Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Woofer Hertz HV165L e tweeter Morel
#1
Ciao un mio amico dovrebbe fare un impiantino e ha una coppia di hertz hv165l e dovrebbe accoppiarci un tweeter da 50/60€ io ho pensato subito ai Morel TW1 (serie tempo per capirci) voi che dite può andare come abbinamento a quanti hertz fareste l'incrocio il woofer sarà tagliato in attivo dall'ampli e sorgente e il tweeter sarà tagliato da un filtro passivo.
Ho un'altra domanda da porvi cari amici, se non sarebbe possibili effettuare la biamplificazione e considerando che l'ampli ha un carico minino di 2 ohm su una stessa via si può collegare woofer e tweeter evitando il crossover??
che dite si può fare o si dovrebbe tagliare anche il woofer in passivo in un caso del genere?
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio e chiarimento aspetto i vostri preziosi consiglio.

Buonaserata a Tutti!!
Rispondi

#2
non smetterò mai di chiedermi il perchè, quando si è così digiuni della materia, ci si ostini a non rivolgersi ad un professionista.

per quale motivo, se si rompe la caldaia chiamate il tecnico; se dovete cambiare olio e filtri, andate dal meccanico... ed invece per installare (CORRETTAMENTE E IN SICUREZZA) un impianto cad audio, volete fare per forza da soli..?
Rispondi

#3
(05-08-2014, 17:25 )maxtarget Ha scritto: non smetterò mai di chiedermi il perchè, quando si è così digiuni della materia, ci si ostini a non rivolgersi ad un professionista.

per quale motivo, se si rompe la caldaia chiamate il tecnico; se dovete cambiare olio e filtri, andate dal meccanico... ed invece per installare (CORRETTAMENTE E IN SICUREZZA) un impianto cad audio, volete fare per forza da soli..?

Sono venuto qui a chiedere consiglio no a farmi fare la ramanzina.
Rispondi

#4
la interpreti come una ramanzina?

in quanto ho scritto, il consiglio c'è; ovvero quello di rivolgersi ad un professionista.
e la motivazione, idem; ovvero che da quanto scrivi, è palese l'inesperienza.
Rispondi

#5
Non puoi giudicare le competenze di una persona da una discussione aperta su un forum poi era un consiglio a livello di componenti e non riguarda l'installazione di quest'ultimi, era una semplice richiesta con la quale chiedevo con 50/60 € quale tweeter era il piu adatto da accoppiare a questi componenti, l'installazione sara trattata da chi di dovere.
se ti riferisci al secondo quesito era solo una curiosità
Rispondi

#6
io non giudico proprio nulla; mi limito a constatare.

assodato che le competenze non mancano, bon:
165XL e TW1 sono compatibili. non sono il massimo auspicabile, ma sono compatibili. con 60 euro si potrebbe anche pensare a un ct236 ciare, molto più performante, ma di non facile istallazione.

in quanto all'incrocio, solo un cazzaro potrebbe suggerirti "su carta" come impostarli. le variabili in gioco sono molteplici e non esistono regole allround.
Rispondi

#7
(06-08-2014, 03:11 )maxtarget Ha scritto: io non giudico proprio nulla; mi limito a constatare.

assodato che le competenze non mancano, bon:
165XL e TW1 sono compatibili. non sono il massimo auspicabile, ma sono compatibili. con 60 euro si potrebbe anche pensare a un ct236 ciare, molto più performante, ma di non facile istallazione.

in quanto all'incrocio, solo un cazzaro potrebbe suggerirti "su carta" come impostarli. le variabili in gioco sono molteplici e non esistono regole allround.

Ti ringrazio per la risposta, per il consiglio gradito e per le considerazioni fatte.. ..
P.S. Ho riscontrato un problema cercando il tweeter online non ho trovato nulla, forse intendevi il ct266 se ti riferivi a questo per quello che mi sevirebbe e troppo grande, mi servirebbe un tweeter di piccole dimensioni

P.P.S i woofer sono gli hv 165 l il modello "vecchio" per intenderci con il parapolvere a "punta".
Rispondi

#8
No credo che sia un semplice errore di battitura max voleva dire ct263
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#9
(07-08-2014, 06:59 )arturfox Ha scritto: No credo che sia un semplice errore di battitura max voleva dire ct263
Ti ringrazio per la delucidazione..
comunque riamangono sempre troppo grandi sono da 10 e dovremmo fare le tasche....
Te cosa mi consiglieresti a quel prezzo da 25-27mm ?
Rispondi

#10
infatti; errore di battitura. ct263.

ci sarebbe da ricostruire montantew o triangolo, ma è lavoro ben speso.

ci sarebbero anche i monacor dt248s.



in quanto agli hertz... ahia!

fanno parte di quelle serie vecchie, che tanto ho detestato, sconsigliato, combattuto.
diventai rivenditore hertz dopo il "cambio di filosofia progettuale" del brand.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.