Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domanda collegamento kit 2 vie
#1
Ciao a tutti. Sto cambiando dei collegamenti sul mi o impianto ma ho un dubbio.

Prima avevo un Audison SRx 4.1 settato a 3 canali. 2 canali per il fronte e un canale in bridge per il sub.

http://www.audison.eu/download.php?file=...4.1_manual

Ora io voglio usare tutti e 4 i canali per il fronte e ho letto sulle specifiche che può funzionare a 2 canali praticamente collegando 1 e 2 a bridge e 3 e 4 a bridge tutto a 4 Ohm.

Il fronte è un kit 2 vie infinity 65.7 cs quindi ha un woofer da 16 e un tweeter il tutto collegato al cossover. il woofer e il tweeter sono a 4 ohm ogni uno e ogni uno dichiara 96 W RMS mi sembra.

La domanda è posso collegare questo kit con l'amplificatore settato come scritto sopra? Così settato l'ampli tira fuori 176 W RMS per 2 canali 4 Ohm

Io ho pensato che sommando le portenze delle casse che sono collegate al crossover dovremmo staci come potenza! Ma non sono sicuro!
Matteo

#2
A collegarlo lo puoi fare tranquillamente, basta che non esageri con il gain dell'amplificatore.
Cmq piuttosto che vedere le singole potenze degli ap che hai, non conosci la potenza del kit?

Aspetta un attimo,ma il tuo kit ha un'impedenza nominale di 2 ohm o di 4 ohm!forse esistono due versioni?

#3
Ecco il mio dubbio era quello. Non riuscivo a trovare l'impedenza che usciva dal crossover con tutto collegato. Quindi non va bene perchè l'ampli tiene 4 ohm su 2 canali. Dovro ricollegarlo come era prima e non uso 2 canali. O ho altre possibilità che non mi vengono in mente?
Matteo

#4
stavo cercando in rete,forse esistono due versioni del tuo kit...non hai più scatolo o manuale del kit?

#5
La scatola la ho ma il manuale non so dove cavolo sia finito. Sul retro della scatola c'è scritto:

Crossover passivo separato con induttanze sul nucleo d'aria e condensatori in polipropilene

impedenza 2 ohm

sensibilità 95 db

risposta in frequenza 45hz - 25 khz

tenuta in potenza, RMS: 90 Watt

Tenuta in potenza picco: 270 watt


Se questo è riferito al kit completo suppongo sia a 2 ohm per ogni crossover!!!
Matteo

#6
(09-07-2013, 02:23 )Macchinista Ha scritto: La scatola la ho ma il manuale non so dove cavolo sia finito. Sul retro della scatola c'è scritto:

Crossover passivo separato con induttanze sul nucleo d'aria e condensatori in polipropilene

impedenza 2 ohm

sensibilità 95 db

risposta in frequenza 45hz - 25 khz

tenuta in potenza, RMS: 90 Watt

Tenuta in potenza picco: 270 watt


Se questo è riferito al kit completo suppongo sia a 2 ohm per ogni crossover!!!

si immagino proprio di si.
Questo è quello che ho trovato in rete
http://diplotop.it/recensione/INFINITY/K...%20680.7CS

Quindi non puoi collegare direttamente il cross con i canali a ponte.
Una cosa che potresti fare è usare un canale per ogni componente, ma dovresti filtrare in passivo o in attivo dalla sorgente se ne hai la possibilità

#7
Posso filtrare dall'audison che mi da un filtro per ogni coppia di canali. Comunque ho ricollegato l'ampli con configurazione a 3 canali che così ho 2 canali a 2 ohm ciascuno e 2 canali in mono (Vuoti) a 4 ohm. l'ho provato e sembra che non mi da più il difetto perchè prima dopo qualche canzone che suonava si sentiva puzza dai crossover. Ora sembra tutto OK. Penso che per ora lo terro così perchè tanto il fronte è provvisiorio visto che devo montare gli Hertz Hv 165 XL e 2 Tweeter per porta HT 25 e i full range HL 70. Speriamo nel risultato.
Matteo

#8
Si potresti filtrare anche dall'ampli,non pensavo che avesse il crox fino a 5kHz per incrociare tweeter e woofer.
Facci sapere quando monterai il tutto! Smile

#9
ps. con hv165xl puoi anche fare a meno del medio (risparmi soldi, risparmi in difficoltà di taratura), e soprattutto puoi acquistare un tw migliore.

Wink

ps2. non trovo più il topic in cui ne avevi bisogno, ho misurato il mio 50mmq sarflex, e misura 13,6mm di diametro.









#10
(09-07-2013, 04:04 )marco206 Ha scritto: ps. con hv165xl puoi anche fare a meno del medio (risparmi soldi, risparmi in difficoltà di taratura), e soprattutto puoi acquistare un tw migliore.

Wink

ps2. non trovo più il topic in cui ne avevi bisogno, ho misurato il mio 50mmq sarflex, e misura 13,6mm di diametro.

Grazie per la misura!! Comunque ho già preso l'HL 70 Rolleyes. volevo prenere gli HT 28 come tweeter ma mi sono capitati una coppia di 25. Cambiera molto? Huh
Matteo



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Collegamento antenna amplificata atr0227 2 4.495 26-05-2021, 13:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio collegamento crossover michele77 5 1.332 26-05-2021, 03:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Collegamento condensatore Mark 12 3.630 26-05-2021, 03:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  collegamento AP singoli o no?filtri attivi o pass? ittarus 13 2.793 25-05-2021, 13:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio su collegamento condensatore pinopradino 5 2.000 25-05-2021, 09:42
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.