Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amplificatore vintage e xbox 360
#1
Lightbulb 
Ho un amplificatore anni 70-80 (quindi ovviamente non ha l'uscita del cavo ottico e quello del'hd), vorrei che l'xbox apposto di far uscire la musica dalla tv vorrei farla uscire direttamente dall'amplificatore collegando l'audio della xbox all'amplificatore, l'xbox lo collegata alla tv con il cavo hd.
Per il momento sto usando il jack delle cuffie della tv collegato all'amplificatore..

Ci sono altre soluzioni?
Rispondi

#2
Ci sarebbero altre 2 soluzioni che ti permettono di sfruttare il convertitore D/A senza passare dall'ampli interno. 1) alcune tv hanno l'audio out in RCA. 2) tramite un cavo scart-rca puoi prelevare il segnale audio. Il problema è che alcune tv in uscita dallo scart ti danno l'audio solo del sintonizzatore altre tv switchano sull'output l'audio di ciò che vedi in video. Quindi non ti resta che provare
Rispondi

#3
(05-06-2014, 18:08 )mazzolo130 Ha scritto: Ci sarebbero altre 2 soluzioni che ti permettono di sfruttare il convertitore D/A senza passare dall'ampli interno. 1) alcune tv hanno l'audio out in RCA. 2) tramite un cavo scart-rca puoi prelevare il segnale audio. Il problema è che alcune tv in uscita dallo scart ti danno l'audio solo del sintonizzatore altre tv switchano sull'output l'audio di ciò che vedi in video. Quindi non ti resta che provare

L'out nella mia TV non c'e,
Poi con la scart perdo qualità audio e video.. che sono in alta definizione..
_________________________________________________________________________

[Immagine: GZ-Flag-2-e1290610102157.png]
And_rea.
Rispondi

#4
Ma tu devi prendere solo l'audio dallo scart della tv che c'entra il video? ti assicuro che si sente meglio rispetto all'uscita cuffia. Tu colleghi la xbox alla tv sempre in hdmi. Poi tramite un cavo scart rca, colleghi la tv all'ampli. Non perdi nulla sulla tv come video e acquisti qualcosa in più come audio.
Rispondi

#5
(05-06-2014, 19:10 )mazzolo130 Ha scritto: Ma tu devi prendere solo l'audio dallo scart della tv che c'entra il video? ti assicuro che si sente meglio rispetto all'uscita cuffia. Tu colleghi la xbox alla tv sempre in hdmi. Poi tramite un cavo scart rca, colleghi la tv all'ampli. Non perdi nulla sulla tv come video e acquisti qualcosa in più come audio.

Ma la presa scart che parte dalla Xbox non ci sta perché c'e l'HDMI collegato Sad , l'ho provato ieri
_________________________________________________________________________

[Immagine: GZ-Flag-2-e1290610102157.png]
And_rea.
Rispondi

#6
Allora non mi sono spiegato bene. Dal lato xbox parte il cavo hdmi e arriva in tv. E stop da questo momento in poi la xbox è collegata e funzionante non ci devi mettere più mano e passiamo alla tv. Se nel televisore hai uno scart puoi prelevare dalla tv, e non dalla xbox, il segnale audio. Nella scart hai 21 pin, quindi 21 collegamenti filari, di cui solo tre prelevano l'audio dalla tv( out l, gnd, out r). Esistono cavi appositi scart/6 rca, di cui 3 di ingresso, che non ci interessano, e 3 di uscita, di questi ce ne servono 2 (solitamente rosso e bianco), solo quelli audio da collegare all'amplificatore. In questo modo sfrutti il convertitore digitale/analogico che sta all'interno della tv senza passare dal suo amplificatore interno. Ma come ti dicevo prima ci sono alcune tv che sull'audio out mandano solo il segnale del sintonizzatore, mentre altre fanno lo switch completo in base alla sorgente collegata. Cioè se metti in hdmi1 la tua xbox e accendi l'ampli, potresti sentire ancora l'audio dell'ultimo canale su cui eri sintonizzato. Ma ripeto vale solo per alcune tv
Rispondi

