Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo impianto panda seconda serie
#1
Salve ragazzi sono nuovo del forum sono un ragazzo di 19 anni e vorrei sostituire l'impianto scadente di serie della panda (che utilizza anche mia madre) con uno nuovo avendo a disposizione un budget non superiore ai 250 euro Dodgy
Non cerco qualcosa di super ma giusto per avere un sistema che non gracchia appena alzo la musica e per ascoltare in qualche occasione qualche brano a palla con un po di bassi e un suono un po più corposo...Cool premetto che ho lo stereo blankput di serie. Io ho già visto queste 4 casse della alpine che ne dite? http://www.ebay.it/itm/ALPINE-SPR-60-SPR..._Subwoofer&hash=item1c37099643
per il posteriore
http://www.ebay.it/itm/ALPINE-COASSIALE-..._Subwoofer&hash=item1c1b2f5507
grazie ancora per la vostra attenzione e pazienzaRolleyes
Rispondi

#2
lascia perdere.

e alza il budget.
Rispondi

#3
per un impianto non professionale e per un uso non intensivo pensavo fosse una spesa più che sufficente inoltre non mi è permesso spendere di più per realizzarlo Sad
Rispondi

#4
Allora insonorizza le portiere prima e cambia sorgente che gli altoparlanti specie i posteriori sono inutili.
Appena puoi 100 euro per un 2 vie li spendi così otterrai il massimo senza amplificare
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
ok quindi mi consigli di cambiare autoradio e comprare due casse buone per l'anteriore lasciando stare quelle posteriori e fare una bella insonorizzazione delle portiere....
Rispondi

#6
(16-10-2013, 03:56 )headhunterz Ha scritto: Allora insonorizza le portiere prima e cambia sorgente che gli altoparlanti specie i posteriori sono inutili.
Appena puoi 100 euro per un 2 vie li spendi così otterrai il massimo senza amplificare
Perfettamente d'accordo con headhunterz !
Rispondi

#7
- una insonorizzazione decente (indispensabile; soprattutto con portiere quali le Fiat) costa sui 60-70 euro.

decente.. non mediocre; altrimenti sono soldi buttati.

- una sorgente di qualità appena migliore dello chifo di serie, siamo sui 80-100 euro. ma consiglio di valutarlo bene questo acquisto; poichè dopo oltre 25 anni di esperienza in ambito, posso affermare con certezza che su 100 acquirenti di una sorgente enrty level, 99 di loro prima o poi la "sbolognano" per acquistare un prodotto migliore. dato che oggi con 200 euro si possono acquistare sorgenti nuove di gran livello, complete e bensuonanti, con ampia possibilità di espansione del sistema, meglio rifletterci.

- un discreto kit due vie a sensibilità medio-alta (per pilotarlo direttamente dalla sorgente) costa all'incirca 80-150 euro, secondo i marchi e i gusti.

come vedi, i 250 euro da te stanziabili, sono davvero molto, molto vicini al minimo sindacale.
Rispondi

#8
senza contare che devi aggiungere i soldi per l'installazzione, visto che devi montare solo le casse non costera' molto pero'... io ti consiglierei di lasciar perdere tieniti i soldi e quando avrai un budjet leggermente superiore si potra' fare un impiantino base, se prendi quelle casse dell'alpine il suono rimarra' pressoche come prima fidati sarebbero' 250 euro buttati.
Rispondi

#9
(18-10-2013, 05:26 )cclearne Ha scritto: senza contare che devi aggiungere i soldi per l'installazzione, visto che devi montare solo le casse non costera' molto pero'... io ti consiglierei di lasciar perdere tieniti i soldi e quando avrai un budjet leggermente superiore si potra' fare un impiantino base, se prendi quelle casse dell'alpine il suono rimarra' pressoche come prima fidati sarebbero' 250 euro buttati.

diciamo che sicuramente avresti miglioramenti ma non da motivare la spesa : non vorrei che investissi soldi in una cosa che potrebbe diventare una passione e a quel punto dovresti sostituire nuovamente tutto e avresti buttato via i tuoi soldi , devi capire se vuoi fermarti qui o pensi di voler poi approfondire l'investimento in futuro...in tal caso mi fermerei aumenterei almeno di 3-4 volte il budjet e poi saresti a posto per un bel po con un bel risultato...e se vorrai cambiare componenti potrai rivendere i tuoi usati su un mercatino con acquirenti assicurati e riusciresti almeno in parte ad abbattere i costi della tua (futura?) passione
Rispondi

#10
Grazie davvero ragazzi mi avete aiutato e non poco. aspetterò che il mio budget aumenti sopra i 300 euro e poi comincerò con le modifiche che mi avete suggerito Wink vi ringrazio ancora per la vostra pazienza Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.