Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi sto stufando
#1
ciao ragazzi come va?

questo post è dedicato a chi come me si è mai trovato a dire,almeno per una volta,"basta con questo impianto,vendo tutto e arrivederci"...

in questi mesi mi è capitato di pensare più volte a vendere tutto e lasciar perdere...
capiamoci,amo la musica e per gli impianti nutro una vera fissazione...
ma sono perseguitato dalla SFIGA...

ogni anno circa,provvedo a vendere il mio impianto,lavorare e comprarmene uno nuovo naturalmente migliore...per 3 anni tutto è filato liscio come l'olio,mai un problema...ma quest'anno NO...

compro amplificatore nuovo 4 canali hifonics(270euro) su ebay.de da venditore "affidabile" --> amplificatore che in realtà era usato e rotto...altri 200 per comprare due ampli due canali

compro tweeter rockford fosgate (150euro)da negozio "amico" della mia zona --> venduto senza scontrino dicendomi "se ci sono problemi vieni qui che risolviamo",un tweeter era rotto e loro se ne sono lavati le mani...altri 60euro per una coppia di tweeter

compro autoradio clarion --> fastidiosi crrr provenienti dal lato sinistro,si deve mandare in garanzia

compro tweeter kicker(60euro) da ebay.uk --> fusi dopo 2 giorni(cambiati in garanzia con attesa di due settimane,almeno ora funzionano)

compro woofer digital designs(145euro) da altro negozio della zona --> dopo 27 giorni dall'acquisto la membrana di un wf si stacca dallo spider(bisogna mandarlo in garanzia con successiva attesa e ulteriore rodaggio altoparlante)

compro rca hifonics(36euro) --> non trasmettono bene il segnale e si caricano di disturbi...altri 20euro per due nuovi cavi rca

compro subwoofer hifonics(200euro) da ebay.de --> una guaina che proteggeva un cavo si fonde,colando nella bobina e pregiudicandone il funzionamento...altri 350euro per un nuovo subwoofer


per l'amor di dio,io non mi ritengo nè fenomeno nè altro...però di impianti,per me e i miei amici,ne ho montati(di più o meno complessi) senza aver avuto mai un problema...

quest'anno solo problemi e soldi buttati via(1000euro più del dovuto)...sono mesi che ci lavoro su sta auto...non sono ancora mai riuscito a sentire tutto l'impianto completo...

scusate lo sfogo...ho cercato di farla in sintesi ed evitare "prolissaggini" assurde...

con stima, CantonaHeart

ps. comunque vada io non mollo,ho iniziato e devo finire! Smile
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#2
(31-10-2013, 11:07 )cantona_ohah Ha scritto: ciao ragazzi come va?

questo post è dedicato a chi come me si è mai trovato a dire,almeno per una volta,"basta con questo impianto,vendo tutto e arrivederci"...

in questi mesi mi è capitato di pensare più volte a vendere tutto e lasciar perdere...
capiamoci,amo la musica e per gli impianti nutro una vera fissazione...
ma sono perseguitato dalla SFIGA...

ogni anno circa,provvedo a vendere il mio impianto,lavorare e comprarmene uno nuovo naturalmente migliore...per 3 anni tutto è filato liscio come l'olio,mai un problema...ma quest'anno NO...

compro amplificatore nuovo 4 canali hifonics(270euro) su ebay.de da venditore "affidabile" --> amplificatore che in realtà era usato e rotto...altri 200 per comprare due ampli due canali

compro tweeter rockford fosgate (150euro)da negozio "amico" della mia zona --> venduto senza scontrino dicendomi "se ci sono problemi vieni qui che risolviamo",un tweeter era rotto e loro se ne sono lavati le mani...altri 60euro per una coppia di tweeter

compro autoradio clarion --> fastidiosi crrr provenienti dal lato sinistro,si deve mandare in garanzia

compro tweeter kicker(60euro) da ebay.uk --> fusi dopo 2 giorni(cambiati in garanzia con attesa di due settimane,almeno ora funzionano)

compro woofer digital designs(145euro) da altro negozio della zona --> dopo 27 giorni dall'acquisto la membrana di un wf si stacca dallo spider(bisogna mandarlo in garanzia con successiva attesa e ulteriore rodaggio altoparlante)

compro rca hifonics(36euro) --> non trasmettono bene il segnale e si caricano di disturbi...altri 20euro per due nuovi cavi rca

compro subwoofer hifonics(200euro) da ebay.de --> una guaina che proteggeva un cavo si fonde,colando nella bobina e pregiudicandone il funzionamento...altri 350euro per un nuovo subwoofer


per l'amor di dio,io non mi ritengo nè fenomeno nè altro...però di impianti,per me e i miei amici,ne ho montati(di più o meno complessi) senza aver avuto mai un problema...

