Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISULTATI:Maxbass Tuning day Carmagnola 8/6/14
#11
Eccoci qua.
Che dire,una giornata piena, carica di caldo e polvere, umidità a non finire, ma in conclusione una bella giornata sia per ciò che si è visto, sia per l'ottima compagnia e anche per ciò che ha portato.

Il successo di Gianluca, era nell'aria, e proprio per quello, conoscendo il progetto e le potenzialità del suo sistema, abbiamo insistito allo sfinimento, per "obbligarlo" a partecipare.

Mancavano solo più due belle pedate nel fondo schiena, ma fortunatamente ha ceduto prima.

E il risultato premia le nostre insistenze, ma in primis Lui, perché finalmente è riuscito a trovare un alchimia vincente.
Il giudice lo conoscevo, non era uno dei più "buoni", e per essere rimasto impressionato dall'ascolto, in quel 206CC c'è davvero tanta roba, come si usa dire.
Un punteggio del genere, non ho mai visto darlo a nessuno dalla persona che ha giudicato il suo impianto, e nonostante un po' di punti persi in Installazione, ha recuperato alla grande, vincendo.

Ottimo.

Settore DJ

La macchina presentata da noi invece, è stata una Fiat Punto con porte totalmente in VTR, con doppio 250mm Impact a porta, e doppio tw a compressione a porta.
Abbiamo fatto il meglio con il budget a disposizione del partecipante, e abbiamo strappato (ho saputo oggi) un più che ottimo posizionamento in categoria DJ soft.
Non male come prima partecipazione del novello.
Ora, nei prossimi mesi, andremo ad implementare la già ottima base.

Di seguito alcune foto

SCHEDA VALUTAZIONE PUNTO DJ

[Immagine: icvfhj.jpg]

GRUPPO SILVERSOUND

[Immagine: xf70g2.jpg]

Come dicevo all'inizio del post, bella giornata, e la prossima volta si spera di essere di più.
Rispondi

#12
Gianluca, l'ascolto è stato fatto con l'auto scoperta?
Rispondi

#13
Ovviamente Massimo, altrimenti la scena non ci stava...Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Rispondi

#14
Auguroni per la coppa!!Mi fà tanto piacere dopo tutto il lavoro che cè dietro
Te la meritavi la coppa!!!!
Nicola qualche foto della punto XD
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#15
fosse solo quello a non esserci.

le congratulazioni te le faccio, per l'impegno e per sprone a continuare; cerca di fare qualche tappa EMMA.
Rispondi

#16
Congratulazioni gianluca, e normale il timore alla prima gara, ma visto il risultato, sono solo soddisfazioni...
[color=#8B4513]Luigi->Sicilia
Opel astra gtc
Pioneer deh 80prs
Helix hxa 400mk2->focal tnk 53-hertz v cone hl70
rockford power 500.2-res fvh 210
Boston g5 10'- audison hv16 twk
Rispondi

#17
Volevo concludere quest'avventura con alcune riflessioni.
Premetto che la giornata nel suo svolgimento e ancor di più nella sua conclusione è stata puramente improvvisata e casuale.
Vista la vicinanza da casa, mi sono presentato come semplice curioso, la location non era il massimo e le condizioni atmosferiche impietose verso un luogo privo di ombra se non qualche centimetro.
L'afflusso di auto è iniziato tardi e la presenza globale appena sufficiente, ciò nonostante si sono potuti apprezzare lavori notevoli.
Al mattino ho parlato un pò con lo staff e alcuni giudici ( lo stesso staff che ho conosciuto a Serravalle, giudici compresi ).
Alla fine circondato e quasi minacciato fisicamente da Nicola e compagni ho deciso di partecipare con il solo scopo di avere una valutazione esterna ed estranea da una persona abituata e "esperta" del settore, non ero interessato ad altro.
Ho parlato molto col giudice cercando di carpire qualsiasi informazione, mi sono presentato a lui con la giusta umiltà e affamato di "sapere"..

