Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come Collego questo ampli a questo Sub ??
#1
Question 
Ciao a tutti,

premetto che non sono un esperto..anzi sono un neofita...

ho un sub attivo JBL BASS PRO II. Volevo sostituire il woofer al suo interno ( credo sia quasi andato ) con un CIARE CS160.

Il mio problema è il seguente...il woofer originale ha 8 connettori e riceve quindi 4 coppie di fili dall'ampli, mentre il ciare cs160 ha solo 4 connettori e riceve quindi 2 coppie di fili ( dual voice coil ), come faccio a collegarlo !?!?! allego delle foto dell'ampli interno e del sub del BASSPRO II.

ho trovato in internet molte persone che hanno sostituito questo cono con quello indicato da me...ovvero hanno realizzato quello che volevo realizzare io...però purtroppo non mi hanno risposto su come hanno fatto ( ho trovato tutti post molto vecchi ).

allego alcuni dati riguardo le impedenze:

VECCHIO CONO : 4x 3,6 ohm

NUOVO CONO : 2x 4ohm


GRAZIE


   
Rispondi

#2
Purtroppo ti puoi limitare a collegare solo 2 coppie di connettori. Tra l'altro non è detto che il ciare suoni bene con la cassa jbl. Puoi solo provare visto che già ce l'hai. Secondo me quel sub non è di buona qualità. La jbl in questo caso ha adottato una soluzione fin troppo economica. Non credo sia possibile ottenere chissà quale potenza e qualità. Ad occhio e croce ci sono 4 ampli che al max erogano 15 o 20 watt rms nella migliore delle ipotesi. Purtroppo 20 x 4 non significa 80 watt rms in termini audiofili.
Rispondi

#3
non è possibili "unire" due canali e far diventare quindi l'ampli da 4 a 2 canali ?
Rispondi

#4
(11-04-2014, 07:29 )Tommaso San Ha scritto: non è possibili "unire" due canali e far diventare quindi l'ampli da 4 a 2 canali ?

Se non hai uno schema dove ti spiega che si può fare, non ci penserei nemmeno, se però vuoi correre il rischio....(di bruciarlo)
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#5
Ponticellare l'ampli interno senza fare modifiche a livello elettronico e impossibile, il bass II monta un sub con 4 bobbine, se ne metti uno anche con doppia bobbina, sicuramente in termine di pressione vista la minor Potenza applicata al ap, peggiorerai oltre al fatto che il jbl e il ciare sono woofer diversi, e non lavorano con box uguali
[color=#8B4513]Luigi->Sicilia
Opel astra gtc
Pioneer deh 80prs
Helix hxa 400mk2->focal tnk 53-hertz v cone hl70
rockford power 500.2-res fvh 210
Boston g5 10'- audison hv16 twk
Rispondi

#6
allora dovrò cambiare amplificatore...
Rispondi

#7
Il bridge dipende dagli integrati utilizzati che solitamente sono già a ponte in btl. Quindi dubito si possa ponticellare. E anche quando si possa ponticellare bisogna vedere se i finali reggano quella impedenza
Rispondi

#8
(11-04-2014, 02:35 )Tommaso San Ha scritto: ho un sub attivo JBL BASS PRO II. Volevo sostituire il woofer al suo interno ( credo sia quasi andato ) con un CIARE CS160.

se proprio lo vuoi collegare riducendo i rischi
collega solo due canali
e se il ciare è più efficiente dovresti avere un risultato accettabile
NotaBene: fai molta attenzione al giusto collegamento delle "fasi" Wink
se ne inverti una, il cono non rende, tu alzi il volume e le bobine le fondi Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Info ampli: T-Roby82 1 2 22-09-2022, 03:42
Ultimo messaggio: T-Roby82
  Consiglio per sub e il suo ampli Mikinenno97 11 1.341 07-09-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.