quest'anno solo problemi e soldi buttati via(1000euro più del dovuto)...sono mesi che ci lavoro su sta auto...non sono ancora mai riuscito a sentire tutto l'impianto completo...

scusate lo sfogo...ho cercato di farla in sintesi ed evitare "prolissaggini" assurde...

con stima, CantonaHeart

ps. comunque vada io non mollo,ho iniziato e devo finire! Smile

Comprare degli ampli da questo mercatino no eh Big Grin Wink si scherza su, una bella grattatina e si riparte dai, dagli errori si impara sempre tanto.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#3
Effettivamente sei un po' sfigato...però vedo che i componenti che hai preso sono un po' diciamo "particolari" (tweeter RF/Kicker??? Ampli/sub/rca Hifonics ????)
Forse puntando su canali di vendita e prodotti più "normali" le cose sarebbero andate molto diversamente...
Vai avanti e non mollare!!
Rispondi

#4
(31-10-2013, 17:26 )theus Ha scritto: Effettivamente sei un po' sfigato...però vedo che i componenti che hai preso sono un po' diciamo "particolari" (tweeter RF/Kicker??? Ampli/sub/rca Hifonics ????)
Forse puntando su canali di vendita e prodotti più "normali" le cose sarebbero andate molto diversamente...
Vai avanti e non mollare!!

La stessa cosa che ho pensato anch'io...

credo che dopo tutte queste esperienze,l'hifonics la abbandonerai...e questo credo che confermi quello che alcuni qui sul forum ti dissero quando dicesti di avere intenzione di avere un impianto tutto made in USA...la maggior parte viene dall'oriente Confused

Ma come già detto...non mollare!Smile
Rispondi

#5
cosa che sembra evidente anche a me.

un componente difettoso può succedere; ma non capisco l'ostinarsi ad acquistare in quel modo:

- innanzitutto al'lestero, dove si sa benissimo che poi, per l'assistenza, sono dolori;
- in seconda battuta, dei prodotti che non sono poi il non plus ultra nel panorama mondiale;

...kicker che si mette a fare tweeter? chissà da quale baracca di lamierato, piazzata in una ex-risaia cinese, saranno stati prodotti, suvvia...

la sfiga a volte la si cerca, amico mio...

cmq dai; serve anche questo, per crescere sempre.
Rispondi

#6
anche un pò di compentenza nel montare le cose serve... crossover e tagli fatti bene, gain non al messimo per evitare distorsione, ad esempio son fondamentali altrimenti si rompono i componenti.. ma nessuno li reputa importanti....e poi patratrakkkk
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#7
Con tutto il rispetto forno,ma tagli e gain erano perfetti...i componenti non sono mai stati stressati anzi...i tagli e i gain sono stati "studiati" prima di effettuare esperimenti...non sono un fenomeno,ma nemmeno l`ultimo fesso del villaggio daiSmile


Comunque riconosco di certo l`errore dell`acquistare da internet...non ho mai avuto problemi con le assistenze,ma ad esempio l`amplificatore hifonics era già stato "ritoccato"(malamente) da qualcuno,rendendo non più valida la garanzia...

E riconosco soprattutto una cosa,gli americani fanno bene gli ampli,a volte i sub...ma difficilmente gli altoparlanti...purtroppo mi sono fissato su una stupidaggine(all american) e vabbé...cercherò di far funzionare il tutto(intanto mando in garanzia ciò che dev`essere mandato)...

Ps. Ho iniziato a comprare gli oggetti uno alla volta da.dicembre 2012...mi sono iscritto molti mesi dopo,quando la frittata oramai era già fatta,altrimenti avrei comprato direttamente qua(sicuramente ampli e sub)...errori d`inesperienza...dalla prossima volta non si presenteranno più certi errori...

Grazie a tutti per avermi ascoltatoSmile
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#8
Esperienza che ti servirà in futuro sicuramente
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#9
Gli americani ormai "non fanno più niente", se non briciole, te lo inciderò a fuoco da qualche parte, prima o poi.

Big Grin








Rispondi

#10
Hai ragione marco,hai proprio ragione Smile
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.