Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Descrizione del mio impianto Sql
#11
Le sorgenti serie sono ben altre.

7944, 7998 es.

Se hai occhio per l'affare una 9812 la piazzi a 120/130€ anche, e una 7998 l'ho vista vendere a 150€.

Per 20/30€ di perdita la prova la farei, e la reputo tecnicamente migliore dell'acquisto di super tw e relativo amplificatore.








Rispondi

#12
(07-08-2013, 20:28 )marco206 Ha scritto: Le sorgenti serie sono ben altre.

7944, 7998 es.

Se hai occhio per l'affare una 9812 la piazzi a 120/130€ anche, e una 7998 l'ho vista vendere a 150€.

Per 20/30€ di perdita la prova la farei, e la reputo tecnicamente migliore dell'acquisto di super tw e relativo amplificatore.

perfettamente d' accordo Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#13
(07-08-2013, 20:28 )marco206 Ha scritto: Le sorgenti serie sono ben altre.

7944, 7998 es.

Se hai occhio per l'affare una 9812 la piazzi a 120/130€ anche, e una 7998 l'ho vista vendere a 150€.

Per 20/30€ di perdita la prova la farei, e la reputo tecnicamente migliore dell'acquisto di super tw e relativo amplificatore.

che cosa avrebbe in più della mia 9812rb
Rispondi

#14
Le funzioni le trovi sul datasheet, ma non sono importanti, dato che lavori in attivo.

Le migliorie, invece, sono nette e totali.








Rispondi

#15
e se fosse e optassi x un due din? dici che sarebbe cosa buona e giusta o di lasciare perdere...
ps: xk nn posso entrare nella sezione mercatino? vorrei vendere qualcosa
Rispondi

#16
Faresti un passo indietro col doppio din.

Per il mercatino, dovresti leggerne il regolamento.

A questo proposito, diversi utenti mi hanno segnalato la/le tue proposte di materiale fuori sezione, per cui mi vedo costretto, nel rispetto dell'Intera community, a comminarti 7gg di ban.








Rispondi

#17
(07-08-2013, 23:17 )kelzor89 Ha scritto: e se fosse e optassi x un due din? dici che sarebbe cosa buona e giusta o di lasciare perdere...
ps: xk nn posso entrare nella sezione mercatino? vorrei vendere qualcosa

ciao,
non capisco perchè ora entra in ballo un due din, se ti riferisci alla big face (7998) è considerata se non sbaglio 1 din e mezzo, ma dovrebbe essere alloggiabile senza problemi in un din.

Considera comunque che GENERALMENTE i due din sono meno qualitativi delle sorgenti 1din, parlando prettamente di acustica, a meno di spendere un sacco di soldi, in quanto le esigenze di chi vuole un 2 din di solito sono primariamente le funzioni "ludiche", e non la pura qualità..

La 9812 è una discreta sorgente, ai suoi tempi ha avuto molto successo e a quanto pare regge bene la fama fino a ora, il fatto che sia vecchia non può essere che un bene parlando di Alpine, poichè oggi la qualità audio della casa è calata di netto.

Ciononostante se intendi fare (come da te dichiarato) qualcosa al top o cmq di alta qualità, vedrei l' esigenza di cambiare autoradio, con pochissima spesa puoi prendere degli oggetti molto superiori, e ti basterebbe un minimo orecchio per renderti conto della differenza.

Non perchè lo dico io, ma lo dice chi ne ha provato decine, non le chiacchere da quartiere..

Io per mia esperienza, sono passato da una Alpine 117ri a una Nakamichi mb100, certo è un oggetto di assoluto riferimento, raro e l ho pagato bei soldi, ma non nascondendo un minimo scetticismo devo dirti che APPENA MONTATA sono saltato dal sedile per l' entusiasmo, è difficilomente descrivibile a parole il cambiamento DRASTICO che ha fatto il mio impianto, senza ancora nemmeno fare la taratura..
mi è "bastato" fidarmi di chi c'è passato prima di me, e ti consiglierei di fare altrettanto, sei sbarcato su un porto sicuro dove ti si può suggerire come estrapolare il meglio dal tuo budget, se poi vuoi farti le ossa in prima persona, tanto di cappello.

Dovresti leggere il regolamento per il mercatino.
Se chiunque che arriva qui si iscrive e vende, non esisterebbe più la celebre affidabilità del mercatino del forum. Nemmeno io posso ancora vendere, ci vogliono 300 messaggi, e la direzione si riserva il diritto di dare o non dare la "licenza" di vendere..

Tornando alle sorgenti, pensa che la 7944 è la sorgente Alpine meglio suonante mai fatta, seconda solo alla famosa 7990 f1 Status, che però costa tuttora USATA sugli 800 o 1000euro. La 7944 invece la trovi sui 150 euro, ed è vari piani di ascensore sopra una 9812, che a confronto rimane a detta di tutti un giocattolo da ragazzini, parlando puramente di qualità audio SQ.

Se ti vuoi accontentare va benissimo uguale, ci mancherebbe, ma se parli di top sei fuori strada, e il fatto che molti possono dire che è "buona" o che suona bene non vuol dire niente, ci sono vari gradi di suonare bene. La mia sorgente è eccellente, ma se la paragono a una sorgente home da venti mila euro non posso insistere a dire che è migliore Smile (purtroppo ahaha Tongue )

Spero di averti chiarito le idee, mi fa piacere che sei disponibile a mettere in discussione ciò che pensi, è la base di partenza primaria, senò saremmo tutti zucconi fissati Big Grin

mentre scrivevo il messaggio hai ricevuto il ban, ahi ahi ragazzo, sta più attento...7 giorni ti è andata bene dai..a presto mi spiace
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#18
rieccomiiiiiii nn sn scappato :-) mi ero perso il particolare dei 300 messaggi xD..
cmq ho girato qua e la nel frattempo e molti mi hanno consigliato anche la pioneer p99...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.