Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Audio home e audio car
#1
In questi due mondi gli altoparlanti sono comuni ? Mi spiego meglio un woofer/tweeter o qualsiasi altro tipo di altoparlante puo essere installato indifferentemente in casa che in auto ? O hanno differenze strutturali e di resa ? Smile
Cosi avevo questa curiosita Smile
Rispondi

#2
Up ! Up !
Rispondi

#3
Generalmente i woofer audio sono o dovrebbero essere studiati per essere usati in condizioni che in casa non si verificano, quali condizioni atmosferiche come freddo, acqua, condensa, volumi di carico imprecisi, leggerezza ecc...
Ma in fondo sono entrambi woofer quindi si, è possibile installarli a casa o in macchina sia gli uni che gli altri, ovviamente a patto di saper gestire la situazione.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#4
(25-10-2013, 09:55 )cesco v91 Ha scritto: Generalmente i woofer audio sono o dovrebbero essere studiati per essere usati in condizioni che in casa non si verificano, quali condizioni atmosferiche come freddo, acqua, condensa, volumi di carico imprecisi, leggerezza ecc...
Ma in fondo sono entrambi woofer quindi si, è possibile installarli a casa o in macchina sia gli uni che gli altri, ovviamente a patto di saper gestire la situazione.

Quindi possono essere installati sia in casa che in macchina ok ! e il suono riprodotto in un tipo di woofer o dall'altro con componenti simili risulterebbe diverso? cioe che ne so a parita di caratteristiche i woofer da casa in media sono piu...che ne so nitidi corpposi di bassi oppure hanno altre caratteristiche ? Un mio amico una volta mi ha detto che i woofer da casa sono progettati per creare un suono che si deve propagare in uno spazio molto piu ampio mentre i woofer da macchina in uno piu ristretto ma magari è una cavolata Smile
Rispondi

#5
Questo non lo so. Puo anche essere come puo non essere. Credo che per dare una stima precisa si debba provare e ogni woofer risponderà diversamente. Non penso ci sia un parametro che possa effettivamente dire questo va bene sono in casa questo solo in auto.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#6
(26-10-2013, 00:07 )cesco v91 Ha scritto: Questo non lo so. Puo anche essere come puo non essere. Credo che per dare una stima precisa si debba provare e ogni woofer risponderà diversamente. Non penso ci sia un parametro che possa effettivamente dire questo va bene sono in casa questo solo in auto.
ok grazie delle delucidazioni Smile

(26-10-2013, 00:07 )cesco v91 Ha scritto: Questo non lo so. Puo anche essere come puo non essere. Credo che per dare una stima precisa si debba provare e ogni woofer risponderà diversamente. Non penso ci sia un parametro che possa effettivamente dire questo va bene sono in casa questo solo in auto.
ok grazie delle delucidazioni Smile
Rispondi

#7
(25-10-2013, 18:23 )margna91 Ha scritto: Quindi possono essere installati sia in casa che in macchina ok ! e il suono riprodotto in un tipo di woofer o dall'altro con componenti simili risulterebbe diverso? cioe che ne so a parita di caratteristiche i woofer da casa in media sono piu...che ne so nitidi corpposi di bassi oppure hanno altre caratteristiche ? Un mio amico una volta mi ha detto che i woofer da casa sono progettati per creare un suono che si deve propagare in uno spazio molto piu ampio mentre i woofer da macchina in uno piu ristretto ma magari è una cavolata Smile

Concezioni diverse per situazioni diverse. .

Aldilà dell'installazione di entrambi sia in car o home e viceversa, rimarrei sul fatto che i dati del costruttore,vanno assecondati..

Ma è anche successo( e non è la prima volta) che un wf per uso car sia risultato superiore in rendimento ed efficienza di uno Home..

La prova è la migliore cosa attendibile, ma personalmente non metterei certamente in car un wf concepito per uso Home..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  I miei primi inizi nel mondo del Car audio posodj 7 2.336 26-05-2021, 11:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Esperto o installatore car audio a Napoli e provincia? axorazor 4 1.394 22-03-2020, 04:46
Ultimo messaggio: marco black
  Parts-express.. oro per il diy audio, ma core216x 0 734 06-01-2018, 19:57
Ultimo messaggio: core216x
  Similitudini hss fidelity e audio development xax 5 2.813 14-05-2016, 20:34
Ultimo messaggio: Alex83
  Zapco 3.000 e re audio mx 15 d2 todino.gigi 1 1.155 25-04-2016, 04:16
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.