Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuove casse su fiat punto
#1
Sad 
Ciao a tutti, purtroppo le casse originali della mia fiat punto sono definitivamente andate, quindi mi tocca sostituirle. Ho un'autoradio kenwood a 45wx4. Un mio amico ha delle casse della clarion, precisamente delle CLARION SRG1723R a 280w (sostituiscono le casse anteriori) e delle KENWOOD KFC-E1064C a 120w oppure delle CLARION SRG1033R a 210w (che sostituiscono quelle posteriori). Siccome mi fa un prezzo molto basso, vorrei sapere se potrebbero andare bene o dovrei puntare a casse con un wattaggio inferiore. Grazie a tutti in anticipo e mi scuso per la mia ignoranza in materia Confused
Rispondi

#2
Hai un ampli o solo l'autoradio? Se hai solo la kenwood puoi metterle senza problemi, reggono 280W (in realtà sono molti meno...) e non rischi di romperle con la sola potenza dell'autoradio. Ovviamente non le sfrutteresti al massimo.
Se vuoi sapere se sono di qualità... beh questo è un altro discorso. Se però prima avevi quelle originali fiat e ti piacevano allora quelle sono sicuramente meglio.
Il prezzo basso sarebbe?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
50€ tutte e 4. Avendo solo l'autoradio, suonerebbero non dico al top, ma almeno decentemente ? Riuscirei ad avere un livello più auto di volume (e senza distorsioni ) ? Ovviamente intendo ad un livello sufficiente, non pretendo molto con questo budget.
Rispondi

#4
Il fatto che sia un affare non si stabilisce in base al prezzo, ma in base alle tue aspettative.
Onestamente montare delle coassiali sull'anteriore al posto del wf di serie non ti serve a niente in quanto immagino tu abbia comunque un tw di serie da qualche parte.
Per quanto riguarda il posteriore poi non penso noterai grandi differenze a prescindere.
Il mio consiglio è di aumentare il budget di qualche decina di euro e di acquistare un kit decente da montare all'anteriore, un semplice coral daytona va bene e stop, allora sì che potrai avvertire un miglioramento.
Rispondi

#5
Ma la punto al posteriore non porta fei coassiali da 10cm ? La mia si.
Rispondi

#6
(25-08-2014, 19:45 )thebestluis Ha scritto: Ma la punto al posteriore non porta fei coassiali da 10cm ? La mia si.

Si, porta dei bicono da 10 cm.
Rispondi

#7
(25-08-2014, 20:51 )danyterminator Ha scritto:
(25-08-2014, 19:45 )thebestluis Ha scritto: Ma la punto al posteriore non porta fei coassiali da 10cm ? La mia si.

Si, porta dei bicono da 10 cm.

Certo, quindi?
non è cambiandole con le CLARION SRG1033R che cambierà la situazione, te lo assicuro, spesa inutile
Rispondi

#8
(25-08-2014, 21:09 )Bioss Ha scritto:
(25-08-2014, 20:51 )danyterminator Ha scritto:
(25-08-2014, 19:45 )thebestluis Ha scritto: Ma la punto al posteriore non porta fei coassiali da 10cm ? La mia si.

Si, porta dei bicono da 10 cm.

Certo, quindi?
non è cambiandole con le CLARION SRG1033R che cambierà la situazione, te lo assicuro, spesa inutile

Il problema è che le casse originali sono andate Sad il mio budget è 100€ e vorrei delle casse che abbiano almeno un suono migliore dell'originale e un basso un po più decente, quindi avevo optato per queste dato che a 50€ le avevo tutte e 4. In alternativa quali potrebbero andare ?
Rispondi

#9
Hertz entro level, serie 10 per esempio, costano circa 70/80. Due vie completo di tweteer nuove
Rispondi

#10
(26-08-2014, 03:48 )danyterminator Ha scritto: Il problema è che le casse originali sono andate Sad il mio budget è 100€ e vorrei delle casse che abbiano almeno un suono migliore dell'originale e un basso un po più decente, quindi avevo optato per queste dato che a 50€ le avevo tutte e 4. In alternativa quali potrebbero andare ?

in alternativa, al posteriore non metti nulla , tanto meno due coassiali all'anteriore.
Dunque lascia perdere la proposta del tuo amico che se pur conveniente non ti serve a nulla.
Investi 70/80€ in un kit per l'anteriore adatto ad essere pilotato dalla solo autoradio, mi viene in mente Coral DLK165, o hertz DSK165 come ti sono già stati suggeriti, sono i primi due che mi vengono in mente sotto i 100€ e stop...in futuro magari amplifichiamo e insonorizziamo, per il momento va bene così.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Alimentare le casse golf v mioro87 7 1.973 26-11-2021, 02:51
Ultimo messaggio: carlos256
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto
  Consiglio per casse piatte cinghios 7 2.904 26-05-2021, 08:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.