Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
upgrade impianto stereo, problema impedenze
#1
ciao, premetto che non non sono espertissimo di car audio, volevo fare un upgrade allo stereo della mia auto (allo stato attuale praticamente inesistente). La mia idea è molto semplice: ottenere un suono presente e qualitativamente accettabile con una sorgente alpine e degli altoparlanti coassiali JBL (o a limite due coni coassiali e due kit di coni woofer-tweeter) senza amplificatori e al massimo con l'aggiunta di un subwoofer attivo già in mio possesso, tutto rimanendo intorno ai duecento euri. cosa mi consigliate di fare? avevo anche pensato di foderare l'interno degli sportelli con della schiuma fonoassorbente
i coni jbl hanno impedenza 3 ohm come faccio collimare questo valore con la maggior parte delle sorgenti, che sono a 4 ohm?
Rispondi

#2
(04-03-2013, 01:53 )thedoors67 Ha scritto: ciao, premetto che non non sono espertissimo di car audio, volevo fare un upgrade allo stereo della mia auto (allo stato attuale praticamente inesistente). La mia idea è molto semplice: ottenere un suono presente e qualitativamente accettabile con una sorgente alpine e degli altoparlanti coassiali JBL (o a limite due coni coassiali e due kit di coni woofer-tweeter) senza amplificatori e al massimo con l'aggiunta di un subwoofer attivo già in mio possesso, tutto rimanendo intorno ai duecento euri. cosa mi consigliate di fare? avevo anche pensato di foderare l'interno degli sportelli con della schiuma fonoassorbente
i coni jbl hanno impedenza 3 ohm come faccio collimare questo valore con la maggior parte delle sorgenti, che sono a 4 ohm?

I coni JBL a 3ohm sono già in tuo possesso o li vuoi acquistare?
Che predisposizioni hai nella tua auto (così da poterti consigliare che coni mettere)

inoltre evita di foderare gli sportelli con la schiuma, crei solo sporco e casini a fronte di un risultato nullo =)
Impianto in fase di costruzione (dai che prende forma)

sorgente: pioneer DEH-6400BT
Fronte anteriore: (coral prx in arrivo)---> ampli: ppi 2150m
Fronte posteriore (non lo so)--->ampli: ppi 2075am
Subwoofer: Coral EVB 260---> ampli: zapco ref 350.2
Rispondi

#3
allora in questo momento ho solo il sub per la mia auto ho la possibilità di mettere due coni da 13 cm anteriormente e posteriormente ho due piattine per un segnale stereo amplificato, per i coni a me piacevano quelli jbl perchè danno impressione di essere costruiti bene e di assicurare una elevata qualità, purtroppo non ho la possibilità di saggiare la loro effettiva efficacia nè dal vivo nè su internet (non ci sono demo). il fatto è che sta impedenza fasulla mi sfasa tutto
Rispondi

#4
(04-03-2013, 16:29 )thedoors67 Ha scritto: allora in questo momento ho solo il sub per la mia auto ho la possibilità di mettere due coni da 13 cm anteriormente e posteriormente ho due piattine per un segnale stereo amplificato, per i coni a me piacevano quelli jbl perchè danno impressione di essere costruiti bene e di assicurare una elevata qualità, purtroppo non ho la possibilità di saggiare la loro effettiva efficacia nè dal vivo nè su internet (non ci sono demo). il fatto è che sta impedenza fasulla mi sfasa tutto

sinceramente ti sconsiglierei i prodotti jbl di fascia bassa, non sono più come quelli di una volta...orientati su qualcosa di casa CORAL oppure MOREL che con 200euro ti porti a casa un suono di qualità maggiore con le impedenze giuste =)
Impianto in fase di costruzione (dai che prende forma)

sorgente: pioneer DEH-6400BT
Fronte anteriore: (coral prx in arrivo)---> ampli: ppi 2150m
Fronte posteriore (non lo so)--->ampli: ppi 2075am
Subwoofer: Coral EVB 260---> ampli: zapco ref 350.2
Rispondi

#5
Grazie mille, credo che la serie monza sia quella che fa per me, sembra ottima, al giusto prezzo e non essendo una marca eccessivamente pubblicizzata posso sicuramente godere di un rapporto qualità-prezzo migliore sempre rientrando nei miei 4 ohm standard, grazie mille ora vi chiedo info per quanto riguarda le sorgenti ero, come detto, orientato sulle alpine avete consigli per quanto riguarda questo aspetto?
Rispondi

#6
Alpine , solo modelli vecchi o tutt'alpiu fino alla 9887.

Il resto non e' granché; budget?








Rispondi

#7
(05-03-2013, 01:01 )marco206 Ha scritto: Alpine , solo modelli vecchi o tutt'alpiu fino alla 9887.

Il resto non e' granché; budget?

quoto marco, ultimamente sta facendo modelli un po' troppo a spanne...

la scelta delle monza è ottima =)
Impianto in fase di costruzione (dai che prende forma)

sorgente: pioneer DEH-6400BT
Fronte anteriore: (coral prx in arrivo)---> ampli: ppi 2150m
Fronte posteriore (non lo so)--->ampli: ppi 2075am
Subwoofer: Coral EVB 260---> ampli: zapco ref 350.2
Rispondi

#8
allora, dopo l'illuminante soffiata sugli altoparlanti mi avete illuminato anche sulle sorgenti: no alpine, sceglierò pioneer! il DEH-X6500DAB mi piace assai, offre molto: 2 uscite pre-amp, una vasta scelta per personalizzare il frontalino e adattarlo all'illuminazione dell'auto, la presa usb che mi serve e tante altre cosine ad un prezzo giusto
Rispondi

#9
(05-03-2013, 16:20 )thedoors67 Ha scritto: allora, dopo l'illuminante soffiata sugli altoparlanti mi avete illuminato anche sulle sorgenti: no alpine, sceglierò pioneer! il DEH-X6500DAB mi piace assai, offre molto: 2 uscite pre-amp, una vasta scelta per personalizzare il frontalino e adattarlo all'illuminazione dell'auto, la presa usb che mi serve e tante altre cosine ad un prezzo giusto

unica pecca che non ha i bluethoot..ma se non ti servono mi sembra una buona scelta visto il budget =)
Impianto in fase di costruzione (dai che prende forma)

sorgente: pioneer DEH-6400BT
Fronte anteriore: (coral prx in arrivo)---> ampli: ppi 2150m
Fronte posteriore (non lo so)--->ampli: ppi 2075am
Subwoofer: Coral EVB 260---> ampli: zapco ref 350.2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.