Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
hi fi home made.
#1
ciao ragazzi, avevo il pallino di fare un hi fi per ascoltare musica in camera.
so che è da prendere una sorgente, un amplificatore ed ovviamente in fine i diffusori.
ora porgo i mie dubbi.
io ascolto musica dance/elettro/house/commerciale, ma comunque mi interessava che si sentissero molto bene i bassi.
dato che io avevo intenzione di collegare alla sorgente l'mp3 o comunque via usb la pen drive, non saprei che sorgente scegliere, un sintonizzatore? lettore cd? insomma basta che si posso collegare il telefono o mp3.
se potreste consigliarmi magari anche marca e modello ne sarei grato, e mi servirebbe anche sapere magari la stessa cosa per l'amplificatiore e diffusori marca modello, insomma esprimetevi e consigliate!
ah dimenticavo, cavi? quali servono? dimensioni? dove li trovo?

GRAZIE IN ANTCICIPO
Rispondi

#2
nuovo o usato,budget?
saluti dave
Rispondi

#3
(07-08-2013, 01:06 )superheavy Ha scritto: nuovo o usato,budget?
eeee direi usato, non ho molto budget, volevo sfruttare l'usato e la mia manualità per farlo. come budget diciamo non più di 500€ fin che si può stare sotto meglio
Rispondi

#4
come lettore puoi prendere u marantz cd6003 che legge mp3 e ha la presa usb,come ampli e diffusori posso consigliarti nell'ambito vintage ma parliamo di oggetti che hanno 30anni,sui quelli più moderni nn posso aiutarti nn conoscendoli...
saluti dave
Rispondi

#5
(07-08-2013, 22:46 )superheavy Ha scritto: come lettore puoi prendere u marantz cd6003 che legge mp3 e ha la presa usb,come ampli e diffusori posso consigliarti nell'ambito vintage ma parliamo di oggetti che hanno 30anni,sui quelli più moderni nn posso aiutarti nn conoscendoli...
ma il cavo jeck su che sorgente si può mettere?

Avevo sentito parlar bene di questo http://compraonline.mediaworld.it/webapp...ry_rn=1693
Rispondi

#6
spiegati meglio che cavo vuoi usare e cosa collegarci,il denon mi pare che lo hanno qualche mio amico e nn va male...
saluti dave
Rispondi

#7
(08-08-2013, 04:12 )superheavy Ha scritto: spiegati meglio che cavo vuoi usare e cosa collegarci,il denon mi pare che lo hanno qualche mio amico e nn va male...
a me interessa poter collegare ed usare il telefono/mp3 quindi dovrei usare il cavo jack. questo lo possono avere tutti i supporti o solo certi in particolari?
comunque io non userei i CD o cassette o nient'altro, userei solo il telefono o mp3.
Rispondi

#8
(07-08-2013, 22:46 )superheavy Ha scritto: come lettore puoi prendere u marantz cd6003 che legge mp3 e ha la presa usb,come ampli e diffusori posso consigliarti nell'ambito vintage ma parliamo di oggetti che hanno 30anni,sui quelli più moderni nn posso aiutarti nn conoscendoli...
poii vorrei cercare qualcosa di usato come mi faccia spendere il meno possibili..
Rispondi

#9
nella pizzeria di mia moglie gli ho messo un'ampli della pioneer sa5500 con un sinto e un lettore cd normale ma lei voleva usare il suo tel ultratecnologicoBig Grin e infatti gia aveva un cavetto a jack e l'altro capo del cavo a rca per collegarlo all'ampli.

allora se vuoi usare solo il tuo tel prendi un'ampli e due casse e il cavetto che ti ho descritto...si trovano facilmente!

una cosa quanto è grande la tua camera dove ascolterai la musica?da li si puo fare la scelta diffusori e poi l'ampli.
saluti dave
Rispondi

#10
(08-08-2013, 20:38 )superheavy Ha scritto: nella pizzeria di mia moglie gli ho messo un'ampli della pioneer sa5500 con un sinto e un lettore cd normale ma lei voleva usare il suo tel ultratecnologicoBig Grin e infatti gia aveva un cavetto a jack e l'altro capo del cavo a rca per collegarlo all'ampli.

allora se vuoi usare solo il tuo tel prendi un'ampli e due casse e il cavetto che ti ho descritto...si trovano facilmente!

una cosa quanto è grande la tua camera dove ascolterai la musica?da li si puo fare la scelta diffusori e poi l'ampli.
perfetto grazieWink
la mia stanza dovrebbe essere un 4m x 3m
quindi se si può fare la soluzione che mi hai consigliato è da dio! risparmio i soldi per la sorgente cosi uso il mio cell Wink
sarebbe questo il cavo????? http://www.gbconline.it/main.asp?L=3&COD...14.1560.50
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  subwoofer per stereo home davide2293 4 1.327 26-05-2021, 11:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Pareri componenti home e consigli vari... davidetuning206 3 1.234 26-05-2021, 08:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  IMPIANTO HOME THEATRE seaborn_legend 2 1.166 26-05-2021, 03:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio su X-Over Home fabio_napoli 2 925 26-05-2021, 00:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.