Queste dunque le mie riflessioni, scusate la premessa un pò lunga ma doverosa.
Ho notato una grande attenzione e interesse nonchè predilezione per le elettroniche artigianali, quali crossover passivi ad hoc ( dove mi ha fatto i complimenti per l'impegno di tale scelta ) e soprattutto la soluzione del PRE con sorgente controller, mi ha chiesto info sulla provenienza e l'artigiano ce l'ha assemblato , mi ha chiesto quale percorso faceva il segnale, un solo finale, apprezzato anch'esso così come l'utilizzo di un solo RCA molto qualitativo, insomma l'ho visto molto curioso e allo stesso tempo affascinato dalla soluzione retrò ma a detta sua "dal grande potenziale" al limite del baro, l'affermazione "tu così giochi sporco" mi ha fatto sorridere..Shy
Saliti in auto, tracce di tutti i generi , pochi secondi per ognuna e voti altissimi 83/90 all'ascolto.
E' rimasto favorevolmente colpito dall'apertura e dall'altezza del fronte che a suo dire è il mio punto di forza. da migliorare ( sua opinione ) solo la posizione del wf.

Ho realizzato da persona novizia,che solo ora si sta affacciando a questo mondo, che la semplicità di un impianto paga più di quanto notoriamente si pensi, ho visto una chiara tendenza a strafare,numero di trasduttori elevato,dose massiccia di elettronica attiva, quasi tutte sorgenti a 2 din, insomma ho visto molte auto ben fatte e molto appariscenti ma forse trascurate a livello dinamico, timbrico e puramente musicale..
Il giudice mi ha detto che di tutte le auto ascoltate quel giorno anche quelle sulla carta notevoli, ha dato punteggi simili alla mia solo a 2 vetture.

Poi onestamente alla fine la classifica poco mi importa, certo sono felice ed entusiasta, alla prima partecipazione una vittoria, è una cosa splendida, ma ho gradito molto di più le parole confortanti e ricche di elogi da parte del giudice che mi conforta oltre modo sulla strada che ho scelto, fuori dal coro ma davvero gratificante.
Rispondi

#18
assolutamente d'accordo, ma voglio essere franco e schietto, nipò.

sei giovane; sia anagraficamente, sia come esperienza di ascolto e di gare.

i facili entusiasmi possono essere pericolosi, e spesso conducono a successive delusioni, anche molto cocenti.

ecco perchè, ti ho suggerito di fare qualche tappa EMMA.

personalmente non condivido in toto la direzione che ha preso negli ultimi anni, il direttivo italia(e la susseguente formazione dei giudici in merito) riguardo i canoni di ascolto; ma ciò non toglie che a livello di formazione dei giudici, di cd ufficiale, di background ed esperianza, EMMA è a tutt'oggi il circuito con le competenze e le preparazioni migliori che il mondo del contets car audio SQ possa offrire.

quando avrai modo di confrontarti con auto dalla caratura ben dversa, e con giudici dalla preparazione ben diversa, con un regolamento ben diverso... capirai quanto sia ampio l'eventuale margine di crescita.

ho detto "eventuale" non a caso; perchè non avendo ancora avuto il piacere di ascoltare la tua auto, è possibile che sia eccellente anche per i parametri di valutazione EMMA, oppure che sia totalmente disastrosa... ripeto, non giudico ciò che non ho ascoltato, quindi l'ho posto come ipotesi; esperienza decennale in ambito, mi insegna che dai contest locali, al passaggio a circuiti tosti e selettivi, le differenze saltano quasi sempre fuori.

tutto ciò, non per scoraggiarti, o per sminuire la coppa vinta; tutt'altro!!
Proprio perchè so quanto grande sia la tua passione, e quanto impegno stai profondendo per migliorare e crescere, da qui il mio suggerimento di confrontarti con le realtà migliori che il settore offre attualmente; fosse stata la gara svolta da un "forumer" qualuque, gli avrei fatto i miei compliemtni e amen. con te, non posso e non devo essere accondiscendente, sei intelligente e capisci il motivo.

personalmente ho sempre fatto mio questo motto: "preferisco arrivare quarto tra i migliori in assoluto in italia, che arrivare primo tra ai peggiori in giro in un "contest alla buona".

solo contro i migliori,si cresce.

un abbraccio fortissimo.

