatore e casse, vorrei spendere in totale sulle 600/700 euro.
E' fattibile come cosa?
Quale mi consigliate?
Grazie in anticipo!
Rispondi

#2
300W ? Dodgy

quanto è piccolo lo studio ?

Un mio amico, in una stanza 4 x 3.6m circa, con 100w (50w a canale) ne ha da buttare...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
la stanza è più o meno come quella del tuo amico, ma io cerco 200/300w a canale! comunque per queste cose, vorrei comprare solo nuovo! grazie mille lo stesso!
Rispondi

#4
(16-02-2013, 01:41 )andrea90t Ha scritto: la stanza è più o meno come quella del tuo amico, ma io cerco 200/300w a canale! comunque per queste cose, vorrei comprare solo nuovo! grazie mille lo stesso!

Ma mica ti ho proposto dell'usato ?! Big Grin

Comunque, io parlo di Watt RMS !

200/300w a canale, (se in RMS) sono troppi, imho!

Si usano in discoteca per ambienti all'aperto... non in una stanzetta !

Considerando il budget,
ottimi amply di qualità, sono i Marantz PM 6004 e 7004... rispettivamente 45wrms x 2 e 70wrms x 2 ad 8ohm !

Se vuoi più potenza, Yahama R-S700... da 100wrms x 2 ad 8ohm...

Ti posso consigliare questi, da 200/300w a canale non ne conosco che siano accettabili con quel budget, non mi va di consigliarti ciofeche e mondezza!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
300watt?

io con un 100 watt rms in una camera da 25mq butto giu i muriBig Grin
anzi nn posso alzare il volume seno mi trovo alla porta persone con la mazzettaBig Grin
saluti dave
Rispondi

#6
Se sei compositore e usi programmi da te citati, ciò che ti serve è un buon monitor da studio. A differenza delle normali "casse" da hi fi, sono prive di colorazioni e hanno una risposta pressochè lineare (il tutto dipende ovviamente anche dal tuo studio). Il mio consiglio (facendo anche io qualche missaggio e piccole composizioni per puro gusto personale) con il tuo budget è di orientarti verso qualcosa tipo ADAM a5x. E' un prodotto di fascia già alta. Non guardare al woofer piccolo, data la tua stanza piccola è già sufficiente.
Consiglio queste dato che fai composizioni anche di musica classica. Se eri orientato più verso l'hip hop e la dance allora ti suggerivo krk, ma qui inizi ad andare piu a gusto personale.
Ovviamente se vuoi risparmiare c'è anche altro, ma a mio avviso quelli consigliati sono un buon compromesso tra professionalità e budget.

Su questo budget non saprei consigliarti di meglio.
Rispondi

#7
ooook! allora ho modificato un bel po' di cose (anche grazie a ciò che mi avete detto voi):

e forse ho trovato una coppia di diffusori:
http://www.webtronic.it/pg/1.aspx/Casse-...?p=2841271

che ne dite? (che non c'ho capito una mazza!hahaha)
Rispondi

#8
Non le conosco le dynavoice Dodgy

Guarda le Indiana Line, nota 550 Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#9
Se vuoi una bella accoppiata (come ho io in casa ) prendi un bel DENON con diffusori B&W .......se ne trovano a vari prezzi .........301 305 uno spettacolo..........
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi

#10
ma se invece facessi quest'accoppiata:

DIFFUSORI:
http://www.freeshop.it/Diffusore-Indiana...roductfeed

AMPLIFICATORE:
http://www.amazon.it/Denon-PMA-510AE-Amp...B0027KCZJ0
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ampli integrato+diffusori con budget 1000€ Carlo Brambilla 1 3 23-11-2022, 06:11
Ultimo messaggio: megane
  abbinamento amplificatore-autoparlanti charli 1 2 23-09-2022, 06:59
Ultimo messaggio: megane
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  I vostri siti preferiti per comprare attrezzatura hi-fi Pandemonium 1 257 01-02-2022, 18:55
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.