Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria auto vs USB
#1
Ciao, ragazzi! Smile

Scrivo qui, per evitare di andare OT in un'altra categoria, dal momento che sul web non ho trovato una risposta precisa.
Sappiamo tutti come piccoli accorgimenti, ad esempio evitare di tenere lo stereo acceso a macchina spenta o ricordarci di chiudere i fari (posizione e non) per lunghe soste, possano "allungare" la vita della batteria.
Lo so pure io, figuriamoci. Big Grin

Ora, capita spesso che tornando a casa mi dimentichi la chiavetta inserita nel controllo USB del Blue&Me ed in rete ho trovato che quel contatto resta per un bel pò di tempo "attivo" (forse non dal punto di vista della riproduzione, dal momento che bisogna aprire tutto il quadro, ma penso a livello di corrente).

Siccome è un auto familiare e non vorrei sentire i bestemmioni a primo mattino di mio padre perchè la macchina non parte, è bene toglierla o è indifferente? Smile

Perdonate magari la sciocchezza della discussione, giusto per avere le idee chiare. Big Grin
Francesco
Francesco

“Se un giorno la velocità dovesse uccidermi, non piangete perché io starò sorridendo“.
- Paul Walker.
Rispondi

#2
Un mio amico ha la Grande Punto con blue&me, da 5 anni ha la chiavetta sempre su e non è mai rimasto a piedi, quindi francè vai tranquillo! Big Grin
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#3
(14-01-2014, 22:50 )Roby89 Ha scritto: .. non è mai rimasto a piedi Big Grin

È mio padre a non dover rimanere a piedi, altrimenti lascia a piedi ME.. Ma non la macchina! Ahah Big Grin
Grazie mille, Robè! Smile

Francesco
Francesco

“Se un giorno la velocità dovesse uccidermi, non piangete perché io starò sorridendo“.
- Paul Walker.
Rispondi

#4
In ogni caso le autovetture di oggi hanno in automatico una "modalità eco" (ce l'ha anche la mia 206 del 2008) che toglie l'alimentazione a bordo dopo un tot, quindi penso proprio tuo papà possa stare tranquillo!
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#5
Anche un mio amico ha la 206 e va in "eco", la mia non penso.

Ah, una cosa. Il tuo amico in blue&me riesce ad avanzare di secondi/minuti in riproduzione? Io riesco solo a cambiare canzone! Big Grin

Francesco
Francesco

“Se un giorno la velocità dovesse uccidermi, non piangete perché io starò sorridendo“.
- Paul Walker.
Rispondi

#6
per 20 minuti resta alimentato il circuito poi no.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#7
(14-01-2014, 23:45 )FrancescoIlGentleman Ha scritto: Ah, una cosa. Il tuo amico in blue&me riesce ad avanzare di secondi/minuti in riproduzione? Io riesco solo a cambiare canzone! Big Grin

Francesco

No, nemmeno lui purtroppo...
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#8
(14-01-2014, 22:38 )FrancescoIlGentleman Ha scritto: Ciao, ragazzi! Smile

Scrivo qui, per evitare di andare OT in un'altra categoria, dal momento che sul web non ho trovato una risposta precisa.
Sappiamo tutti come piccoli accorgimenti, ad esempio evitare di tenere lo stereo acceso a macchina spenta o ricordarci di chiudere i fari (posizione e non) per lunghe soste, possano "allungare" la vita della batteria.
Lo so pure io, figuriamoci. Big Grin

Ora, capita spesso che tornando a casa mi dimentichi la chiavetta inserita nel controllo USB del Blue&Me ed in rete ho trovato che quel contatto resta per un bel pò di tempo "attivo" (forse non dal punto di vista della riproduzione, dal momento che bisogna aprire tutto il quadro, ma penso a livello di corrente).

