Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo impianto hi fi
#1
Buongiorno a tutti. Non sono un esperto di hifi e vorrei consigli sulla composizione di un nuovo impianto che comprenda: giradischi, lettore cd, amplificatore, diffusori, per un ambiente di mt.3,95 per 3.60. Budget massimo:2.000 euro. Ascolto sopratutto vinili (perfetti) anni 70 di pop, rock, rock progressivo. In linea di massima mi piacciono i giradischi Pro-ject , Rega e Marantz, e le casse Canton (specie a colonna) ma accetto qualunque diversa opzione e/o suggerimento. Non ho idee in merito al lettore Cd e all'amplificatore.
Ringrazio chi vorra' aiutarmi facendo proprio il mio desiderio.
Rispondi

#2
Ma ti interessa in vintage. Saresti disposto a puntare sul seconda mano?
Rispondi

#3
Ciao, ti ringrazio per l'intervento. Non mi interessa il vintage o l'usato, ma solo il nuovo. Ti preciso che sono disponibile ad aumentare anche leggermente il budget qualora ne valga la pena e, per quanto riguarda le "casse", ok anche per le bookshelf. L'importante e' che l'impianto sia nel complesso molto equilibrato; scelta che da solo non sarei in grado di fare in considerazione della mia modesta esperienza e soprattutto perché da tempo non sono aggiornato in materia.
Rispondi

#4
Il problema è che di nuovo non c'è tanta roba buona ea buon prezzo. O hai mediocrità a prezzi alti o hi end a prezzi esorbitanti. Visto che ti interessano i vinili, per l'ascolto, ti consiglierei un thorens ma andiamo oltre i 1000 solo per il giradischi. Se vuoi mantenerti sotto i 1000 per me il technics 1210 è insuperabile, vuoi perchè sono un ex dj, vuoi perchè l'ho smontato e mi piace la sua elettronica o vuoi perchè ha una versatilità pazzesca con le testine di qualunque tipo. A questo aggiungerei delle testine ortofon ellittiche, hanno un'alta separazione stereofonica. Come ampli per versatilità e ottimo rapporto qualità prezzo c'è il nad c 356. La nota dolente è nei diffusori. Casse pari a canton o polk audio sono tutte alla stessa stregua e prezzi. Puoi vedere online se c'è qualcosa bookshelf della sonus faber o tannoy. Conosco solo roba che ti farebbe uscire troppo fuori budget. Infine lettore cd marantz cd17.
Rispondi

#5
altrimenti per una stanza di quelle dimensioni possono andar bene delle monitor amplificate tipo m-audio, genelec, mackie ecc..
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#6
Questo si però ci vuole un preamplificatore
Rispondi

#7
io ho come piatto il technics 1200 e ti appoggio mazzolo,peccato che il nostro forumer nn interessi il vintage seno la scelta è ampia con un buon integrato e casse
saluti dave
Rispondi

#8
Vi ringrazio per gli interventi. Mi sto documentando. Per quanto riguarda le casse Vi chiedo:
1) le sonus faber olimpica I sono casse solo a colonna? Quanto costano?.
2) le Canton vento 820.2 sono da incasso e/o anche a colonna visto che viene venduto lo stand a parte come accessorio?
Rispondi

#9
sono abbastanza simili, hanno tutte e 2 il reflex posteriore quindi meglio non metterle a scaffale.

le olympica I sono bookshelf, quelle a colonna sono le olympica II

le Canton stanno sulle 600€, le Sonus... un rene e mezzo Big Grin (4.7K €!)
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.