Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Curiosita tipo impianto
#1
Ciao a tutti sono nuovo di zecca! Mi e scesa una curiosità riguardo a tipogia di casse. Che differenza c'è tra impianto con subwoofer con casse satellite oppure con impianto full-range? ah un mio amico ha delle casse full-range con subwoofer. io credevo che il subwoofer non si accoppiasse con casse full-range. Grazie a quelli che mi rispondono :-)
Rispondi

#2
Ma con full range cosa intendi i monovia?
Rispondi

#3
Io vorrei delucidazioni invece sulle "Casse satellite" :|

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#4
Con full range intendo le casse che riproducono sia bassi che alti. Quelle nornali insomma. E con altoparlanti satellite intendo quelli che riproducono solo i medi e gli alti cioe quelle che si usano insieme a un subwoofer
Rispondi

#5
Quindi in pratica ok col Full-Range... X satellite, Bastava dire wf+tw o un kit 2 vie separate. Big Grin

In "risposta" alla tua domanda, dico che ognuno è libero di far qual che vuole, cioè, se a te piace il suono prodotto da un full-range metti quello senno passi a kit separati da crossover. E' tutta una questione di gusti, non esiste il giusto o lo sbagliato Wink

Io preferisco vie separate da crox.

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#6