Siccome è un auto familiare e non vorrei sentire i bestemmioni a primo mattino di mio padre perchè la macchina non parte, è bene toglierla o è indifferente? Smile

Perdonate magari la sciocchezza della discussione, giusto per avere le idee chiare. Big Grin
Francesco

Su tutti gli accessori di serie, c'è un sistema che disattiva le utenze dopo circa 15 minuti al massimo. Lo puoi verificare lasciando accesa la luce plafoniera o l'autoradio, dopo quel tempo si spengono (se cablate come in origine). L'ipod nella mia Grande Punto di spegne dopo circa 30 sec, verificato più volte.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#9
(15-01-2014, 21:58 )robyn971 Ha scritto:
(14-01-2014, 22:38 )FrancescoIlGentleman Ha scritto: Ciao, ragazzi! Smile

Scrivo qui, per evitare di andare OT in un'altra categoria, dal momento che sul web non ho trovato una risposta precisa.
Sappiamo tutti come piccoli accorgimenti, ad esempio evitare di tenere lo stereo acceso a macchina spenta o ricordarci di chiudere i fari (posizione e non) per lunghe soste, possano "allungare" la vita della batteria.
Lo so pure io, figuriamoci. Big Grin

Ora, capita spesso che tornando a casa mi dimentichi la chiavetta inserita nel controllo USB del Blue&Me ed in rete ho trovato che quel contatto resta per un bel pò di tempo "attivo" (forse non dal punto di vista della riproduzione, dal momento che bisogna aprire tutto il quadro, ma penso a livello di corrente).

Siccome è un auto familiare e non vorrei sentire i bestemmioni a primo mattino di mio padre perchè la macchina non parte, è bene toglierla o è indifferente? Smile

Perdonate magari la sciocchezza della discussione, giusto per avere le idee chiare. Big Grin
Francesco

Su tutti gli accessori di serie, c'è un sistema che disattiva le utenze dopo circa 15 minuti al massimo. Lo puoi verificare lasciando accesa la luce plafoniera o l'autoradio, dopo quel tempo si spengono (se cablate come in origine). L'ipod nella mia Grande Punto di spegne dopo circa 30 sec, verificato più volte.

Posso approfittare del topic per fare una domanda...se collego il cell alla USB dell autoradio...vero che lo carica..lentamente ma la carica...ora ad auto spenta ( l autoradio non è sottochiave)quanto posso lasciarlo collegato senza rischiare?
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi

#10
(17-01-2014, 03:24 )THETEK Ha scritto: Posso approfittare del topic per fare una domanda...se collego il cell alla USB dell autoradio...vero che lo carica..lentamente ma la carica...ora ad auto spenta ( l autoradio non è sottochiave)quanto posso lasciarlo collegato senza rischiare?


Se l'autoradio carica ad auto spenta allora non direi che è sottochiave...non sò, di solito ci sono 2 cavi, il giallo va al + permanente, il rosso sottochiave, però qui non sò risponderti. I sistemi delle auto anche meno recenti hanno più o meno tutte questo sistema di disattivazione utenze proprio per prevenire assorbimenti prolungati una volta tolta la chiave e chiusa l'auto, però con una sorgente aftermarket potrebbe cambiare il discorso. Comunque il sottochiave della morsettiera iso della mia Grande Punto è collegato alla centralina e dopo 15 minuti spegne tutto. Tra poco però non lo sarà più (alla P99RS metterò un interruttore per il + sottochiave, così non utilizzo niente dell'impianto di serie).
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Perchè il suono in auto tende sempre al "nasale"?? supermassiveblack 1 341 11-03-2024, 08:07
Ultimo messaggio: EngaKiss
  Perchè il suono in auto tende sempre al "nasale"?? supermassiveblack 6 542 02-11-2021, 18:59
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Linkare 2 auto Jolly88 4 1.647 25-05-2021, 08:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Seconda Batteria...Idea...LEGGETE... davidetuning206 3 1.421 24-05-2021, 11:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Mark3004: discussione su interferenze in auto? davidetuning206 7 1.868 24-05-2021, 04:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.