Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta woofer
#11
Non hai insonorizzatooooo Huh sacrilegiooooo Tongue i prf sono dei woofer buoni è ovvio che non scendono in quelle condizioni in cui tu li maltratti Big Grin. Insonorizza prima di comprarti un woofer costoso e poi rimani deluso più di prima.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#12
Dovrebbe esserci una,recensione sia dei sq6 che degli xl, io parlo solo perché mio padre nella,sua macchina li ha avuti entrambi, in alto gli xl sembrano più fedeli,neutri, e chiari.. Poi è un mio parere di ascolto personale, tralasciando i grafici
Rispondi

#13
Se metti un medio, allora abbina un woofer puro, non un medio basso.

Cw162?
Cw169?

Buttati li.

Poi, chiaro, devi insonorizzare.








Rispondi

#14
(25-02-2014, 01:07 )gigispl Ha scritto: Dovrebbe esserci una,recensione sia dei sq6 che degli xl, io parlo solo perché mio padre nella,sua macchina li ha avuti entrambi, in alto gli xl sembrano più fedeli,neutri, e chiari.. Poi è un mio parere di ascolto personale, tralasciando i grafici

Sulla timbrica non posso dire niente, il mio intervento era sul fatto di chi sale più o meno Tongue
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#15
mi si presentano 2 strade:
- insonorizzazione

- cambio woofer (con conseguenza che il risultato potrebbe essere peggiore o migliore)

faccio una cosa... insonorizzo! e poi magari ne riparliamo!

tanto devo sempre aprire la portiera per togliere il condensatore e scollegare il tweeter per installarlo a montante...

cosa mi consigliate per insonorizzare?
Rispondi

#16
io farei la insonirizzazione e curare bene l'alloggio per il woofer e il prf me lo terreiWink
saluti dave
Rispondi

#17
presi gli adattatori in plastica per il woofer... devo farli realizzare in legno?

per l'insonorizzazione vado di dynamat? il costo è questo? http://www.ebay.it/itm/DYNAMAT-EXTREME-I..._Accessori&hash=item338ac73f0d&_uhb=1
Rispondi

#18
meglio in legno tipo mdf o multistrato,per l'inso io ho usato il vecchio butyflex ma vedo che sul forum ci sono nuovi prodotti che ritengono migliori magari qualcuno più esperto ti sapra dire meglio o ti fai una ricerca sul forum
saluti dave
Rispondi

#19
usa fogli stp,, con antirombo unito a polvere di marmo, sul forum vi sono rivenditori, spendi meno del butyflex e brax (che mi costo abbastanza tempo fà) e ai forse anche migliori risultati, un componente per dire se è buono o no, oltre al fatto del acustica, deve essere messo pure in condizioni di poter lavorare bene, ho visto tanta gente avere per le mani woofer esoterici e poi affermare 300 euro di woofer e non valgono niente, senza un insonorizzazione, un alloggio del woofer e inclinazione adeguata, amplificazione e taratura, molti sono convinti che un woofer da 3-400 euro suoni anche in aria libera bene, a differenza di woofer economici.

il mio consiglio è trattare gli sportelli, un alloggio adeguato e se dopo tutto ciò ancora non ti soddisfano li vendi....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  Woofer PowerBass... gianki9300 7 2.584 26-05-2021, 10:20
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.