Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione casse opel corsa
#1
ho una corsa D del 2010 come stereo ho l'originale CD30,le casse anteriori mi sembrano veramente molto scarse come bassi e potenza e per questo avrei intenzione di fare un upgrade in modo da rendere migliore l'impianto a livello di auto concorrenti come la ford fiesta ultimo modello (ha degli ottimi woofer nella parte anteriore)) e capire se comunque comprando due woofer per l anteriore da abbinare ai relativi tweeter potrei ottenere buoni risultati con dei bassi piu corposi (chiaramente non mi aspetto bassi da sub-woofer), ho fatto un preventivo da un rivenditore/installatore e mi ha proposto di montare le Hertz ESK-165.5 (140€) o le Pioneer TS-A172CI(120€) più per il montaggio circa 70€.. voi che ne dite?
sono nel dubbio più totale non vorrei buttare dei soldi!!
Rispondi

#2
Fai prima a mettere un subwoofer attivo se vuoi risparmiare, che mettere un kit 2 vie senza insonorizzare.

Potresti rimanere deluso dalla semplice sostituzione degli altoparlanti originali con altri migliori.
Rispondi

#3
(05-07-2014, 09:20 )djbert88 Ha scritto: Fai prima a mettere un subwoofer attivo se vuoi risparmiare, che mettere un kit 2 vie senza insonorizzare.

Potresti rimanere deluso dalla semplice sostituzione degli altoparlanti originali con altri migliori.
mi consigliate di far fare l'insonorizzazione della portiera?costa molto?
come genere musicale ascolto principalmente house e techno quindi i bassi sono molto rilevanti!
Rispondi

#4
Per far rendere i woofer occorre metterli in un ambiente privo di risonanze e in un volume chiuso.
La portiera è di metallo sottile, molto risonante, riflessiva e piena di buchi.
Praticamente un altoparlante messo semplicemente li perde la sua gamma bassa a causa di riflessioni e quant'altro.
Quini occorre eliminarle con l'insonorizzazione.
Se la fai tu con un 70-80€ dovresti riuscirci.

Ma comunque avresti degli altoparlanti amplificati dalla sorgente.
Se cerchi volumi elevati potresti rimanere deluso da una spesa che in quanto a bassi riprodotti e a volume massimo, non da significativi miglioramenti.
Li avresti in termini qualitativi, netti. Ma se vuoi impatto e bassi, o metti anche un amplificatore e aggiungi un subwoofer, oppure è probabile che tu rimanga deluso.


Le scelte sono due: investi denaro per avere un risultato decente oppure limiti il denaro investito all'aggiunta di un sub amplificato per avere un miglioramento tangibile sulla gamma bassa, lasciando gli altoparlanti di serie o facendo il semplice cambio con altri migliori.

Tutto sta a quanto puoi investire per il tuo impianto.
Rispondi

#5
(05-07-2014, 23:46 )djbert88 Ha scritto: Per far rendere i woofer occorre metterli in un ambiente privo di risonanze e in un volume chiuso.
La portiera è di metallo sottile, molto risonante, riflessiva e piena di buchi.
Praticamente un altoparlante messo semplicemente li perde la sua gamma bassa a causa di riflessioni e quant'altro.
Quini occorre eliminarle con l'insonorizzazione.
Se la fai tu con un 70-80€ dovresti riuscirci.

Ma comunque avresti degli altoparlanti amplificati dalla sorgente.
Se cerchi volumi elevati potresti rimanere deluso da una spesa che in quanto a bassi riprodotti e a volume massimo, non da significativi miglioramenti.
Li avresti in termini qualitativi, netti. Ma se vuoi impatto e bassi, o metti anche un amplificatore e aggiungi un subwoofer, oppure è probabile che tu rimanga deluso.


Le scelte sono due: investi denaro per avere un risultato decente oppure limiti il denaro investito all'aggiunta di un sub amplificato per avere un miglioramento tangibile sulla gamma bassa, lasciando gli altoparlanti di serie o facendo il semplice cambio con altri migliori.

Tutto sta a quanto puoi investire per il tuo impianto.
si ma gli altoparlanti originali sono a livello infimo proprio.. ti dico mi andrebbe bene un audio tipo altri modelli di auto con impianto originale migliore.. tipo la ford fiesta nuova è nettamente superiore senza sub.. non chiedo un audio da raduno..
il sub non mi attira molto per il fatto che temo molto che me lo possano rubare coi tempi che corrono..
Rispondi

#6
Monta un kit 2 vie e vedi come va.
Poi ritorni qui a dirci le tue opinioni
Rispondi

#7
(06-07-2014, 08:48 )djbert88 Ha scritto: Monta un kit 2 vie e vedi come va.
Poi ritorni qui a dirci le tue opinioni

tu sei certo che sia un flop?Big Grin
Rispondi

#8
Se prendi come paragone gli impianti di serie moderni ti posso garantire con che un semplice kit 2 vie, amplificato dalla sorgente, in portiera non trattata, la differenza è tanta.

Lasciamo stare il discorso qualità dato che tu hai parlato di bassi: ecco, sotto quel punto di vista il risultato probabilmente sarà un flop.
Motivo per il quale ti ho detto che se vuoi spendere poco avrai miglior giovamento dall'installazione di un subwoofer + amplificatore o di un subwoofer amplificato (per ridurre ancora budget investito e manodopera).
Rispondi

#9
per 70 € in più l'installatore mi insonorizza le portiere con del materiare adatto (ha detto che cambierà anche il rumore della lamiera al tatto, non farà più rumore di vuoto) in piu monto le hertz a due vie che ti ho elencato prima, così dovrei notare la differenza?

P.S. le hertz sono le esk 165.5 L
Rispondi

#10
upppp
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio scelta kit casse salvatore amk 9 2.221 26-05-2021, 12:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio acquisto autoradio OPEL ASTRA 98 jaydj 12 3.608 26-05-2021, 06:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Casse e sub infinity Griso 2 7.207 26-05-2021, 00:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta delle casse da installare sulle portiere an Griso 2 1.159 25-05-2021, 22:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Opel Corsa 1.3 CDTI scelta sorgente hi end fitbody 2 1.077 25-05-2021, 21:24
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.