Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto...box spl hertz hxs 380d spl
#1
Ciao a tutti ragazzi,é da un po che non scrivo in questo forum causa vari problemi con pc ecc.... andiamo al sodo... hertz hxs380d spl spinto da holly 3k ... non ho mai fatto spl solo dato ke avendo un raduno in zona organizzato da un mio amico mi ha invogliato a gareggiare,mi è sempre piaciuto ma nin ho ancora l attrezzatura quindi vorrei almeno un aiuto volante da voi piu esperti...
. Macchina peugeot 206 5 porte anno 2005... se nn sbaglio la sua frequwnza é di 60hz... se qualcuno mi puo aiutare dandomi misure box e reflex calcolate ke nn ho strumenti per misurare quindi datemi tutti i consigli possibili...se vi chiedo troppo il raduno é domenuca se potreste aiutarmi in fretta...grazie
Rispondi

#2
partendo dal presupposto che ci vogliono gli strumenti adatti , tanto legno e tanto tempo per provare !dovresti aver la fortuna di beccare uno che ha fatto spl con in tuo stesso sub , la tua stessa macchina e il tuo stesso ampli allora ti potrebbe dare qualche dritta ma cosi senza prove è quasi impossibile dire si va bene o no va male Smile

l'unica cosa che posso dirti è di accordarlo qualche hz sotto la risonanza dell'auto di più non saprei che dirti!
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi

#3
Ma io così ad occhio proverei un 50/55lt e tubo 16.

Stondare gli angoli interni molte volte aiuta, una volta però in un box abbiamo perso 0.2 db stondando.....ExclamationExclamation

Però difficile fare numeri in gara con questi presupposti.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#4
Insane lo so benissimo che ci vuole attrezzatura tempo materiale prove ecc ecc lo so... pero appunto dicevo stavolta era solo per fare qualcosa al volo....
Miky non per contrastarti assolutamente ma nn ci vorrebbe un box grande cone di solito si usa per spl?? Allora andrebbe bene anche qllo attuale ke é di 75 lt
Rispondi

#5
Bello lavorare senza riferimenti e a casaccio con la ricetta scritta su un forum eh ? Big Grin

Usa il tuo box e fine.

- non sai di cosa si tratta.
- non sai come fare il box (non parlo solo delle misure) ne hai modo di verificare i cambiamenti.
- non sai come , dove, mettere il condotto, ne come accordare, ne quanta porzione tenere all'interno e quanta all'esterno.
- non sai come tarare autoradio e amplificatore.
- non sai trovare la traccia corretta.
- non hai modo di avere alcun riferimento.

Fare un box a caso o tenere il tuo é la stessa cosa, tenendo il tuo risparmi tempo e soldi.

A risentirci volentieri quando avrai tutto per poter lavorare in modo intelligente.

;-)








Rispondi

#6
(26-04-2014, 20:34 )LorySPL Ha scritto: Miky non per contrastarti assolutamente ma nn ci vorrebbe un box grande cone di solito si usa per spl?? Allora andrebbe bene anche qllo attuale ke é di 75 lt

Se vuoi provare il tuo box fai tranquillamente.

In spl i box son più piccoli rispetto a quando si suona, a meno che tu non voglia cimentarti in medie musicali ( ma rischi di bruciare tutto ..... ), io fossi in te non proverei.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#7
Big Grin come è andata?? quanto hai segnato??
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiuto per regolazione nuovo impianto gianpy_cam 10 6.450 01-11-2014, 08:22
Ultimo messaggio: gianpy_cam
  aiuto costruzione box x spl sub tec bertassi 4 3.326 05-10-2013, 22:44
Ultimo messaggio: marco206
  AIUTO felice416 3 1.723 10-06-2013, 01:12
Ultimo messaggio: pippo6
  spl aiuto tettuccio rovinato pic_team 10 5.829 10-03-2012, 23:42
Ultimo messaggio: marco206
  aiuto xion 15-1000 caraudio62 3 2.018 03-07-2009, 08:00
Ultimo messaggio: Xtreme

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.