Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
crisi e prezzi
#1
Ciao a tutti, magari sbaglio, sarà forse per la crisi per cui le persone hanno meno soldi, ma ho l'impressione che ultimamente i prezzi di alcuni amplificatori old school hanno prezzi più umani ed abbordabili, sbaglio? voi che ne pensate.
Rispondi

#2
Beh... si... chi deve vendere per monetizzare, fa prezzi più bassi...

Io il mio Synthesis s.l., considerando quanto l'ho pagato, l' ho venduto ad un prezzaccio, sigh sigh Sad
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
dato di fatto.

come tutto il resto.
Rispondi

#4
rispetto a 5 anni fa i miei amp ora li potrei vendere alla metà di quanto li ho pagati.. e sono tutti old school.
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#5
i tuoi faresti bene a tenerli in un armadio.

tra 5 anni non li troveresti nemmeno più in giro.

quanta gente ha rottamato vecchie Lancia Appia o Aurelia, quando ero bambino, perchè a causa del combinato disposto della loro (già all'epoca) vetustà, e la austerity della crisi petrolifera, le avevano rese senza valore o quasi..


oggi, averne una marciante e a posto di carrozzeria, è come avere fatto un paio di terni al lotto.
Rispondi

#6
metà prezzo di 5 anni fà del precision power art 300.2, mi prenoto subito ,ma ci credo poco.
Rispondi

#7
Dipende da come uno interpreta la passione.

Per me e' un hobby (spesso un secondo lavoro) e motivo di studio, di ricerca.

Ho una prepagata bancaria dedicata a questo hobby dove accumulo/prelevo di volta in volta.

Cosi facendo non intacco il conto in banca, non ho bisogno di svendere e ne di farmi prendere dalla frenesia dell'acquisto.

Certo, e' da settembre che pian piano acquisto i componenti del nuovo progetto, siamo a fine maggio e ancora sono al 70%.... questo e' il rovescio della medaglia.

Se per comprare una cosa non devo portare fuori a cena la fidanzata significa che non me lo posso permettere ed e' meglio che ridimensiono il mio hobby; finire in mutande e' troppo facile di sti tempi.

Però e' chiaro che ognuno amministra i propri soldi come meglio crede, e gestisce una vendita come meglio crede.








Rispondi

#8
Oggi tutto costa meno, apparte medicine-generi alimentari-carburanti. ..........

Quindi chi deve comprare trova un buon momento, viceversa chi vende si deve accontentare di un cattivo accordo.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#9
(28-05-2013, 13:21 )mikycommodo Ha scritto: Oggi tutto costa meno, apparte medicine-generi alimentari-carburanti. ..........

Quindi chi deve comprare trova un buon momento, viceversa chi vende si deve accontentare di un cattivo accordo.

forse bisogna anche confrontarsi con un esercito di giovani che prediligono sempre di più impianti da urlo o altissime efficienza che spesso ragionano solo in termini di rapporto watt/ euro e pertanto storgono il naso per gli old school che costano non solo per i watt disponibili ma soprattutto per le loro qualità timbriche. Si apprezzano sempre di più cinesate dal prezzo medio basso per diversi centinaia di watt in rms l'importante non è l'accurato accostamento dei componenti per una coerenza timbrica ma il suonare forte senza distorcere, il messaggio che passa è il mio impianto suona più forte del tuo e per questo è migliore.
Rispondi

#10
(28-05-2013, 15:07 )elisa95 Ha scritto: forse bisogna anche confrontarsi con un esercito di giovani che prediligono sempre di più impianti da urlo o altissime efficienza che spesso ragionano solo in termini di rapporto watt/ euro e pertanto storgono il naso per gli old school che costano non solo per i watt disponibili ma soprattutto per le loro qualità timbriche. Si apprezzano sempre di più cinesate dal prezzo medio basso per diversi centinaia di watt in rms l'importante non è l'accurato accostamento dei componenti per una coerenza timbrica ma il suonare forte senza distorcere, il messaggio che passa è il mio impianto suona più forte del tuo e per questo è migliore.

In questo momento i prezzi dell'usato sono scesi, sia per componenti old school sia per prodotti destinati agli impianti alta efficenza, come per tutto il resto.

Per riallacciarmi all'esempio di Max sulle auto storiche e d'epoca: la gloriosa Fiat Uno turbo veniva venduta a prezzi ridicoli una decina di anni fa (un mio amico ne aveva presa una per 300 euro). Poi cominciò ad acquistare valore perchè in giro se ne trovavano sempre meno, un paio di anni fa difficilmente si trovavano (in condizioni decenti) a meno di 5000 euro. Negli ultimi mesi a causa della crisi i prezzi sono nuovamente scesi e con 3000-4000 euro la si può trovare.

Purtroppo questo è un brutto periodo e chi ha necessità di vendere deve accontentarsi di meno.

PS: Max la Appia non ha un gran valore (salvo le versioni particolari come la Zagato) la Aurelia si è un bell'assegno Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Chi mi spiega dov'è l'inganno?? Prezzi pazzi AntonioGp 24 4.792 02-05-2013, 04:44
Ultimo messaggio: Mayapic
  la crisi giuseppel 20 5.125 14-12-2011, 07:14
Ultimo messaggio: Windof

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.