Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sostituzione ampli per sub
#1
Salve gente, come da titolo vorrei sostituire l'ampli audidon lrx1.400 con cui piloto il sub, perchè a mio gusto troppo lento!!cosa mi consigliate come sostituto, che sia più o meno delle stesse dimenzioni?
Rispondi

#2
Ma come mai ti sembra lento? Che sub hai? Capisco che non è il top ma cmq quell'ampli non ha un pessimo fattore di smorzamento
Rispondi

#3
Ciao, ci sto pilotando un ciare cs 393a ad 1 ohm! Cassa du progetto ciare, sull'house quell'ampli è molto lento e sinceramente mi è venuto s noia!!
Rispondi

#4
Ahhhh ok ora mi è chiaro. Certo a quell'impedenza perdi tutto il controllo. Quell'ampli non è adatto anche se regge carichi bassi. Ma propendi per un classe a/b o per un classe d? Te lo chiedo perchè con quella impedenza, secondo me un classe d ti darebbe più controllo.
Rispondi

#5
Si farebbe al caso mio un classe d, il problema è per le dimenzioni, ho lo spazio costretto giusto per l'lrx ,volendo di lunghezza 2/3 cm in più!!è questo il problena!!avevo visto un hollywood 3k, piccoli e porente, cosa ne dici?
Rispondi

#6
Non conosco l'hollywood personalmente e non ho mai avuto a che fare con impedenze cosí basse. Evito sempre queste impedenze ostiche più per una questione elettronica ma è un mio punto di vista.
Rispondi

#7
anche il sub, se le bobine sono in parallelo, avrai la BxL dimezzata rispetto alle bobine in serie, quindi anche l'accelerazione del cono ne risulta dimezzata.. con conseguente perdita del controllo

io prima di cambiare l'ampli la farei questa prova con bobine in serie.. certo, a 4 ohm l'ampli tira fuori 350W che sono risicati per questo sub.. però la qualità dovrebbe aumentare

quindi anche per l'ampli, ne sceglierei uno in grado di erogare almeno 1KW a 4 ohm..
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#8
(09-06-2014, 01:12 )pippo6 Ha scritto: Si farebbe al caso mio un classe d, il problema è per le dimenzioni, ho lo spazio costretto giusto per l'lrx ,volendo di lunghezza 2/3 cm in più!!è questo il problena!!avevo visto un hollywood 3k, piccoli e porente, cosa ne dici?



niente male quell'amplificatore lo visto pilotare due sub impact serie 6715 andava ad 1ohm e non scaldava nemmeno tanto (ovviamente con la giusta alimentazione)
sorgente pioneer p88 rs2

woffer hertz hv165xl audison vr 209 evo lm
tw space 1 soundstream reference 300
sub jl audio 10w1 audison lrx 1.400
full active

work in progress
Rispondi

#9
(09-06-2014, 02:25 )RatInACage Ha scritto: anche il sub, se le bobine sono in parallelo, avrai la BxL dimezzata rispetto alle bobine in serie, quindi anche l'accelerazione del cono ne risulta dimezzata.. con conseguente perdita del controllo

io prima di cambiare l'ampli la farei questa prova con bobine in serie.. certo, a 4 ohm l'ampli tira fuori 350W che sono risicati per questo sub.. però la qualità dovrebbe aumentare

quindi anche per l'ampli, ne sceglierei uno in grado di erogare almeno 1KW a 4 ohm..

Ci proverò!!grazie del consiglio!!
Rispondi

#10
(09-06-2014, 01:00 )pippo6 Ha scritto: Ciao, ci sto pilotando un ciare cs 393a ad 1 ohm! Cassa du progetto ciare, sull'house quell'ampli è molto lento e sinceramente mi è venuto s noia!!

Scusa ma perché le due bobine da da 2 ohm non le metti in serie invece che che in parallelo , potresti cercarti uno Zapco z300 e saresti a posto .

Inoltre tieni in conto che ll camping di un amplificatore dimezza al dimezzare dell'impedenza che vede , per cui sui 4 ohm a il medesimo amplificatore avrà uno smorzamento 4 volte superiore che a 1 ohm.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Info ampli: T-Roby82 1 2 22-09-2022, 03:42
Ultimo messaggio: T-Roby82
  Consiglio per sub e il suo ampli Mikinenno97 11 1.341 07-09-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.