Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'EVOCAZIONE ( THE CONJURING)
#1
Ecco tornato il vostro critico cinematografico preferito..Big Grin
Quest'oggi Bioss vi presenta la sua ultima cinevisione, "L'EVOCAZIONE" "THE CONJURING" (il titolo originale decisamente più accattivante)...

[Immagine: l-evocazione-the-conjuring-una-nuova-loc...276167.jpg]
Il trailer davvero ben fatto mi ha spinto all'immediata visione,ma cominciamo:

Bambola Horror posseduta, davvero ben fatta , a mio personalissimo parere una delle migliori di sempre.
La trama è incentrata su una coppia di antichi "acchiappafantasmi" marito e moglie ,lei medium, lui armato di croci e coraggio si prodigano in aiuto di famiglie con problemi quali fenomeni di infestazioni e possessioni.
Dopo una breve introduzione la trama si sposta sulla classica casa nel bosco in passato luogo di delitti e suicidi, luogo infestato e maledetto dove si trasferisce la famiglia sfigata di turno.
Apparizioni di bambini, demoni e quant'altro fino a sfociare nella possessione di uno dei familiari..e qui mi fermo per non rovinare la visione a chi vorrà passare due ore di tensione al cinema.

CONSIDERAZIONI

Ben fatto e ben recitato da un cast all'altezza, non altrettanto la sceneggiatura un pò confusa,poco incentrata e un pò divagante.
Tiene in ansia e ci si aspetta di tutto da un momento all'altro,ma si rimane coinvolti in susseguirsi di eventi in più scenari che si presume siano collegati ma non è mai chiaro..ottimi colpi di scena e momenti schock, una cosa non la capirò mai, rumori sospetti e inquietanti ne cuore della notte.....zzo ma accendiamo qualche luce invece di esplorare la casa al buio!!!
A mio avviso la bambola che bene viene messa in evidenza all'inizio del film poteva essere sfruttata meglio, in teoria la vera protagonista, ma si perde un pò per strada..
Nel complesso carino ma personalmente mi ha un pò deluso,il finale mi ha lasciato con alcuni punti interrogativi, con la sensazione che debba accadere qualcosa che non accade mai se non i titoli di coda..
Consigliato agli amanti del genere

VOTO BIOSS 6-

Spero la recensione di vostro gradimento.
Alla prossima

Gianluca
Rispondi

#2
Voto personale 6,5.

In fin dei conti tenere me :

1) sveglio
2) attento e coinvolto dal primo all'ultimo minuto

É gia tanto Big Grin








Rispondi

#3
io mi addormento se non và..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#4
Visto..
Per "una volta" poiché il mio genere, si può vedere. .
Nulla di eclatante..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#5
Non il mio genere...a parte alcuni sprazzi interessanti,mi é sembrato un pò banale e in alcuni tratti,specialmente nella prima metà,soporifero...comunque un film accettabile tutto sommato...gli do un 6 tirato
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#6
(29-08-2013, 04:09 )headhunterz Ha scritto: io mi addormento se non và..

Funziona sempreBig GrinBig Grin

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.