Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RUSH ( by Ron Howard)
#1
Eccomi qui per l'ennesima volta a offrirvi la mia personale cinerecensione sull'ultimo lavoro del regista Ron Howard.

[Immagine: rush-locandina-film.jpg]

TRAMA

Questa volta a fare da sfondo alla pellicola sono i circuiti di formula uno, stagioni 74-75-76, l'epoca d'oro del grande Niki Lauda ( interpretato dall'ottimo Daniel Brühl ).

Dalla formula tre alla formula uno, la rapida ascesa del campione e la contrapposizione con la sua nemesi, il grande talento James Hunt ( ottimamente interpretato da Chris Hemsworth,lo ricorderete tutti in Thor), pilota britannico che con il suo stile selvaggio dentro e fuori dalle piste, l'unico in grado di tenergli testa e contendergli il titolo di campione del mondo.

Il film racconta la rivalità tra i due in pista e la loro vita privata dallo stile diametralmente opposto, lo schematico, preciso e calcolatore Lauda, il selvaggio tutto eccessi e zero regole Hunt.
Entrambi però sono accomunati da un grande coraggio e da un talento sopraffino...sembra si odino a morte, in realtà quello che li lega è un profondo rispetto l'uno dell'altro.
Momento topico è il famoso incidente dove Lauda viene estratto dalla sua Ferrari in fiamme con le conseguenze che tutti conosciamo.

CONSIDERAZIONI FINALI

Un bel film, molto ben realizzato, con i colori e le auto dell'epoca perfettamente ricostruite, sembra quasi di sentire gli odori e le atmosfere dalla cruda formula uno di quegli anni, tutto cuore e gas..

Voto 7

Spero la recensione sia stata utile e di vostro gradimento.
Rispondi

#2
bellissimo film... in quei anni non ero nemmeno nato e di quelle lotte ne ho solo sentito parlare... ma vedere questo film è come viverle!
Rispondi

#3
bel film realistico  mio padre mi porto a monza nel 78 avevo 11 anni e ci fu lincidente alla partenza mori ronnie peterson con la lotus .non vado piu a vedere un gran premio dal 94
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.