Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Ampli per Sub e Anteriore
#1
Big Grin 
Ciao ragazzi sarei in procinto di rifare un impianto serie nella mia punto.
avrei pensato come sub qualcosa come 10W7AE della JL AUDIO o in alternativa un Amboss 10 della RAINBOW.(voi cosa consigliate in alternativa anche da 30).
E come ampli avevo in mente uno STEG K2 04 Plus modello 2013 che ne pensate di questo ampli o dite è meglio un ORION HCCA 10002 anche se ha meno watt. Premetto che non so niente sia dei sub che degli ampli ma sentendo ciò che si dice in giro sembrano componenti buoni.
Nell'anteriore vorrei montare gli ESB OTTOMILA da 16 con midrange da 10 a membrana morbida e tweeter sempre della stessa serie.
Mio zio altrimenti mi consiglia vivamente la serie MILLE d'HERTZ per l'anteriore, ha detto va bene anche un due vie con woofer e tweeter.
il frontale lo vorrei alimentare con uno STEG K2 02 nuova versione 2013.
Che ne dite possono andare come abbinamenti ho potrei fare di meglio con lo stesso budget.
Rispondi

#2
Per maggiori dettagli specifica che musica ascolti, che riferimento di impianti ascoltati hai avuto, cosa vuoi ottenere dall'impianto, la sorgente che userai e come farai i crossover. Il 2 vie mille, come vedi dalla mia firma, posso dirti che è uno spettacolo per un impianto sound quality, certo dipende MOLTO dall'installazione e taratura. Metti più informazioni e vediamo come ti si può consigliare.

Ah, caso mai gli ampli andranno invertiti, con un k2.02 non sai cosa ci piloti, invece per il fronte qulacosa di più qualitativo se vuoi fare sound quality.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#3
Bhe come generi di musica non sono molto statico anzi tutt'altro, ascolto di tutto da rock a rap a reggae fino ad arrivare per esempio a musica più classica come lucio dalla. Mi piacerebbe un impianto con bassi pieni e molto presenti però il tutto deve essere guarnito da una gamma alti che anche con qulache watt in più resti sempre cristallina, precisa e che non distorga.
Come sorgente sicuramemte Alpine senza lettore dvd e cazz@r& varie.
All'inizo i woofer li filtrerei con filtri e lo stesso per i tweeter però più avanti vorrei prendere un audison bit one/ten.
Rispondi

#4
Sull'anteriore monterei qualcosa più in linea con il livello dei componenti che vuoi installare.
Lo Steg è un buon ampli, versatile, ma su un fronte anteriore con quei componenti prenderei tutt'altro, in base al budget che vuoi investire e a se vuoi prendere un ampli nuovo o anche usato.
Rispondi

#5
(06-04-2014, 17:02 )wolfy Ha scritto: Come sorgente sicuramemte Alpine senza lettore dvd e cazz@r& varie.
All'inizo i woofer li filtrerei con filtri e lo stesso per i tweeter però più avanti vorrei prendere un audison bit one/ten.

Piuttosto prenderei una sorgente completa di dsp...

e le nuove Alpine non lo sono,
valuta una Pioneer 80prs... Wink

(06-04-2014, 07:37 )wolfy Ha scritto: Ciao ragazzi sarei in procinto di rifare un impianto serie nella mia punto.
avrei pensato come sub qualcosa come 10W7AE della JL AUDIO o in alternativa un Amboss 10 della RAINBOW.(voi cosa consigliate in alternativa anche da 30).
E come ampli avevo in mente uno STEG K2 04 Plus modello 2013 che ne pensate di questo ampli o dite è meglio un ORION HCCA 10002 anche se ha meno watt. Premetto che non so niente sia dei sub che degli ampli ma sentendo ciò che si dice in giro sembrano componenti buoni.

Se non sai niente di sub, non prendere decisioni affrettate...

il k2.04 è sproporzionato per JL 10w7ae
e amboss 10
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#6
Il budget massimo per l'ampli anteriore è 400€ + o -.
Comunque vedendo in giro e chiedendo consigli mi hanno consigliato i Rockford Fosgate.
Cosa ne pensate di questa casa, io pensava ad una T1500-1bdCP per il Sub ed un T400-2 per l'anteriore che dite possono andare a livello qualitativo?
Rispondi

#7
Gli steg serie K possibilmente prendi quelli neri......Ho sentito brutte storie sui plus (quelli silver)


FA: Faital 8FE200 on STEG K202
     Ciare CT263   on Audison Lrx 2.250
SUB: Audiosystem X-Ion 15/1000 on STEG K203

-------IMPIANTO WIP FERMO DA MESI LOL-------
Rispondi

#8
(07-04-2014, 08:20 )Densj84 Ha scritto: Gli steg serie K possibilmente prendi quelli neri......Ho sentito brutte storie sui plus (quelli silver)

come mai che tipi di corrente danno?!?
perché mi sembra che la serie 2013 sia solo silver
Rispondi

#9
(07-04-2014, 08:20 )Densj84 Ha scritto: Gli steg serie K possibilmente prendi quelli neri......Ho sentito brutte storie sui plus (quelli silver)
Non diamo false notizie, i problemi c'erano proprio con quelli neri del periodo fallimentare di gttrading, quelli grigi sono sicuri e qualitativamente validi alla pari di quelli neri precedenti al periodo pre fallimento dell'azienda.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio acquisto amplificatore omega726 58 26.497 30-10-2022, 08:51
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.