Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli su cosa metterci
#1
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita quindi abbiate pazienza Smile

Volevo chiedervi tenendo presente questi fattori:

- Budget 200€

- Genere musicale Dance/elettronica rap

- Sorgente -> devo ancora sceglierla, anche qui c'è un ulteriore budget di 200€

- Vorrei evitare di modificare la struttura della porta (sia perchè non sono capace, sia perchè non so dove portarla per farlo / costi) poi se dite che col mio budget si può fare benvenga


Cosa mi consigliate di montare sulla mia macchina (suzuki ignis del 2005)?? tenendo presente che sul cruscotto ho l'alloggiamento degli altoparlanti da 10cm (non so se riesco a montarne di più grandi), sulle portiere alla base del finestrino ho l'alloggiamento per i tweeter e nel baule ho l'alloggiamento da 13cm

Per ora su ebay per il cruscotto avevo addocchiato gli HERTZ EM100 energy che sono molto venduti, come sono?? altrimenti cosa consigliate?

Per farvi capire meglio queste sono un po di foto:

FOTO

Stò brancolando nel buio, confido nel vostro aiuto Big Grin

Vi ringrazio anticipatamente
Rispondi

#2
il migliore risultato come detto lo otteressti ottenendo una cassa chiusa nel cruscotto.Con un 10cm non vai chissà dove purtroppo.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
..dipende da quale 10cm...

1lt coibentato, il mio medio va da dio, da circa 120-130hz fino ai 5 khz.
Rispondi

#4
(12-03-2014, 01:19 )headhunterz Ha scritto: il migliore risultato come detto lo otteressti ottenendo una cassa chiusa nel cruscotto.Con un 10cm non vai chissà dove purtroppo.

Ciao, lo so ma purtroppo non sono in grado di eseguire un lavoro del genere e non saprei da chi portarla senza spendere cifre folli, fosse stato per il subwoofer nel baule ci avrei anche provato ma non me la sento di andare a crearne una da mettere nel cruscotto

(12-03-2014, 01:28 )maxtarget Ha scritto: ..dipende da quale 10cm...

1lt coibentato, il mio medio va da dio, da circa 120-130hz fino ai 5 khz.

Ciao, scusa la mia ignoranza mi puoi riportare qualche marca/modello che rispecchi i valori da te riportati?

Grazie Smile
Rispondi

#5
la premessa è appunto di realizzare un box chiuso di almeno 1lt di volume interno.
Rispondi

#6
(12-03-2014, 02:08 )maxtarget Ha scritto: la premessa è appunto di realizzare un box chiuso di almeno 1lt di volume interno.

Accidenti bel problema (almeno per me), provo a chiedere a qualche mio amico se ha gli attrezzi / conoscenze per fare queste casse/box, intanto devo vedere se c'è lo spazio sotto il cruscotto, comunque che marca/modello sono questi altoparlanti buoni da 10cm che dici da mettere in cassa? Così valuto un po i costi

Poi per quanto riguarda i tweeter e gli altoparlanti dietro (woofer da 130mm?)? cosa consigliate?
Rispondi

#7
Ciao Andrea,
alla fine come hai risolto? Cosa hai montato e come ti trovi?
Vorrei copiare il tuo impianto.

Ciao
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli prima installazione Pointy 13 1.268 29-09-2021, 05:41
Ultimo messaggio: Pointy
  consigli kit anteriore??!?! salamandra91 7 1.726 25-05-2021, 19:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cosa ve ne pare???? ITF 16 2.955 25-05-2021, 15:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sostituzione scelta consigli tweeter su impianto pluto619 9 2.311 25-05-2021, 10:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  woofer cosa mi consigliate cleviluna 14 3.281 25-05-2021, 09:36
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.