Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
crisi e prezzi
#11
Amio avviso,Marco ha centrato il nocciolo della questione....
Riguardo ai prezzi di alcuni Old..un utente stà prendendo un vr 206 a 60€, impensabile... eppure succede, le ragioni sono molteplici..
La crisi e la necessità di liquidità immediata ha il suo peso..ma non si può fare un discorso generico o seguire un filo logico, non c'è logica..
Rispondi

#12
Il periodo di crisi nel quale siamo, sta toccando tutti oramai...
Alla faccia dei politici che la dichiarano finita e passata... per loro forse..
Io sono nel settore Car Audio per lavoro...
Probabilmente, voi non immaginate nemmeno quanti ragazzi e non, ogni giorno si presentano in centro da me, chiedendomi di acquistare il loro usato, perché devono monetizzare velocemente, perché non arrivano a fine mese...
Potessi dare una mano a tutti loro, la darei volentieri, ma anche nel nostro settore la crisi, morde, e non poco...
Percio' mi ritrovo ad avere in conto vendita diverso materiale a prezzi delle patate... vedo la svalutazione di materiali pregiatissimi sotto il mio naso, e me ne rammarico..
Rispondi

#13
eh si,ho visto svendere una lancia zagato bruno..
Ragazzi,io appoggio marco.Non rinuncio alle poche uscite del week end e sto facendo tutto molto lentamente per non intaccare il conto in banca dato che lavoro poco e non come prima che lavoravo pure la domenica.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#14
Intendiamoci, sacrifici ne ho fatti a bizzeffe, ma avevo 20anni.

Ora che sono prossimo ai 30 (27..) , che sto progettando il mio futuro , e ho preso diverse fregature dopo tempo, soldi, e fatica spesi (in ultimo un campionato cancellato ad UNA gara dal termine, la finale alla quale ero qualificato e con ottime possibilità di vittoria) ho impostato il mio hobby diversamente.

Spendo solo i soldi che guadagno da vendite e lavori vari, non 10€ di più.

Ragionando in questo senso riesco a comprare prodotti senza fretta e a prezzi a me vantaggiosi praticamente sempre e a non svendere.








Rispondi

#15
(29-05-2013, 06:47 )marco206 Ha scritto: Intendiamoci, sacrifici ne ho fatti a bizzeffe, ma avevo 20anni.

Ora che sono prossimo ai 30 (27..) , che sto progettando il mio futuro , e ho preso diverse fregature dopo tempo, soldi, e fatica spesi (in ultimo un campionato cancellato ad UNA gara dal termine, la finale alla quale ero qualificato e con ottime possibilità di vittoria) ho impostato il mio hobby diversamente.

Spendo solo i soldi che guadagno da vendite e lavori vari, non 10€ di più.

Ragionando in questo senso riesco a comprare prodotti senza fretta e a prezzi a me vantaggiosi praticamente sempre e a non svendere.

credo che se presto i nostri politici non creeranno prestissimo le condizioni di un grosso vantaggio economico a chi dà occupazione stabile, la situazione sia destinata a peggiorare, per qualcuno magari può diventare temporaneamente un affare modello compra oro, ovvero dare a chi lo usa materiale pregiato anche per poco, in cui visti i tempi sarebbe interessante capirne la provenienza, per poi venderli ad un prezzo di un usato ma adeguato al pregio. cmque per molte famiglie oramai è prioritario arrivare a fine mese ,mettere insieme il pranzo con la cena e sempre in meno si potranno permettere di spendere migliaia d'euro per una passione musicale.
Rispondi

#16
Bè certo, come detto prima NON devo sacrificare cose.cosi.importanti; se devo farlo allora e' meglio che cambio hobby o lo ridimensiono di molto.








Rispondi

#17
(29-05-2013, 09:53 )marco206 Ha scritto: Bè certo, come detto prima NON devo sacrificare cose.cosi.importanti; se devo farlo allora e' meglio che cambio hobby o lo ridimensiono di molto.

bhe il mio commento Marco è generale, il tuo hobby alla fine oltre alla soddisfazione personale credo ti procuri anche un incremento di possibilità d'installazioni da eseguire e per tanto pur con scelte ben meditate sugli acquisti il tuo hobby è più che sensato, a differenza dell'appassionato che oltre al gusto del provare nuovi componenti non ne ricava altro.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Chi mi spiega dov'è l'inganno?? Prezzi pazzi AntonioGp 24 4.792 02-05-2013, 04:44
Ultimo messaggio: Mayapic
  la crisi giuseppel 20 5.125 14-12-2011, 07:14
Ultimo messaggio: Windof

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.