Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio impianto SQ
#21
(21-01-2014, 23:08 )carmeloc94 Ha scritto: può rispondere qualcuno? Nella fascia di prezzo degli abola c'è di meglio o sono il top?

Io sono di parte Big Grin

Per me sono il Top come qualità/prezzo ...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#22
per te, appunto.

il mondo è bello perchè è vario.

ho sentito qualche mese fa, un Audiosolution... e ho avuto l'eneesima conferma che nella vita, è sempre TUTTO molto relativo...
Rispondi

#23
vorrei anche la sezione sub ovviamente però non voglio più il basso morbido (provengo da 2 carpower sonic Mk-2 12 con zapco 2000 a 0,5 ohm) voglio un basso di qualità per la musica che ascolto non troppo secco ne troppo morbido Smile Quindi per quanto riguarda il fronte sull'usato prendo abola o c'è di meglio?
Rispondi

#24
ma se non hai un progetto globale, cosa compri?

chi tarerà l'impianto?
chi lo installerà?
che cavi hai (sezioni e tipi)?
Rispondi

#25
lo tarerò e installerò io ho già un po di esperienza perchè mi sono fatto io un impianto spl insieme ad amici. Ho già i cavi da 30mm2 sia positivo che negativo della monacor con batteria da 100A.
Rispondi

#26
e tutto una catena:
componenti->installazione-> taratura.
se il tutto è fatto bene, allora ok, se installi 2 ap senza insonorizzazione, e una taratura così, i risultati potrebbero essere inferiori alle aspettative.
se il tuo budget è di 1000 euro complessivi, ricorda che gli abola hanno un valore sul usato, se tu con 1000 eurozzi vorresti fare un semplice 2 vie più sub. spendere solo 250-300 euro per un abola limiterai molto la riuscita nel stare sui 1000 euro
Rispondi

#27
(23-01-2014, 05:00 )gigispl Ha scritto: e tutto una catena:
componenti->installazione-> taratura.
se il tutto è fatto bene, allora ok, se installi 2 ap senza insonorizzazione, e una taratura così, i risultati potrebbero essere inferiori alle aspettative.
se il tuo budget è di 1000 euro complessivi, ricorda che gli abola hanno un valore sul usato, se tu con 1000 eurozzi vorresti fare un semplice 2 vie più sub. spendere solo 250-300 euro per un abola limiterai molto la riuscita nel stare sui 1000 euro

allora potrei alzare il budget e a poco a poco farei tutto ho solo bisogno che mi fate una configurazione completa di tutto il necessario per l'impianto
Rispondi

#28
innanzi tutto una sorgente con la S maiuscola, se posso consigliarti pioneer 80 prs.
poi l'insonorizzazione delle porte stp o dynamat
cavi di buona qualità, sia ap, alimentazione e sopratutto rca. vedi in casa monacor o audison connect.
un 2 vie, ti posso consigliare hertz hv 165xl e tw space 1 hertz, o coral prx 28.
crossover passivi se ai dove farteli fare o un crox attivo.
gli ampli be, ve ne sono quanto la sabbia del mare,ma lascia perdere quelli del centro commerciale, o ampli attuali con piccolo budget, prendi un usato, sul forum c'è chi può consigliarti.
il sub, beh onestamente ve ne sono tanti, da scegliere in virtù di tanti fattori.
Rispondi

#29
quindi per quanto riguarda l'amplificazione per il fa conviene prendere 2 abola uno per i woofer e uno per i tweeter e userei filtri passivi o attivi separati oppure conviene un solo abola e userei i crossover passivi del kit?
Rispondi

#30
Da quanto ho capito hai preso/prenderai la clarion cz703 quindi hai i filtri attivi, a sto punto ti conviene biamplificare per non perdere i vantaggi che hai comprando una sorgente come quella.
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.