Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
upgrade impianto stereo, problema impedenze
#1
ciao, premetto che non non sono espertissimo di car audio, volevo fare un upgrade allo stereo della mia auto (allo stato attuale praticamente inesistente). La mia idea è molto semplice: ottenere un suono presente e qualitativamente accettabile con una sorgente alpine e degli altoparlanti coassiali JBL (o a limite due coni coassiali e due kit di coni woofer-tweeter) senza amplificatori e al massimo con l'aggiunta di un subwoofer attivo già in mio possesso, tutto rimanendo intorno ai duecento euri. cosa mi consigliate di fare? avevo anche pensato di foderare l'interno degli sportelli con della schiuma fonoassorbente
i coni jbl hanno impedenza 3 ohm come faccio collimare questo valore con la maggior parte delle sorgenti, che sono a 4 ohm?
Rispondi

#2
(04-03-2013, 01:53 )thedoors67 Ha scritto: ciao, premetto che non non sono espertissimo di car audio, volevo fare un upgrade allo stereo della mia auto (allo stato attuale praticamente inesistente). La mia idea è molto semplice: ottenere un suono presente e qualitativamente accettabile con una sorgente alpine e degli altoparlanti coassiali JBL (o a limite due coni coassiali e due kit di coni woofer-tweeter) senza amplificatori e al massimo con l'aggiunta di un subwoofer attivo già in mio possesso, tutto rimanendo intorno ai duecento euri. cosa mi consigliate di fare? avevo anche pensato di foderare l'interno degli sportelli con della schiuma fonoassorbente
i coni jbl hanno impedenza 3 ohm come faccio collimare questo valore con la maggior parte delle sorgenti, che sono a 4 ohm?

I coni JBL a 3ohm sono già in tuo possesso o li vuoi acquistare?
Che predisposizioni hai nella tua auto (così da poterti consigliare che coni mettere)

inoltre evita di foderare gli sportelli con la schiuma, crei solo sporco e casini a fronte di un risultato nullo =)
Impianto in fase di costruzione (dai che prende forma)