Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riparazione/controllo ampli ADS PQ
#1
Salve, ragazzi, oggi ho acceso finalmente l'impianto e non è esploso niente...Big Grin Solo che nel sistemare i cavi ho riscontrato un problemino al PQ10, una coroncina dell'rca si è sfilata, l'ho rimessa pari pari sembra andare bene, tra l'altro fa un bump in accensione leggero. Il PQ20 andava benissimo, neanche il bump in accensione e spegnimento, però ad un certo punto un canale si è ammutilito, dopo circa 15/20 minuti di funzionamento. Ho fatto delle prove scambiando i cavi, ma niente. Domani riprovo con un cavo rca volante per escludere ogni dubbio. Volevo sapere a chi posso rivolgermi per farli visionare ed eventualmente sistemare, io abito a Roma. Una volta sul forum c'era floxy, non c'è più?
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#2
Bè prova a mandargli un pm Wink

mi spiace cmq che hai problemi già dall' inizio Sad
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#3
(08-03-2014, 07:47 )Dago Ha scritto: Bè prova a mandargli un pm Wink

mi spiace cmq che hai problemi già dall' inizio Sad

Eh, ho provato, addirittura l'indirizzo mail è sconosciuto. Comunque Michele questi ampli hanno un bel suono, davvero. Giusto ho settato al volo la sorgente (anche perchè non ci capisco ancora una mazza) e si sente il realismo del suono riprodotto. Domani prove, altimenti li tiro giù e aspetto di sistemarli, ci metto i 2 limited....Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#4
A posto, si può chiudere. Erano i cavi rca, gli ampli vanno bene, Il pq 10, al quali mi si era sfilata la coroncina della presa rca, funziona bene, oggi hanno suonato un bel pò per verificare il funzionamento, nessun problema.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#5
(09-03-2014, 05:18 )robyn971 Ha scritto: A posto, si può chiudere. Erano i cavi rca, gli ampli vanno bene, Il pq 10, al quali mi si era sfilata la coroncina della presa rca, funziona bene, oggi hanno suonato un bel pò per verificare il funzionamento, nessun problema.

non ho capito se per colpa della "coroncina" l' rca non faceva bene contatto e quindi quel canale non si sentiva

ho un ampli che mi fa uno scherzetto simile su un canale e non sono gli rca
Dodgy
Rispondi

#6
(11-03-2014, 03:49 )Alchemy Ha scritto:
(09-03-2014, 05:18 )robyn971 Ha scritto: A posto, si può chiudere. Erano i cavi rca, gli ampli vanno bene, Il pq 10, al quali mi si era sfilata la coroncina della presa rca, funziona bene, oggi hanno suonato un bel pò per verificare il funzionamento, nessun problema.

non ho capito se per colpa della "coroncina" l' rca non faceva bene contatto e quindi quel canale non si sentiva

ho un ampli che mi fa uno scherzetto simile su un canale e non sono gli rca
Dodgy


No, non era la coroncina. Di fatto, sono riuscito a rinfilarla pari pari a come è uscita. Poi ho sfilato il connettore rca girando e tirando piano piano. Ho preso un altro cavo, un target da 4,5 m che avevo sul vecchio impianto e ho provato tutto, gli ampli vanno benissimo. Stò rifacendo i cavi in quanto con i connettori che avevo saldato, molto probabile che abbia fatto qualche minchiata. Per il tuo fai tutte le prove del caso per accertarti che sia qualcosa di esterno all'ampli prima di metterci o farci mettere le mani.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#7
okkey, grazie

Angel
Rispondi

#8
(08-03-2014, 08:00 )robyn971 Ha scritto: Comunque Minon le questi ampli hanno un bel suono, davvero.

Eh già....

Ci sarà un motivo per cui non intendo assolutamente sostituirli se non e solo per un valvolare??

Sono favolosiWink


Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#9
Mannaggia....alla fine il PQ10, al quale si era sfilata la coroncina dell'rca, va bene, anche se a cambiare i cavi si è sfilata di nuovo, e nel rimetterla si è rotto anche un pezzetto della plastica al centro, però suona senza problemi. Invece il PQ20 mi ha rifatto il solito scherzo, ad un certo punto un canale si è ammutolito. Per caso ho toccato un cavo ap in prossimità del morsetto e il problema è lì, muovendo il cavo va bene. Domani provo a smontarlo, se è come ho visto dalle foto, dovrei riuscire a sisremarlo, i morsetti sembrano come dei mammuth. Chiedo comunque se qualcuno sà a chi mi posso rivolgere per sistemarli.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#10
Che botta di c... che ho avuto...Ecco il "criminale" del PQ20!


[Immagine: Foto0038_zps17d140bd.jpg]


Il filo arancione che si vede è il - del canale in bridge, si era allentato il mammuth dall'interno....CoolCoolCoolCoolCool


Eccolo rimontato e subito ripiazzato al suo loculo...


[Immagine: Foto0039_zpsd802dbf1.jpg]


Prova su strada, perfetto....che suono ragazzi...adesso vado a cambiare la firma dell'impianto, domani collego gli ap....
Il PQ10 va bene, necessiterebbe della sostituzione della presa rca, con calma lo farò fare, se qualcuno di voi sa a che potrei rivolgermi, ditemi pure.
Grazie guys!
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Info ampli: T-Roby82 1 2 22-09-2022, 03:42
Ultimo messaggio: T-Roby82
  Consiglio per sub e il suo ampli Mikinenno97 11 1.341 07-09-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.