Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come Collego questo ampli a questo Sub ??
#1
Question 
Ciao a tutti,

premetto che non sono un esperto..anzi sono un neofita...

ho un sub attivo JBL BASS PRO II. Volevo sostituire il woofer al suo interno ( credo sia quasi andato ) con un CIARE CS160.

Il mio problema è il seguente...il woofer originale ha 8 connettori e riceve quindi 4 coppie di fili dall'ampli, mentre il ciare cs160 ha solo 4 connettori e riceve quindi 2 coppie di fili ( dual voice coil ), come faccio a collegarlo !?!?! allego delle foto dell'ampli interno e del sub del BASSPRO II.

ho trovato in internet molte persone che hanno sostituito questo cono con quello indicato da me...ovvero hanno realizzato quello che volevo realizzare io...però purtroppo non mi hanno risposto su come hanno fatto ( ho trovato tutti post molto vecchi ).

allego alcuni dati riguardo le impedenze:

VECCHIO CONO : 4x 3,6 ohm

NUOVO CONO : 2x 4ohm


GRAZIE


   
Rispondi

#2
Purtroppo ti puoi limitare a collegare solo 2 coppie di connettori. Tra l'altro non è detto che il ciare suoni bene con la cassa jbl. Puoi solo provare visto che già ce l'hai. Secondo me quel sub non è di buona qualità. La jbl in questo caso ha adottato una soluzione fin troppo economica. Non credo sia possibile ottenere chissà quale potenza e qualità. Ad occhio e croce ci sono 4 ampli che al max erogano 15 o 20 watt rms nella migliore delle ipotesi. Purtroppo 20 x 4 non significa 80 watt rms in termini audiofili.
Rispondi

#3
non è possibili "unire" due canali e far diventare quindi l'ampli da 4 a 2 canali ?
Rispondi

#4
(11-04-2014, 07:29 )Tommaso San Ha scritto: non è possibili "unire" due canali e far diventare quindi l'ampli da 4 a 2 canali ?

Se non hai uno schema dove ti spiega che si può fare, non ci penserei nemmeno, se però vuoi correre il rischio....(di bruciarlo)
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200