Zio Max
Rispondi

#19
Caro Massimo ,grazie per il tuo intervento sai benissimo quanto apprezzo il tuo giudizio e il tuo parere e i tuoi consigli, non so ne sei al corrente, ma la persona con la quale sto formando questo impiantino sembra un tuo clone, lui parla e mi sembra di leggerti, dunque puoi immaginare quanto il mio apprezzamento sia davvero sincero.
Detto questo ti assicuro che ho i piedi talmente per terra che rischio di sprofondare, l'exploit di domenica è più dovuto al caso che al volere personale, mi rendo perfettamente conto del livello mediocre della competizione, della scarsa quantità di auto così come del giudizio forse troppo zelante da parte di un giudice delle quali credenziali sono all'oscuro.
Faccio questo per pura e semplice passione, non per competere, ma per piacere personale, l'avventura vissuta voleva essere una cosa goliardica conclusasi nel migliore dei modi con mio evidente stupore.
Partecipare in EMMA non è cosa per me, non ho nè il tempo, nè il budget, nè le credenziali, dunque onestamente lunge da me tale ipotesi.
Magari una messa a punto al meglio delle mie possibilità la farò certamente e qualche partecipazione a livello locale potrei anche farla ma nulla più.

Detto questo sono anche convinto che tutti quei 10, qualcosa vorranno pur dire, e quel qualcosa è semplicemente che credo di essere sulla strada giusta..
Mi piacerebbe davvero che ascoltassi la mia auto a questo punto dei lavori, al più tardi la prossima primavera al raduno da te vedrò di portarla.

Grazie ancora e sempre per la tua considerazione, un abbraccio sincero..

A proposito Massimo, ho una cosa da dirti che ce l'ho lì sulla punta della lingua....forse hai già capito...Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Rispondi

#20
Citazione:Il successo di Gianluca, era nell'aria, e proprio per quello, conoscendo il progetto e le potenzialità del suo sistema, abbiamo insistito allo sfinimento, per "obbligarlo" a partecipare.

beh, anch'io al suo posto avrei tentennato Blush

(10-06-2014, 21:05 )Bioss Ha scritto: Poi onestamente alla fine la classifica poco mi importa, certo sono felice ed entusiasta, alla prima partecipazione una vittoria, è una cosa splendida, ma ho gradito molto di più le parole confortanti e ricche di elogi da parte del giudice che mi conforta oltre modo sulla strada che ho scelto, fuori dal coro ma davvero gratificante.

come già detto nell'altra discussione, hai scelto una strada non proprio facile,
e i suoi frutti stanno venendo fuori, hai una medioalta che mi ha impressionato,
sono senza parole per descrivere, ma sono tutt'orecchiii Big Grin
veramente complimenti
Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  8/10/06 - NANCY TUNING DAY - vellezzo bellini (PV) tipo123 2 1.145 25-05-2021, 11:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Tuning del Cuore Massimo X Meridio 7 2.192 25-05-2021, 04:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Tuning audio,quando diventa illegale? Puntoacapo 19 10.701 28-11-2015, 21:11
Ultimo messaggio: headhunterz
  (Racalmuto) Raduno Audio-Tuning Mk1 5 3.132 24-08-2014, 21:28
Ultimo messaggio: Mk1
  prossimo raduno car audio/tuning ? atdversus 13 6.722 23-11-2013, 08:56
Ultimo messaggio: nuccio hi-fi

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.