Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amplificatore Denon
#1
Salve a tutti,
posseggo un amplificatore denon pre e finale (Pra 1100 Poa-2200).

Da un pò di tempo il pre-amplificatore va in protezione passando su tuner o spegnendosi. Non riesco a capire qual'è il problema perchè non lo fa sempre, giorni si e giorni no. Ho cambiato tutti i connettori RCA, ho acquistato una multi presa professionale con protezione, ho alternato i componenti (lettore cd, radio, pc) in tutti i modi sui vari canali ed il problema non si risolve. Solo su tuner sembra che non salti... Non so se sia una mia impressione e quindi sto per dire una mega-super-C...Z....A ma sembra che vada in protezione quando è cattivo tempo, vento forte e pioggia mentre non lo fa col sole (Sto delirando?). O centra il fatto che l'anno scorso mi hanno cambiato tutti e quattro i finali dell'amplificatore?

Spero qualcuno possa aiutarmi,
sono in crisi...
Rispondi

#2
beh si, scusa la franchezza, ma credo tu stia delirando. L'amplificatore è a se stante e i cavi non c'entrano nè dalla porta nè dalla finestra. Quel tipo di preamp è difficile che vada in protezione perchè forse l'unica protezione è il fusibile sulla tensione di rete. Il problema potrebbe dipendere da una sciocchezza, quale la possibilità di aver preso una botta e si è spostata la mascherina del frontalino e vengono premuti, anche incosciamente, più tasti. O più grave, vista l'età, si sta rovinando la memoria del microcontrollore. Possibilità intermedia, condensatori che non forniscono una tensione stabile al microcontrollore o saldature fredde sotto quest'ultimo.
Rispondi

#3
(17-05-2014, 09:05 )mazzolo130 Ha scritto: beh si, scusa la franchezza, ma credo tu stia delirando. L'amplificatore è a se stante e i cavi non c'entrano nè dalla porta nè dalla finestra. Quel tipo di preamp è difficile che vada in protezione perchè forse l'unica protezione è il fusibile sulla tensione di rete. Il problema potrebbe dipendere da una sciocchezza, quale la possibilità di aver preso una botta e si è spostata la mascherina del frontalino e vengono premuti, anche incosciamente, più tasti. O più grave, vista l'età, si sta rovinando la memoria del microcontrollore. Possibilità intermedia, condensatori che non forniscono una tensione stabile al microcontrollore o saldature fredde sotto quest'ultimo.


Ok, grazie.
purtroppo non ci capisco niente di certe cose,ma non posso stare senza musica...E il fatto che non vada in protezione sistematicamente mi ha fatto pensare di tutto...Quindi assodato che non c'entrano nulla i collegamenti e gli altri componenti, quanto è possibile che il problema sia dovuto al fatto che con il cattivo tempo (pioggia e vento forte) casa mia è soggetta a notevoli cali di tensione della corrente elettrica? E poi è normale che il difetto non si manifesti sempre? Praticamente o funziona per giorni e giorni oppure va in protezione ogni 5 minuti...
Rispondi

#4
Da quanto ho capito il problema sta sulla selezione degli ingressi. Questo può capitare per esempio se la tensione non è stabile e se sai di avere fluttuazioni sulla rete elettrica non è impossibile,ma poco probabile, che possa dare questo problema. Quando si verifica questo problema dovresti provare a mettere un gruppo di continuità sul sistema e vedere che succede. Ma a mio avviso dovrebbe darti problemi prima l'ampli visto che assorbe molta piu corrente rispetto al preamp. Detto ciò sarebbe da valutare l'idea di aprire il preamp e vedere se ci sono componenti dissaldati o condensatori esauriti e monitorare la tensione sull'alimentatore anche con un semplice tester. Per me è più probabile una fluttuazione sull'alimentatore del preamp dato l'età che ti fa impazzire il microcontrollore
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  abbinamento amplificatore-autoparlanti charli 1 2 23-09-2022, 06:59
Ultimo messaggio: megane
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  amplificatore aiuto goku_db 3 1.720 26-05-2021, 11:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  AMPLIFICATORE DAVOLI SHOW 2...( AIUTOO!) frenc 4 2.073 26-05-2021, 10:47
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.