#7
(05-06-2014, 19:31 )mazzolo130 Ha scritto: Allora non mi sono spiegato bene. Dal lato xbox parte il cavo hdmi e arriva in tv. E stop da questo momento in poi la xbox è collegata e funzionante non ci devi mettere più mano e passiamo alla tv. Se nel televisore hai uno scart puoi prelevare dalla tv, e non dalla xbox, il segnale audio. Nella scart hai 21 pin, quindi 21 collegamenti filari, di cui solo tre prelevano l'audio dalla tv( out l, gnd, out r). Esistono cavi appositi scart/6 rca, di cui 3 di ingresso, che non ci interessano, e 3 di uscita, di questi ce ne servono 2 (solitamente rosso e bianco), solo quelli audio da collegare all'amplificatore. In questo modo sfrutti il convertitore digitale/analogico che sta all'interno della tv senza passare dal suo amplificatore interno. Ma come ti dicevo prima ci sono alcune tv che sull'audio out mandano solo il segnale del sintonizzatore, mentre altre fanno lo switch completo in base alla sorgente collegata. Cioè se metti in hdmi1 la tua xbox e accendi l'ampli, potresti sentire ancora l'audio dell'ultimo canale su cui eri sintonizzato. Ma ripeto vale solo per alcune tv

Adesso sto incominciando a capire, ma non capisco una cosa, io non no uscite audio a parte quello delle cuffie, poi come fa a uscire l'audio dalla scart se io l'ho collegato in HDMI?

(05-06-2014, 19:31 )mazzolo130 Ha scritto: Allora non mi sono spiegato bene. Dal lato xbox parte il cavo hdmi e arriva in tv. E stop da questo momento in poi la xbox è collegata e funzionante non ci devi mettere più mano e passiamo alla tv. Se nel televisore hai uno scart puoi prelevare dalla tv, e non dalla xbox, il segnale audio. Nella scart hai 21 pin, quindi 21 collegamenti filari, di cui solo tre prelevano l'audio dalla tv( out l, gnd, out r). Esistono cavi appositi scart/6 rca, di cui 3 di ingresso, che non ci interessano, e 3 di uscita, di questi ce ne servono 2 (solitamente rosso e bianco), solo quelli audio da collegare all'amplificatore. In questo modo sfrutti il convertitore digitale/analogico che sta all'interno della tv senza passare dal suo amplificatore interno. Ma come ti dicevo prima ci sono alcune tv che sull'audio out mandano solo il segnale del sintonizzatore, mentre altre fanno lo switch completo in base alla sorgente collegata. Cioè se metti in hdmi1 la tua xbox e accendi l'ampli, potresti sentire ancora l'audio dell'ultimo canale su cui eri sintonizzato. Ma ripeto vale solo per alcune tv

Adesso sto incominciando a capire, ma non capisco una cosa, io non no uscite audio a parte quello delle cuffie, poi come fa a uscire l'audio dalla scart se io l'ho collegato in HDMI?
_________________________________________________________________________

[Immagine: GZ-Flag-2-e1290610102157.png]
And_rea.
Rispondi

#8
Perchè la tv al suo interno ha un convertitore digitale(hdmi) / analogico (cuffie, altoparlanti tv, scart). Se nella tv hai lo scart, è altemente probabile che vi sia anche l'uscita audio in mezzo a quei 21 pin
Rispondi

#9
(05-06-2014, 20:25 )mazzolo130 Ha scritto: Perchè la tv al suo interno ha un convertitore digitale(hdmi) / analogico (cuffie, altoparlanti tv, scart). Se nella tv hai lo scart, è altemente probabile che vi sia anche l'uscita audio in mezzo a quei 21 pin

Io ho fatto questi passaggi ma l'audio non è uscito..
Ho collegato gli RCA all'ampli e alla scart, ma non usciva l'audio, usciva dalle casse normali della TV, non e che mi fai uno schemino?
Ho un Toshiba da 32 pollici .. DLED
_________________________________________________________________________

[Immagine: GZ-Flag-2-e1290610102157.png]
And_rea.
Rispondi

#10
(05-06-2014, 21:17 )And_rea Ha scritto:
(05-06-2014, 20:25 )mazzolo130 Ha scritto: Perchè la tv al suo interno ha un convertitore digitale(hdmi) / analogico (cuffie, altoparlanti tv, scart). Se nella tv hai lo scart, è altemente probabile che vi sia anche l'uscita audio in mezzo a quei 21 pin

Io ho fatto questi passaggi ma l'audio non è uscito..
Ho collegato gli RCA all'ampli e alla scart, ma non usciva l'audio, usciva dalle casse normali della TV, non e che mi fai uno schemino?
Ho un Toshiba da 32 pollici .. DLED

Dammi il modello esatto della tv. Ma che scart hai messo? Controlla anche le impostazioni dal menù della tv
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  abbinamento amplificatore-autoparlanti charli 1 2 23-09-2022, 06:59
Ultimo messaggio: megane
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  amplificatore aiuto goku_db 3 1.720 26-05-2021, 11:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  AMPLIFICATORE DAVOLI SHOW 2...( AIUTOO!) frenc 4 2.073 26-05-2021, 10:47
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.