Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nessuno sà la risonanza della vecchia yaris??
#11
al momento ho una cassa da 36 litri con il 100 lungo 35,5 cm dovrebbe essere accordato sui 45hz ma fa davvero schifo !non esce bene l'aria il mio vecchio tec bravox ( versione low ) a confronto sembrava un leone !
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi

#12
Noto che:

1- sezione sbagliata perchè l'argomento non centra proprio niente
2- aprire 30 post uguali non risolverà in minor tempo il tuo problema
3- il consiglio che ti ho dato in privato dopo che mi hai contattato non l'hai considerato








Rispondi

#13
anche io noto :

1 stavo parlando di risonanza e mi è stato chiesto cosa dovevo farci ed o specificato il problema !
2 30 post era un modo di dire per dire che stò qua e nessuno che sà qualcosa
3 il tuo consiglio non è che non l'ho preso in considerazione ( ancora devo farla ) però sentire piu campane non è meglio?? Tongue comunque si reflex e misure c'erano nel pm errore mio non l'avevo letto ( non me lo aveva segnalato è vabbeh )!
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi

#14
1- ti è stato chiesto così proprio perchè qualche "stupido" ci ha visto lungo, e ha ben intuito dall'inizio che eri completamente fuori argomento. Spl non centra niente con ciò che devi fare tu.

2- il forum non è un call center; se so rispondo, se so ma non ho tempo/voglia non rispondo, se non so non rispondo. Io, come tutti gli altri utenti abbiamo la facoltà di decidere. Per cui o il tuo quesito è di elevata difficoltà per la media degli utenti, o poco interessante, o entrambe le cose, o nessuno ha esperienza con quel woofer.

3- il mio consiglio, che riporto in toto è stato:

55lt tubo flangiato 10mm.

Ora, a parte il fatto che ho dimenticato uno zero (problema facilmente aggirabile, visto che un diametro di 1cm è alquanto inverosimile), è sottointeso che stessi parlando di diametro, dato che è la lunghezza a dover essere trovata dopo diverse sessioni di ascolto, ponendo almeno all'inizio fisso, appunto il diametro.

O secondo te consiglio una lunghezza fissa, ponendo come variabile il diametro, per farti fare 10 coperchi diversi con 10 buchi diversi?

Dai, su, applicatevi, per lo meno.

E poi, se qualcosa non era chiaro potevi benissimo ridomandare, come fanno molti altri utenti sul forum, che a costo di sembrare duri di comprendonio (come qualcuno bonariamente li ha definiti) invece di rispondermi ringraziandomi, e dicendomi che ti saresti subito messo al lavoro.

In ogni caso, se hai un topic già aperto, uppa quello, e qua chiudo, sei off topic con la sezione.

Ma magari prima prova come ti ho consigliato, per quanto il woofer sia scarso di suo, sicuramente andrà meglio di ora.

Saluti.








Rispondi

#15
un'ultima cosa veramente i 10 mm che hai scritto avevo interpretato il diametro appunto e non la lunghezza Wink avevo inteso che era 100 anche se ti eri scordato uno zero ! sò duro per l'amor di dio ma no fino a sto punto !
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Formula logaritmica della pressione?1 northumber82 2 2.050 09-03-2017, 07:14
Ultimo messaggio: northumber82
  Calcolare frequenza di risonanza (Fs) Renatino 3 2.896 14-09-2013, 07:33
Ultimo messaggio: marco206
  delucitazioni frequenza di risonanza gigispl 13 11.452 17-06-2011, 10:01
Ultimo messaggio: pj86

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.