Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiedo aiuto per piccolo impiantino di luci
#1
vorrei portare un pò di luce nella mia macchina, ma non so come fare i collegamenti e se c'è bisogno di un relè come utilizzarlo, potete aiutarmi???


Allegati Anteprime
   
Rispondi

#2
Up up up.....raga aiuuutoooXD
Rispondi

#3
spiegati meglio per favore!!
non capisco cosa devi fare precisamente
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#4
(15-08-2013, 23:30 )headhunterz Ha scritto: spiegati meglio per favore!!
non capisco cosa devi fare precisamente

devo portare un pò più di luce in macchina: metterò quindi delle luci a led nel portaoggetti, delle strisce a led nel cofano posteriore, e un cerchio a led come luce di cortesia sul posteriore.
il problema e che non sono sicuro di come devo fare i collegamenti, e se questa linea ha bisogno di un relè, per non caricare troppo il filo del positivo che userò come linea principale. ogni gruppo di luci avevo pensato di metterlo sotto fusibile, e poi comandate da un'interruttore a bilanciere.
nello schemino che ho fatto c'è tutto..........
Rispondi

#5
up...up...up, dai ragazzi ho bisogno di una mano. so che sono cose elementari per voi, ma per me è arabo!!!Blush
Rispondi

#6
va bene come hai pensato ,tranne il relè che non serve.

Basta mettere sotto bottone e sei apposto
Rispondi

#7
(19-08-2013, 23:35 )WinMX354 Ha scritto: va bene come hai pensato ,tranne il relè che non serve.

Basta mettere sotto bottone e sei apposto

ok ok....quindi non ho bisogno di nessun relè e va tutto bene cosi.
un'altra cosa: ho un piccolo problema con gli ampli del mio impianto, come di consueto quando accendo l'autoradio si accendono gli ampli, ma avendo dei bambini in macchina, ho paura che a furia di accendere e spegnere l'autoradio, rovini qualcosa. Posso mettere gli ampli sotto un'interruttore a bilanciere, anzichè usare l'autoradio come accensione??? se la risposta e si dovrei quindi eliminare il relè che ho per il remote oppure no???
Rispondi

#8
io a suo tempo, avevo preso un positivo dalla batteria, messo uno switch aeronautico, e poi mandato il cavo agli ampli... non mi ha mai dato problemi... però magari avevo fatto il tutto senza consultare nessuno e non sò se la cosa è proprio corretta... parlo per esperienza personale su 4 ampli old-school, ma come ho detto magari avrei dovuto mettere o qualche fusibile o prendere altre accortezze che non ora non so...

mentre per i led, io al momento ho i led sui piedi di tutti i passeggeri, sia davanti che dietro, in più ho una striscia a led nel portabagagli...
ho sempre tirato un cavo dalla batteria nell'abitacolo, messo due switch aeronautici, e poi collegato le strisce...
ho fatto in modo di unire tutti i positivi e tutti i negativi delle strisce a led dell'abitacolo, e poi con un unico cavo bipolare, collegarmi all'interruttore... per comodità ho usato un cavo bipolare e collegato sia positivo che negativo alla batteria... il cavo per sicurezza l'ho preso da 2 x 2,5 mmq... tanto costa poco, e posso stare tranquillo che posso mettere tutte le luci che voglio...
se posso darti un consiglio riguardo il fissaggio delle strisce a led, io personalmente ho avuto problemi con il biadesivo 3M che già ci trovi messo, e dopo poco mi si sono scollate. se le strisce sono in posti che non si vedono, fissale con il biadesivo pattex millechiodi... sarà un pò estrema come soluzione, ma sta sicuro che le strisce da li, non le togli più...
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aiuto cris 10 3.115 25-05-2021, 14:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto inserzione turbo16v 6 1.424 24-05-2021, 17:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Piccolo problema creazione tasche atos_hifi 20 6.289 14-11-2015, 00:55
Ultimo messaggio: atos_hifi
  Luci ballano margna91 13 3.802 26-11-2014, 19:10
Ultimo messaggio: maxtarget
  Furto in auto aiuto. crazyago 27 12.024 30-06-2014, 07:17
Ultimo messaggio: crazyago

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.