Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema collegamento Amplificatore alla batteria
#1
Salve, ho uno steg k2 02, oggi lo ho montato attaccando la massa alla lamiera poi quando ho avvicinato il positivo al polo ha fatto una grossa scintilla che non smetteva e quando ho tolto il filo dal polo c'era puzzo di bruciato.. spero di essermi fatto capire.. mica sapete spiegarmi il perche di tutto ciò?? secondo voi puo essere successo qualcosa all'amplificatore ??
Rispondi

#2
Ma il fusibile nel positivo l'hai messo? Cmq non ho ben capito cosa ti sia successo
Rispondi

#3
No non l'avevo messo il fusibile nel positivo perche la mia era solo una prova per vedere se i pezzi andavano, potrebbe essere quello il problema??
Per spiegarmi meglio.. io ho attaccato la massa, poi ho preso il positivo e l'ho avvicinato al polo positivo della batteria, quando ha toccato il polo è come se, con la scintilla che ha fatto, fondesse il filo con il bullone..
Rispondi

#4
Sicuramente hai l amplificatore in corto..e molto probabilmente hai fatto pure danni!
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#5
Sembra proprio un corto bello e buono....l ampli era nuovo?


FA: Faital 8FE200 on STEG K202
     Ciare CT263   on Audison Lrx 2.250
SUB: Audiosystem X-Ion 15/1000 on STEG K203

-------IMPIANTO WIP FERMO DA MESI LOL-------
Rispondi

#6
è sicuramente un corto sull'alimentazione.

se hai un tester, lo verifichi subito.

lo steg lo avevi già, lo hai comprato usato, o cosa?

mettere il fusibile sul positivo, è importante; ma NON è la sua momentanea assenza, ad aver causato il problema.
Rispondi

#7
L'amplificatore era nuovo l'ho provato ad attaccare proprio ieri per la prima volta! Non sono tanto ferrato su questa materia.. in che senso è andato in corto??
Rispondi

#8
Sicuramente hai cotto uno o piu transistor..se l hai comprato nuovo l ampli non metterci mano e portalo direttamente dove l hai preso!! Mi pare strano pero..non è che hai invertito i fili??
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#9
Ma non ho capito una cosa. Da quello che leggo sembra che la scintilla sia durata più del previsto e se i mosfet erano in corto avrebbero dovuto bruciarsi i fusibili dell'ampli, stesso vale per l'inversione dei poli. Non è che si è tranciato il cavo del positivo e fa contatto da qualche parte?
Rispondi

#10
nono i fili erano nel posto giusto.. come faccio a vedere con il tester se ha fatto corto qualche filo..??

Ma lo steg k2 02 ha un fusibile interno??
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.